Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 09-06-2006, 11.44.41   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
calciopoli e i mondiali di calcio

Ciao a tutti. Le intercettazioni telefoniche fatte nei confronti di Moggi & co., negli ultimi due campionati di calcio, venute alla luce solo recentemente, mi fa sorgere almeno un dubbio: la Rai, come si sa, non potrà far vedere i campionati di calcio integrali, bensì unicamente una partita al giorno, oltre a quella dell'Italia (fin che si qualifica). Quanto ci perderà in sponsor? Quanto ha incassato parimenti Sky e quanto incasserà in abbonamenti? Se tutto fosse stato architettato ad arte dalla Rai o chi per essa per far calare l'attenzione sulla manifestazione? Non è possibile?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 09-06-2006, 12.46.30   #2
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
secondo me uno dei motivi potrebbe essere che se avessero scoperchiato il tutto da molto prima allora erano i stessi abbonati italiani di sky e compagnie varie a non stipulare piu nessun abbonamento per vedere il campionato di calcio..anche l'anno passato mi pare ci sono state delle irregolarita che poi sono emerse solo a fine campionato..tempo un paio di mesi che lasciano la patata sbollire e tutto finisce nel dimenticatoio,cosi che le televisioni a pagamento vengano il meno possibile danneggiate,daltronde si sa oramai non ha piu nessun senso chiamarli mondiali di calcio o campionati nazionali, bensi competizioni degli sponsor..nello scorso mondiale ho letto che sono stati venduti gadget e altre sponsorizzazioni per milioni e milioni di dollari..e tutto questo non e' minimamente pensabile che non vada ad intaccare l'integrita dello spirito sportivo quale dovrebbe essere,secondo me gia sanno a chi devono darla la coppa del mondo;alla squadra che direttamente e non fara fare piu soldi a tutte queste multinazionali!
acquario69 is offline  
Vecchio 10-06-2006, 12.39.22   #3
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Se tutto fosse stato architettato ad arte dalla Rai o chi per essa per far calare l'attenzione sulla manifestazione?


Mah, non credo proprio. E' una manifestazione molto seguita che porta audience e introiti pubblicitari.
Sono nero di rabbia che non si possano seguire tutte le partite in chiaro!
In altri paesi europei le trasmettono gratuitamente sui canali nazionali...beati loro!
bside is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it