Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 28-04-2006, 17.55.07   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Polemiche sul 25 aprile

Il 25 aprile grande festa della liberazione ha visto qualche problema di fondo come qualche stupido che ha bruciato la bandiera altri che hanno fatto qualche vandalismo.
un Fatto che ha Fatto parlare molto la Destra è stata sicuramente quello che riguarda la Mortti che sfilando per il 25 aprile con il padre ex partigiano ha subito dei fischi e dei buuu e forse non so anche qualche offessa, ma dalle immagini non se ne sono sentite.. il tutto come si dice è una cosa che sarebbe bello mai sentire anche perchè i fischi erono dati più che altro dal fatto che la Moratti aveva fatto delle leggi pre scuole private.
infatti da quello che si sentiva erano fischi e canti contro la scuola privata, nulla sinceramente di offensivo...
erano persone che manifestavano una loro idea senza da quello che si è sentito ofendere la persona ...
ovviamente la macchina mediatica però ne ha fatto una tragedia e ha mosso una campagna per denigrare quelle persone... però alla fine la persona che in tutta questa storia si è comportata in modo più dignitoso è stata sicuramente la Moratti che ha dichiarato " i fischi fanno parte della democrazia"
Sono perfettamente d'accordo con lei, anche se non ho certamente apprezzato la sua opera come ministro dell'educazione dato che la sua opera spesso è stata un compromesso con persone più in alto di lei in questa frase ha dato esempio di buon senso ... i Fischi e le contestazioni anche se pacifiche non erano sicuamenrte nel luogo adatto ma come sostenuto dall'ex ministro la democraiza è fatta anche di contestazioni e di fischi e immagino chi non la sa accettare con la dovuta tranquillità probabilmente non è così democratico come vuol fare pensare ....
Ciao



bomber is offline  
Vecchio 28-04-2006, 18.11.54   #2
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Esatto il 25 aprile non è la data adatta per contestare un ministro.

E anche la bruttissima figura delle contestazioni a Israele e agli ebrei non mi è piaciuta affatto.

Da elettore di sinistra, mi dissocio assolutamente da quella parte della sinistra radicale che con la scusa del 25 aprile ha provocato e offeso altre persone.

Spaceboy is offline  
Vecchio 28-04-2006, 18.20.42   #3
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Sono polemiche montate ad arte dai media per rendere più appetibili le notizie e strumentalizzate poi dalla destra per provocare, drammatizzare, ecc...qualche cretino fra decine di migliaia di persone non dovrebbe nemmeno fare notizia.
bside is offline  
Vecchio 30-04-2006, 00.20.36   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da bside
Sono polemiche montate ad arte dai media per rendere più appetibili le notizie e strumentalizzate poi dalla destra per provocare, drammatizzare, ecc...qualche cretino fra decine di migliaia di persone non dovrebbe nemmeno fare notizia.
bomber is offline  
Vecchio 30-04-2006, 04.24.27   #5
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Ma chi sono i cretini?

Chi sono i cretini?
I dieci- cento- e più mila deficienti che celebravano una sconfitta devastante e cocente, cui conseguì la fine di una Istituzione su cui si fondava il Paese, ossia la monarchia, l'occupazione militare dell'intero territorio nazionale, la vergogna del tradimento vigliacco nei confronti dell'Alleato, la vergogna dell'abbandono a se stesse delle forze armate, la vergogna della fuga del governo, la vergogna dei tanti uomini che fuggirono sui monti per la paura di doversi coinvolgere nella disciplina di lealtà che comporta l'avere una schiena diritta e si fecero, per celare il disgusto della propria vigliaccheria, mille buone ragioni a posteriori...?
Non sono, forse, questi i cretini: coloro che ancora fingono di credere ai propri padri, e che per non dirsi finalmente, ed una volta per tutte, che essi furono dei traditori, ancora rincorrono le loro menzogne?

Redde rationem: una repubblica che si pretende fondata sui valori della vigliaccheria, della infamia e della più indegna slealtà, dovrà giungere, infine, alla Canossa della Storia.
Questi valori sono detti in Italia: resistenza.
In ogni altro luogo del mondo essi avrebbero altri nomi, si chiamerebbero: vergogna, disonore, tradimento.

Dunque, chi sono i cretini?
Sono forse quelle decine di facinorosi, faziosi, ma lealmente e rischiosamente oppositori del grande carnevale istituzionale, oppure le decine di migliaia di mentecatti sfilanti attraverso strade e al cospetto di palazzi che ospitano i salotti buoni della repubblica?
Weyl is offline  
Vecchio 30-04-2006, 07.52.18   #6
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Re: Ma chi sono i cretini?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl


Redde rationem: una repubblica che si pretende fondata sui valori della vigliaccheria, della infamia e della più indegna slealtà, dovrà giungere, infine, alla Canossa della Storia.
Questi valori sono detti in Italia: resistenza.
In ogni altro luogo del mondo essi avrebbero altri nomi, si chiamerebbero: vergogna, disonore, tradimento.

Dunque, chi sono i cretini?
Sono forse quelle decine di facinorosi, faziosi, ma lealmente e rischiosamente oppositori del grande carnevale istituzionale, oppure le decine di migliaia di mentecatti sfilanti attraverso strade e al cospetto di palazzi che ospitano i salotti buoni della repubblica?

...l'unico a vergognarsi dovresti essere Tu...

...i partigiani, bianchi e rossi, hanno ridato la dignità a questo paese e una costituzione che ti permette di scrivere e manifestare liberamente e di appartenere oggi ad una democrazia moderna.

Il 25 aprile è un simbolo di rinascita democratica e civile dell'italia, dopo una guerra scellerata, una dittatura fascista, dopo un'alleanza sciagurata con il nazismo e dopo le leggi razziali.

Il revisionismo sul fascismo,è un oltraggio alla memoria dei tanti che sono morti per la libertà...

...altro che vergogna, disonore e altre farneticazioni...


Spaceboy is offline  
Vecchio 30-04-2006, 13.18.39   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Ma chi sono i cretini?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Chi sono i cretini?
I dieci- cento- e più mila deficienti che celebravano una sconfitta devastante e cocente, cui conseguì la fine di una Istituzione su cui si fondava il Paese, ossia la monarchia, l'occupazione militare dell'intero territorio nazionale, la vergogna del tradimento vigliacco nei confronti dell'Alleato, la vergogna dell'abbandono a se stesse delle forze armate, la vergogna della fuga del governo, la vergogna dei tanti uomini che fuggirono sui monti per la paura di doversi coinvolgere nella disciplina di lealtà che comporta l'avere una schiena diritta e si fecero, per celare il disgusto della propria vigliaccheria, mille buone ragioni a posteriori...?
Non sono, forse, questi i cretini: coloro che ancora fingono di credere ai propri padri, e che per non dirsi finalmente, ed una volta per tutte, che essi furono dei traditori, ancora rincorrono le loro menzogne?

Redde rationem: una repubblica che si pretende fondata sui valori della vigliaccheria, della infamia e della più indegna slealtà, dovrà giungere, infine, alla Canossa della Storia.
Questi valori sono detti in Italia: resistenza.
In ogni altro luogo del mondo essi avrebbero altri nomi, si chiamerebbero: vergogna, disonore, tradimento.

Dunque, chi sono i cretini?
Sono forse quelle decine di facinorosi, faziosi, ma lealmente e rischiosamente oppositori del grande carnevale istituzionale, oppure le decine di migliaia di mentecatti sfilanti attraverso strade e al cospetto di palazzi che ospitano i salotti buoni della repubblica?


sinceramente mi chiedo come mai visto che ritieni questo stato fondato sulla vergogna, non sei immigrato ancora in un altro stato ???
Ma forse è bello prendere tutto quello che pare mentre denigrare quello che non piace o che non si apprva ...
bomber is offline  
Vecchio 30-04-2006, 21.15.12   #8
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
I cretini sono quelli che bruciando le bandiere offrono il pretesto alla destra per fare cagnara.
il 25 aprile dovrebbe essere la festa di chi ama la democrazia, la libertà, dato che appunto si festeggia la liberazione dal nazifascismo. Se tu sei un monarchico simpatizzante del fascio littorio posso ben capire che ti punga questa festività. Rassegnati o espatria in qualche repubblica delle banane.
bside is offline  
Vecchio 01-05-2006, 10.15.30   #9
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: Ma chi sono i cretini?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Chi sono i cretini?
I........Dunque, chi sono i cretini?
Sono forse quelle decine di facinorosi, faziosi, ma lealmente e rischiosamente oppositori del grande carnevale istituzionale, oppure le decine di migliaia di mentecatti sfilanti attraverso strade e al cospetto di palazzi che ospitano i salotti buoni della repubblica?

I cretini stanno da ambo le parti: destra e sinistra. Questo è inevitabile.

Ma dare dei cretini a quelli che hanno dato la loro vita per offrirci la libertà mi sembra un tantino strano.

Se nessuno avesse imbracciato il fucile e detto: adesso basta. Adesso, fuori tutti: fascisti, nazisti, repubblichini....
Noi ora potremmo scrivere quel che pensiamo su questo forum?

Non credo proprio. Vedremmo in pochi minuti arrivare camionette della polizia segreta e portarci chissà dove.

Già con B. non si poteva più dire niente di satirico, niente che andasse contro il grande condottiero.

La libertà è un bene prezioso che se non si sta con gli occhi aperti ci viene rubata da sotto il naso.

Nessuno ce la da gratis, anzi tutti sono pronti a portarcela via.

Aggiungo solo che mi fa tanto male vedere quanto inutili siano state le morti di quei tanti eroi che si sono immolati con grande coraggio e forza d'animo per rendere l'Italia unita.
Ed ora un Bossi qualunque, un B. napoleonico e un Fini non più sostenitore dell'unità nazionale (come aveva sempre proclamato) hanno frantumato l'Italia, stravolto la Costituzione scritta da uomini di destra e di sinistra che avevano un alto senso dello Stato e degli Italiani.

Mi chiedo se sarebbero morti ugualmente sapende quel che avrebbero fatto i loro pro pro pro nipoti. Sì, credo che lo avrebbero fatto ugualmente perché amavano questo Paese.

Anche Gesù sapeva quel che ne avrebbero fatto dei suoi insegnamenti chiese e papi, ma non ha rinunciato perché sapeva che alcuni di quei semi sarebbero caduti su terreno fertile.

I caduti per la libertà hanno un posto nel mio cuore quindi non sono morti invano.

Ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 02-05-2006, 11.45.00   #10
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ahahahaha rido nel leggere ciò che è stato scritto da Bomber e da Bside.
Allora evinco da quello che avete commentato che anche in questo caso la destra è stata artefice di una montatura contro la destra.
Ora mi domando se dite sul serio e se quando si tratta di sinistra chiudete gli occhi perdendo l'obbiettività.

1) le piazze son di tutti, da quando in qua solo i sinistrosi posso manifestare e gli altri invece, perchè di destra, no.
2) la liberazione non ha nulla a che fare con bandiere bruciate e scuole private.
3) si festeggiava le liberazione dal nazi-fascismo, lo stesso nazifascismo che ha ucciso 10 milioni di ebrei, e i finti comunisti non che no global hanno anche avuto il coraggio di bruciare le bandiere israeliane. ( tra l'altro creandomi notevole sconvolgimento, visto che tanto è stato discusso e condannato sul comportamente nazista che adesso si fanno le stesse cose,avvallando ( vedi caruso ) gli atti di terrorismo dei palestinesi e quindi giustificando il loro volere nel veder annientato e scomparso lo stato di Israele, quindi dico tanto di cappello a voi che li giustificate )..pertanto credo che qui i veri nazisti siano i no global...azz scelto il giorno giusto per bruciare bandiere...w la patria quindi..ahahaha
4 ) Bello dire che sempre è colpa della destra, che manipola tutto...poi ditemi cosa ha manipolato..boooo....tanto più che tutti i leader o quasi hanno condannato questi fischi e questi atti.
5) La Moratti era lì col padre, deportato, e se in quella manifestazione avesse prevalso il buon senso, in un giorno come quello, il discorso scuole private sarebbe stato messo da parte. Ma no, come dicono, la madre dei cretini è sempre in cinta e lì si che ce n'eran di cretini.
6 ) Una cosa che davvero mi preoccupa è questa monopolizzazione delle piazze, per il quale solo gli esponenti di sinistra hanno il diritto di manifestare. Ricordo a tutti i signori di questo sito che non la pensano come me, di vedere quali sono stati gli esiti delle votazioni e vi vorrei far presente, che il 50 % ha votato per la sinistr, ma non dimenticatevi che l'altro 50 % ha votato per la destra, quindi, come da buona democrazia, le piazze dovrebbero essere di tutti, cosa che da questi due ponti, 25 aprile e 1° maggio non è stato.
7) Mary, io non so che televisione hai gurdato tu in questi 5 anni e che televisione vedevi tu negli anni precedenti, a me non pare proprio che in TV la satira contro B. come lo chiami tu, sia stata depennata.
Ah ma tu forse prendi in esempio Luttazzi ? Ah già dimenitcavo che la satira in RAI ( tv che pagano il 50 % degli italiani che han votato B. ) è solo e deve essere soloc ontro B. Azz evviva il pluralismo. E poi dimenitcavo che cornacchione su mediaset mica lo prendeva per il culo a B. .... Vero poi c'è la Dandini, la Guzzanti, Clentano, Vergassola, poi ci sono dotti come Biagi che su i suoi articoli non ho mai visto fare un commento su questa bella macedonia chiamata Unione. Ora se la satira deve essere solo a senso unico e il suo scopo deve essere solo quello di deligettimare il governo in carica, governo apprezzato tra l'altro dalla metà degli italiani, bè direi che forse una calmata dovevano anche prenderla.

Io quello che non capisco, anche leggendo questo post è come mai non sia possible scindere le cose e come mi alla fine si finisce a parlare di altro.
Si discute di ciò che è accaduto il 25 Aprile, perchè si deve parlare di Berlusconi che nemmeno si era presentato ?
Quei coglioni che bruciavano la bandiera Israeliana, sono da condannare e basta. Senza dare motivazini di nessun tipo.
Idem per quelli che fischiavano la Moratti col padre.
Ma siamo in Italia e dai post di Mary , Bomber e bside si capisce dove sia la ragione...a sinistra e quindi tutto ciò che riguarda la destra è errato...mi viene in mente un regime, quello comunista....chissà magari Bomber quest'anno sarai accontentato...Mannaggia che non c'è più B. e adesso con chi ve la prenderete ? Con Luxuria...ahahahaha

Saluti e continuate a vivere nel Matrix Rosso che si sta bene...
Aristippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it