Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-04-2006, 17.06.13   #1
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Sempre kamikaze....

Altro kamikaze in Israele.Il ragazzo..un bel ragazzino...palestinese aveva 16 anni.
Il TG si fa vedere la mamma,e il resto delle donne della famiglia che piangono.
Mi viene rabbia,perchè lui il ragazzino ha ammazzato 9 persone,con il suo gesto.
Mi viene rabbia,perchè come mamma capisco il dolore per questo gesto e la morte del suo figlio.
Ma mi viene rabbia,e la vorrei scuotere,e dirle...."Ma in che cavolo di ambiente hai cresciutto sto'figlio?Che ideali l'hai inculcato,in che ambiente di odio è vissuto"?
Vittime per me...madre e figlio...anzi tutte le madri e figli di questa realtà Israele/Palestina,vengono tritturati,fagocitati,strittol ati,da quel odio cosi INUTILE.
Anche oggi,si piangono 10 morti...1 palestinese+9 israeliani....ma di fronte alla morte siamo tutti uguali.
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 18-04-2006, 17.34.55   #2
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Sempre kamikaze....

Citazione:
Messaggio originale inviato da wilhelmina frederika
Altro kamikaze in Israele.Il ragazzo..un bel ragazzino...palestinese aveva 16 anni.
Il TG si fa vedere la mamma,e il resto delle donne della famiglia che piangono.
Mi viene rabbia,perchè lui il ragazzino ha ammazzato 9 persone,con il suo gesto.
Mi viene rabbia,perchè come mamma capisco il dolore per questo gesto e la morte del suo figlio.
Ma mi viene rabbia,e la vorrei scuotere,e dirle...."Ma in che cavolo di ambiente hai cresciutto sto'figlio?Che ideali l'hai inculcato,in che ambiente di odio è vissuto"?
Vittime per me...madre e figlio...anzi tutte le madri e figli di questa realtà Israele/Palestina,vengono tritturati,fagocitati,strittol ati,da quel odio cosi INUTILE.
Anche oggi,si piangono 10 morti...1 palestinese+9 israeliani....ma di fronte alla morte siamo tutti uguali.
Nella madre ho sempre visto l'incommisurabile amore e affetto , l'ho avuto , l'ho capito , nella madre ha anche sempre visto la figura umana piú rappresentativa della veritá , che nutre col proprio seno il germoglio che saré fiore , gli uomini? , anche al meglio faranno sempre peggio , ma le madri dei kamikaze superano il peggio dell'immaginabile , allevano nell'odio e dall'odio si gratificano , piú assassinati dal loro figlio , piú gloria per loro e la famiglia. É ingiusto affiancare le stesse madri palestinesi alla israeliane , anche ammesso vi sia odio , nella palestinese prvilegia la morte , nella israeliana previlegia la pace , prima per suo figlio poi pèr lei e gli altri. Non volglio andare oltre , volevo differenziare i ruoli delle due madri che tu accumonavi...ingiustamente parlando kamikaze.
svirgola is offline  
Vecchio 18-04-2006, 19.25.18   #3
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Vero caro Svirgola...non mi sono spiegata bene.Queste madre sono ambe vittime dello stesso odio.Ma mentre la madre palestinese piange,è anche orgogliosa di suo figlio/carnefice.
La madre israeliana soffre la perdità del figlio,per colpa l'odio instillata dalla madre palestinese al carnefice/figlio.
Non so se una madre che subisce la perdita del figlio in maniera cosi atroce,non cova risentimenti.Francamente ne dubito.
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 18-04-2006, 22.05.58   #4
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Spesso la madre palestinese riceve dei soldi, si tratta di migliaia di dollari che per loro è una fortuna, per il sacrificio del proprio figlio.
salice is offline  
Vecchio 18-04-2006, 22.18.32   #5
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da salice
Spesso la madre palestinese riceve dei soldi, si tratta di migliaia di dollari che per loro è una fortuna, per il sacrificio del proprio figlio.

L'ho sentito dire anch'io: non solo, il figlio, il marito .. vivono sapendo di dover morire come kamikaze, affinchè la famiglia possa riscuotere le migliaia di dollari concordate.
Patri15 is offline  
Vecchio 20-04-2006, 11.31.05   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Patri15
L'ho sentito dire anch'io: non solo, il figlio, il marito .. vivono sapendo di dover morire come kamikaze, affinchè la famiglia possa riscuotere le migliaia di dollari concordate.

E' un po' come vendere la propria carne ad un bancone virtuale.

Una carne che vale molto visto che da noi si può uccidere per pochi euro.

Il valore della vita non esiste più se non in termini economici.

Tutto ha un prezzo, un costo.
Mi domando solo cosa se ne fanno dei guadagni quei pochi che manovrano le fila di tanta gente.

La gente viene usata, semplicemente usata. Anche noi siamo usati. Anche noi non siamo immuni dalla strumentalizzazione.

Ho letto da qualche parte che dallo stato di Israele sarebbe cominciato l'Apocalisse.
Con questo non voglio dire che lo Stato di Israele debba essere cancellato ma che basta una pedina per cambiare tutto il gioco.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 20-04-2006, 13.56.34   #7
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da salice
Spesso la madre palestinese riceve dei soldi, si tratta di migliaia di dollari che per loro è una fortuna, per il sacrificio del proprio figlio.
Ma non pensano che se della propria vita , ognuno puó decidere di fare quello che vuole , giusto o non giusto ammettiamolo , é di quella degli altri che dovrebbe anche pensare , quella vita di quelli a cui si sta avvicinando , avvolto nell'esplosivo , li vede e sa che li fará morire! , per Dio mi faccio degli scrupoli con una mosca o una formica , e i feriti? che per tutta la vita porteranno le conseguenze? . Nó non c'é umanitá , non c'é nessuna ragione in chi non rispetta la vita! , sua o di chichessia , la vita é sacra , la morte é irreversibile tutto il resto é reversibile!.
svirgola is offline  
Vecchio 20-04-2006, 14.04.08   #8
argos
Ospite abituale
 
L'avatar di argos
 
Data registrazione: 30-03-2006
Messaggi: 80
<< Il terrorista che ora ci viene addittato come il "nemico" da abbattere è il miliardario saudita che, da una tana nelle montagne nell'Afghanistan, ordina l'attacco alle Torri Gemelle; è l'ingegnere pilota, islamico fanatico, che in nome di Allah uccide sé stesso e migliaia di innocenti; è il ragazzo palestinese che con una borsetta imbottita di dinamite si fa esplodere in mezzo a una folla.
Dobbiamo però accettare che per altri il "terrorista" possa essere l'uomo d'affari che arriva in un paese povero del terzo mondo con nella borsetta non una bomba ma i piani per una costruzione di una fabbrica chimica che, a causa di rischi di esplosione e inquinamento, non potrebbe mai essere costruita in un paese ricco del primo mondo. E la centrale nucleare che fa ammalare di cancro la gente che ci vive vicino? E la diga che disloca decine di migliaia di famiglie? O semplicemente la costruzione di tante piccole industrie che cementificano risaie secolari, trasformando migliaia di contadini in operai per produrre scarpe da ginnastica o radioline, fino al giorno in cui è più conveniente portare quelle lavorazioni altrove e le fabbriche chiudono, gli operai restano senza lavoro e non essendoci più i campi per far crescere il riso la gente muore di fame?
Questo non è relativismo. Voglio solo dire che il terrorismo, come modo di usare la violenza, può esprimersi in varie forme, a volte anche economiche, e che sarà difficile arrivare a una definizione comune del nemico da debellare.>>

In un mondo che genera violenza, violenza continuerà a generare violenza! E se non facciamo niente per placare questa violenza e gestire la rabbia che ci frigge dentro, con l'Amore... allora siamo tutti, ognuno nella sua piccola o grande parte <<Terroristi>>
argos is offline  
Vecchio 20-04-2006, 15.20.06   #9
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Lamento di madre mussulmana
di Mario Luzi


Allah, sono ai tuoi ordini
i giovani guerrieri,
nel nome tuo combattono e si uccidono,
bruciano come torce
accese alla tua gloria.
Escono dal recinto,
cercano la mischia,
li raccogliamo a pezzi
in un telone, i nostri
figli, i nostri bambini.
Siamo forti di certezze
noi madri mussulmane,
ma il cuore è straziato,
la nostra carne sanguina.



Lamento di madre ebrea
di Mario Luzi


Sei tu, Altissimo, tu solo
che li chiami e li comandi
i figli d'Israele
quando lasciano le case e le officine
per i raids, le spedizioni,
i rastrellamenti. Ti seguono
i ragazzi, si affidano
alla tua giustizia.
Allora perchè non li proteggi
i nostri figli? La nostra gioventù
cade sui campi, maciullata
negli agguati.
Abbi pietà per la nostra carne.
Fragola is offline  
Vecchio 20-04-2006, 15.57.32   #10
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Le madre di tutto il mondo,soffrono nel mettere al mondo i loro figli...
soffrono nel crescerli....
soffrono per le scelte che fanno i loro figli...
ma anche il più criminale dei criminali,ha una madre che soffre per lui.
Alla fin fine la vittima di tanto male nel mondo,sono le madri.
wilhelmina frederika is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it