Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-05-2006, 07.35.06   #11
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
ieri sera ho sentito che è stato addirittura chiuso un arbitro nel suo spogliatoio! Siamo al sequestro di persona. Se dovesse essere confermato tutto quanto, la Juve e le altre squadre coinvolte potrebbero finire a giocare non solo in serie b, bensì anche in un'altra categoria inferiore. Sarà la federazione a decidere. Io mi chiedo e vi chiedo: se le intercettazioni sono andate avanti dall'anno scorso ad oggi, perché intervenire a campionato quasi terminato? Cosa c'è sotto? Ora, potrebbero revocare lo scudetto dell'anno scorso, ma così figurerebbe che la Juventus ha giocato indebitamente nella Champions League.
Parimenti è venuto fuori un giro di scommesse clandestine, che coinvolge diversi giocatori, ufficialmente mascherati da prestanomi. Io non capisco come sia possibile che de poveri diavoli spendano due o tre stipendi all'anno per andare a vedere le partite di calcio e ingrassare le panze di questi giocatori e dirigenti, ingordi e prepotenti.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 13-05-2006, 09.01.50   #12
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Io mi chiedo e vi chiedo: se le intercettazioni sono andate avanti dall'anno scorso ad oggi, perché intervenire a campionato quasi terminato? Cosa c'è sotto?

Anch'io mi pongo la stessa domanda!!
Dell'altro ci deve essere sotto....ma che cosa lo ignoro.
Perchè hanno alzato sto popò di polverone prorio adesso,alla fine del campionato e alle porte dei mondiali?

Ultima modifica di amidar : 13-05-2006 alle ore 09.06.02.
amidar is offline  
Vecchio 13-05-2006, 09.02.44   #13
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Cara Fabrizio,

Hai pensato come me...penso che c'è in giro un problema molto grave..

Mi piacerebbe vedere dove depositano lo stipendio..i nostri calciatori..

Chi sono i loro "manager"...

Posso pensare a "denaro sporco"...posso pensare ma da dove provvengono tutti questi capitali?


C'è qualcuno che vuole "spaccare" e non dividere l'Italia in quattro pezzi....!!!!!!

Tutti dimenticano che siamo ormai in Europa...dobbiamo andare avvanti...!

Qualcuno non voleva l'Europa unita??chi?

Penso che i problemi del calcio siano problemi che toccano da vicino i problemi
la politica...

Ultima modifica di klee : 13-05-2006 alle ore 09.06.03.
klee is offline  
Vecchio 13-05-2006, 19.44.24   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: il calcio nel pallone

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
A pochi giorni dall'inizio dei mondiali di calcio, l'Italia sta vivendo l'ennesima bufera calcistica. Questa volta sotto inchiesta c'è la Juventus. Moggi & co sono stati oggetto di intercettazioni telefoniche da cui sono emerse situazioni "stile mafioso". Ora, non sto qui a riportare tutto quanto, però, se si arriva a questi livelli, cioè se si strumentalizza uno sport per fare i propri interessi, più o meno puliti, allora è il caso di correre ai ripari. Ieri sera si paventavano misure punitive nei confronti delle 9 squadre di serie A e B coinvolte: retrocessione al campionato inferiore (indipendentemente dalla posizione in classifica alla fine di questo), penalizzazione (partire con -x punti nel prossimo campionato) fino ad arrivare alla revoca o non assegnazione dello scudetto. Misura questa ovviamente riferita alla Juventus. In passato (negli anni '70) il Milan fu retrocesso per molto meno. Come faranno ad affrontare serenamente l'ultima partita di campionato, i giocatori juventini, ora che anche il consiglio di amministrazione della società si è dimesso? E' preferibile perdere l'ultima partita di campionato, lasciando che sia il Milan a vincerlo, oppure vincere partita e campionato, col rischio di non vedersi riconosciuti vincitori? Perché per un anno i tifosi e gli appassionati di questo sport non disertano gli stadi, in massa? Non pensate che possa essere utile per riportare ad un livello migliore questo sport? Non pensate anche voi che i giocatori, con una simile minaccia si accontentino di prendere uno stipendio più "umano" e meno stratosferico?



Non si sa come andrà a finere questa storia ..
infatti il giro si allarga, adesso ce ancheil milan sembra ...
il Calcio è in crisi perchè teoricmanente la legge el pallone dovrebbe mandare in B certe squadre ma è anche vero che ora come ora il calcio professionistico è un business reditizzio per tutte le squadre ma se togliamo al calcio di serie A la Juve, Lazio Milan Fiorentina ... che gusto ci sarebbe ????
a rimetterci sarebbero anche le squadre minori ,... infatti un conto è vedere la juve conto la tua squadra un altro è vedere l'albinoleffe che per quanto sia possibilmente simpatica e si possa impegnare non è la stessa cosa ....
insomma come si riuscirà a sistemare la patata bollente ???
bomber is offline  
Vecchio 13-05-2006, 20.22.03   #15
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Beh non c'e nemmeno tanto gusto a vedere un arbitro che continua a fischiare falli inesistenti per favorire le "grandi squadre"però.
amidar is offline  
Vecchio 13-05-2006, 23.09.26   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Beh non c'e nemmeno tanto gusto a vedere un arbitro che continua a fischiare falli inesistenti per favorire le "grandi squadre"però.



mi sembra che non è che sia proprio evidente come dici tu ...
cmq ce da dire che le varie tv hanno gia pagato in anticipo per cui non penso che ci stiano a perdere i loro soldi ...
cmq tanto meno nn si puo pneppure fare un campionato con solo squadre di seconda fascia ... con tutto il rispetto per quelle squadre ...
bomber is offline  
Vecchio 14-05-2006, 07.42.26   #17
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
mi sembra che non è che sia proprio evidente come dici tu ...
cmq ce da dire che le varie tv hanno gia pagato in anticipo per cui non penso che ci stiano a perdere i loro soldi ...
cmq tanto meno nn si puo pneppure fare un campionato con solo squadre di seconda fascia ... con tutto il rispetto per quelle squadre ...

proprio ieri sera sentivo che gli sponsor hanno il diritto di rescissione del contratto nel caso in cui la squadra finisca nella serie inferiore. I diritti tivu? Credo che gli avvocati avranno un bel da fare perché non mi pare così pacifico che le tivu non possano rivalersi.... Comunque, se il calcio vuole riacquistare credibilità occorre far piazza pulita. Costi quel che costi!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-05-2006, 10.39.44   #18
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
proprio ieri sera sentivo che gli sponsor hanno il diritto di rescissione del contratto nel caso in cui la squadra finisca nella serie inferiore. I diritti tivu? Credo che gli avvocati avranno un bel da fare perché non mi pare così pacifico che le tivu non possano rivalersi.... Comunque, se il calcio vuole riacquistare credibilità occorre far piazza pulita. Costi quel che costi!

Concordo è inutile far finta di niente e poi ritovarci tra qualche anno nuovamente in questa situazione.Ci vuole severità sono gli inciuci all'italiana che hanno permesso questo.

La juve e le altre in B,sarà forse un campionato meno bello ma sicuramente più pulito.

ciao

Ultima modifica di justinian : 14-05-2006 alle ore 10.41.02.
justinian is offline  
Vecchio 14-05-2006, 11.57.09   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
proprio ieri sera sentivo che gli sponsor hanno il diritto di rescissione del contratto nel caso in cui la squadra finisca nella serie inferiore. I diritti tivu? Credo che gli avvocati avranno un bel da fare perché non mi pare così pacifico che le tivu non possano rivalersi.... Comunque, se il calcio vuole riacquistare credibilità occorre far piazza pulita. Costi quel che costi!


Certo ma il soldo nasconde tutto ...
io non sono così ottimista come te ...
infatti penso che per esempio sky potrebbe si recidere il contratto con la juve o con il milan però cosa direbbe ai suo abbonati tifosi della juve ??
come potrebbe ripagare ogni singolo abbonato ???
non penso che recidere il contratto srebbe così lucroso come far vedere le partite ...
quanto rischierebbe di perdere sky per una cosa del genere ???
Pensi che ci siano piu persone interesste a vedere la juve o il modena ?? con tutto il rispetto per il modena non penso che si possa parlare di guadagni alla pari ...
e poi se mancassero 4 o 5 squaddre con una piazza imensa come juve milan fiorentina lazio e non si chi sa altro pensi che le squadre oneste come che ne so la reggina potrebbero avere lo stesso interesse ???
pensi insomma che i tifosi della reggina andrebbero a vedere più volentieri la loro squadra contro il modena o contro la juve, fiorentina o milan o anche lazio???
D'altronde si parla di milioni di € e non di 100 di € e qui la cosa acquista tutto un altro peso ...
non penso che la giustizia possa prelevar sul guadagno di tutti ..
infatti se le squadre piccole si lamentano è anche vero che i soldi TV spesso sono ripartiti non in parti uguali ma spesso le grandi squadre sono costrette a lasciare tanti soldi alle minori per accontentarle anche se realmente nn gli andrebbero ...
per cui ..
rimane il fatto che tutti hanno da perdere se la giustizia fara il suo corso effettivo ...
in modo particolare le squadre piccole ...
probabilmente se la giustizia farà il suo corso gli unici che saranno contenti saranno i tifosi meno ma molto meno i dirigenti e i presidenti ....
bomber is offline  
Vecchio 14-05-2006, 12.18.41   #20
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Sarebbe ora che la Juve finisse in serie B...

Come d'altronde è già capitato al Milan nella stagione 1979-80, a seguito di uno scandalo per il calcio-scommesse.

Insomma, vediamo di applicare le norme... e mandateli in serie B.

Parola di un milanista...


Elia

P.S.:
Più leggera la posizione del Milan, perché i casi sono limitati e controversi e perché l’indagato è Leonardo Meani, dirigente accompagnatore addetto all’arbitro: in questa situazione (e se non ci saranno ulteriori sviluppi) non dovrebbe essere complesso far prevalere almeno l’idea della responsabilità oggettiva e non diretta del club.
(Dalla gazzetta)
Elijah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it