Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-05-2006, 18.15.01   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Sarebbe ora che la Juve finisse in serie B...

Come d'altronde è già capitato al Milan nella stagione 1979-80, a seguito di uno scandalo per il calcio-scommesse.

Insomma, vediamo di applicare le norme... e mandateli in serie B.

Parola di un milanista...


Elia

P.S.:
Più leggera la posizione del Milan, perché i casi sono limitati e controversi e perché l’indagato è Leonardo Meani, dirigente accompagnatore addetto all’arbitro: in questa situazione (e se non ci saranno ulteriori sviluppi) non dovrebbe essere complesso far prevalere almeno l’idea della responsabilità oggettiva e non diretta del club.






(Dalla gazzetta)
Beh ce solo da vedere quanti soldi pensa di tirar fuori berlusoni per salvare il milan ...
Pensa se mandassero Juve e Milan in Serie B berlusoni a urlare all'italia che i giudici Rossi hanno colpito anche la suasquadra per colpire lui ....
beh di certo cerano meno interessi in gioco 20 anni fa ....
bomber is offline  
Vecchio 14-05-2006, 18.26.58   #22
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Beh ce solo da vedere quanti soldi pensa di tirar fuori berlusoni per salvare il milan ...
Pensa se mandassero Juve e Milan in Serie B berlusoni a urlare all'italia che i giudici Rossi hanno colpito anche la suasquadra per colpire lui ....
beh di certo cerano meno interessi in gioco 20 anni fa ....

E' anche vero che Emilio Fede era Juventino ed ora è Milanista!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-05-2006, 19.13.58   #23
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Beh ce solo da vedere quanti soldi pensa di tirar fuori berlusoni per salvare il milan ...
Pensa se mandassero Juve e Milan in Serie B berlusoni a urlare all'italia che i giudici Rossi hanno colpito anche la suasquadra per colpire lui ....
beh di certo cerano meno interessi in gioco 20 anni fa ....

Ma cosa dici mai...?

Leggi la mitica dichiarazioni di Berlusca:
"Esigiamo che ci restituiscano i due scudetti che ci spettano. Siamo stanchi di subire ingiustizie".

Su... che sia fatta giustizia!


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 15-05-2006, 14.08.56   #24
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
La domanda che mi viene in mente da qualche giorno è ....
ma come mai nessun presidente o vice presidente che lavora nel calci non ha ancora gridato allo scandalo e non abbia chiesto a ran voce che la juve paghi ????
e che vengano rimborsati tutti i danni subiti dalle varie squadre...
vorra micca che siano tutti più o meno colpevoli ???





Va beh a parte Berlusoni che da grande commediante com'è saprebbe anche dire ricercate gli assassini di mia moglie e mi arrestano solo perche sono giudici rossi dopo essere stato preso in diretta mondiale alla villa di arcore mentre uccide la consorte...
bomber is offline  
Vecchio 15-05-2006, 20.26.16   #25
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Dico brevemente la mia...

Se applichiamo il regolamente sportivo, la Juve in serie B e 2 scudetti tolti, Buffon squalificato per scommesse e Moggi anche in galera per la vicenda della Gea....

...il Milan è stato penalizzato, come molte altre squadre e tutti gli sportivi...


...quello che non capisco sono tutti quelli che sapevano e stavano zitti, come arbitri, calciatori, giornalisti...

...alla fine i "furbetti del palloncino", comunque la pagheranno cara...

...certo l'Italia del pallone ci fa una pessima figura e questa vicenda e questi personaggi sono purtroppo un triste simbolo di quest'Italia degli anni 2000, vedi scandali finanziari, vedi i Ricucci, i Moggi, i Tanzi, i Cragnotti...e tanti altri...

...manca un'etica sportiva, imprenditoriale e sociale....

...speriamo facciano piazza pulita...


Spaceboy is offline  
Vecchio 15-05-2006, 23.59.40   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
Dico brevemente la mia...

Se applichiamo il regolamente sportivo, la Juve in serie B e 2 scudetti tolti, Buffon squalificato per scommesse e Moggi anche in galera per la vicenda della Gea....

...il Milan è stato penalizzato, come molte altre squadre e tutti gli sportivi...


...quello che non capisco sono tutti quelli che sapevano e stavano zitti, come arbitri, calciatori, giornalisti...

...alla fine i "furbetti del palloncino", comunque la pagheranno cara...

...certo l'Italia del pallone ci fa una pessima figura e questa vicenda e questi personaggi sono purtroppo un triste simbolo di quest'Italia degli anni 2000, vedi scandali finanziari, vedi i Ricucci, i Moggi, i Tanzi, i Cragnotti...e tanti altri...

...manca un'etica sportiva, imprenditoriale e sociale....

...speriamo facciano piazza pulita...





Mah pensi realmente che sia solo Moggi il colpevole ???
E pensi anche che il Milan con il presidente di lega che è anche vicedirettore non sapesse nulla???
mah a me demonizzare solo Moggi mi puzza tanto ...
Se tutti sapevano ma nessuno parlava chi si merita lo scudetto ???
Se tutti sapevano come realmente sia e probabilmente in qualche modo faceva comodo allora se proprio dobbiamo togliere lo scudetto alla Juve non penso che se lo meriti nessuno ...
Anzi penso che alla fine l'unico a meritarselo siano i tifosi che con la loro passione sono gli unici in questo caso ad essere onesti e sinceri....
bomber is offline  
Vecchio 16-05-2006, 07.18.44   #27
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Mah pensi realmente che sia solo Moggi il colpevole ???
E pensi anche che il Milan con il presidente di lega che è anche vicedirettore non sapesse nulla...

...atteneniamoci ai fatti certi...

...poi anch'io penso che in molti sapessero, ma probabilmente la paura o la "cupola" di Moggi&Co, impedissero il parlare, anche se segnali ve ne furono, vedi Zeman, Gaucci, Gazzoni, e sappiamo come sia finita a queste persone...

...un esempio per tutti, l'arbitro Paparesta, il migliore d'Italia che per paura non dice nulla...

Spaceboy is offline  
Vecchio 16-05-2006, 15.08.57   #28
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...atteneniamoci ai fatti certi...

...poi anch'io penso che in molti sapessero, ma probabilmente la paura o la "cupola" di Moggi&Co, impedissero il parlare, anche se segnali ve ne furono, vedi Zeman, Gaucci, Gazzoni, e sappiamo come sia finita a queste persone...

...un esempio per tutti, l'arbitro Paparesta, il migliore d'Italia che per paura non dice nulla...



Non lo so ma non penso che una persona sola possa avere tutto quel potere ...
quando giocavo a calcio, vedevo tanti presidenti fare dei trusti, coprirsi uno con l'altro, tutti sapevano ma non parlavano per paura di pestarsi piedi uno con l'altro ..
infatti il motto era nessuno è santo qui per cui meglio non dire che dire troppo che poi ci finisco dentro tutti ...
nn so non penso cmq che da solo si possa acquistare tanto potere....
bomber is offline  
Vecchio 21-05-2006, 09.46.23   #29
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
20/5/2006
Beckenbauer 'avvisa' l'Italia
"Pagheranno lo scandalo sul campo"

Alcuni dei protagonisti del calcio mondiale criticano e 'avvisano' l'Italia: se da una parte il presidente della Fifa Sepp Blatter sottolinea che 'il terribile scandalo' scoppiato a causa delle intercettazioni telefoniche sia un grande danno all'immagine, Franz Beckenbauer va oltre: "I giocatori pagheranno sul campo lo scotto psicologico di quello che è successo - dice l'ex Ct tedesco - avranno la testa altrove".

Il presidente del Comitato organizzatore del Mondiale tedesco non usa mezzi termini per definire l'attuale situazione che sta sconvolgendo il calcio italiano, 'avvisando' in un certo senso la squadra azzurra: "Fino a poco fa - spiega - consideravo l'Italia tra le favorite per il titolo. Perchè ha un gran gruppo ed un ct esperto e bravo come Lippi. Ma adesso sono certo che il caos che è scoppiato danneggerà la squadra. Avranno la testa altrove, è uno scandalo troppo grosso per poter dimenticare. Non si può far finta di nulla e cancellare mentalmente una cosa del genere". Poi Beckenbauer rincara la dose: "Io credevo che certe cose potessero accadere solo in Germania - dice riferendosi allo scandalo scommesse arbitrali della scorsa stagione nella Bundesliga - invece in Italia è stato fatto di peggio. Questa è la cosa più grave che si sia mai vista nel calcio mondiale".
da tgcom


Secondo me ci fischieranno dall'inizio alla fine...!
che figuraccia che faremo,questo mi dispiace molto e anche se in teoria avessimo tutte le carte in regola per vincere,secondo voi,ce lo permetterebbero di andare avanti nel mondiale?
Mah,comunque resterà una brutta macchia sulla nostra immagine.
Immagino già gli striscioni allo stadio...
Che peccato...

Ultima modifica di amidar : 21-05-2006 alle ore 09.48.25.
amidar is offline  
Vecchio 21-05-2006, 15.46.14   #30
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Io credo che il teutonico Franz abbia tutto l'interesse a buttare benzina sul fuoco: la nazionale italiana di calcio da una delle favorite a cenerentola fa comodo alla Germania. Una grande squadra in meno da battere sul campo. Poi, se il pubblico vuol fischiare che faccia pure, però io non metterei le mani avanti inutilmente. Magari domattina scoprono che Beckembauer ha le mani in pasta da qualche parte e allora sentirete che musica! Di certo i nostri magistrati sono stati indelicati (come mi pare sia loro consuetudine da alcuni anni a questa parte) a scegliere proprio questo periodo, di fine campionato e a pochi giorni dai mondiali, se è vero che le intercettazioni andavano avanti da mesi. Sarebbe stato più saggio se fossero intervenuti per esempio prima dell'inizio di questo campionato, anche perché, non so se vi ricordate, c'era stato il caso delle squadre in più in serie A e B (la A è passata da 18 a 20 e la B da 20 a 22). Quindi, abbiamo avuto un anno calcistico anomalo per accontentare le squadre (quasi si trattasse di comprare il leccalecca a tutti i giocatori), per poi sentirci ciò che abbiamo udito. A me pare che qualcuno abbia voluto far danni.... forse per un po' di notorietà?
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it