Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 28-06-2006, 15.59.24   #31
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Messaggio originale inviato da Armonuim
dopo aver visto francia spagna devo dire che ambedue meritavano di passare più dell'italia.

perchè la nostra nazionale non deve mai dare soddisfazione piena?

forse i nostri giocatori corrono poco perchè sono appesantiti dai miliardi che hanno nelle tasche dei pantaloncini

Mentre i giocatori francesi e spagnoli sono dei poveri operai che giocano solo la domenica pomeriggio

Il punto è che la nostra nazionale è fatta così da sempre non è bella ma va avanti e onestamente poi io non è che ho visto squadroni in questo mondiale.

La spagna che si vanta tanto non riesce mai a combinare niente ai mondiali perchè?Sembrava forte ma contro chi ha giocato contro la tunisia?nota squadra pretendente al titolo mondiale o contro l'arabia saudita rinomata per la sua scuola calcistica.

L'argentina contro il messico no è che abbia brillato molto e se da noi almeno l'arbitro ha espulo materazzi ingiustamente a loro per un fallo da ultimo uomo contro un giocatore lanciato a rete ha dato solo un giallo.

Il brasile?mi sembra però che fino alla partita precedente tutti già dicevano di campioni finiti o l'inghilterra che ha giocato peggio di noi?

L'italia è sofferenza e alla fine questo è il bello chi non ha gioito come un matto quando ci hanno dato il rigore?Forse usciremo con l'ucraina forse no cmq grazie azzurri

ciao
justinian is offline  
Vecchio 29-06-2006, 02.05.20   #32
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Armonuim
dopo aver visto francia spagna devo dire che ambedue meritavano di passare più dell'italia.

perchè la nostra nazionale non deve mai dare soddisfazione piena?

forse i nostri giocatori corrono poco perchè sono appesantiti dai miliardi che hanno nelle tasche dei pantaloncini



non è che voglio fare l'avvocato del diavolo ma anche quelli francesi e spagnoli sono pagati milioni di euro .. per cui non penso che sia la questione dei soldi che possa fare la differenza ... posso capire un ghana dove alucuni giocatori prendono poco ma nazionali come la spagna, brasile francia ecc..hanno giocatori che prendono gli stessi soldi se non di piu di quelli dei nostri giocatori ... ma michiedo sinceramente perche poi ci lamentiamo sempre della nostra nazionale ???
insomma per soddisfare tutti dovrebbe vincere ogni partita 6 a 0 ... ma scusate non so se lo sapete ma ci sono anche gli avversari che hanno da dire la loro ..... non è che giochiamo in un campo deserto ....
bomber is offline  
Vecchio 29-06-2006, 06.51.54   #33
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
A me, la nazionale dell'ultima partita, contro l'Australia, è parsa la migliore di questi mondiali.... a differenza di quella vista con gli USA....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-06-2006, 07.04.22   #34
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
A me, la nazionale dell'ultima partita, contro l'Australia, è parsa la migliore di questi mondiali.... a differenza di quella vista con gli USA....

penso che sia il primo che dice una cosa del genere ... l'italia ha impressionato la maggior parte di persone contro il Ghana ...
Sinceramente pero devo dire che se anche giocasse tutte le partite come quelle con l'australia o anche contro gli USA a me andrebbe bene se vincesse ....
bomber is offline  
Vecchio 20-07-2006, 17.57.56   #35
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Ero al mare le due ultime settimane che si è giocato il mondiale...
rientro nel forum solo da ieri.
Beh su questo 3D mi aspettavo perlomeno qualche piccolo intervento di gioia sulla bella partita vinta con la germania ma soprattutto almeno un commento per la vittoria del mondiale.
Nessuno è un pò contento che siamo diventati campioni del mondo?!
amidar is offline  
Vecchio 20-07-2006, 22.37.24   #36
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Campioni del mondo......

Con quattro coppe e non sò quante finali l'Italia non per niente è seconda solo al Brasile , il quale ci fregò la coppa Rimet per il rigore mancato di Baggio , Dunque siamo protagonisti blasonati , anche se questa volta la Francia ci ha conteso la vittoria sullo stesso filo che noi perdemmo col Brasile , avesse vinto non avrebbe rubato nulla. L'Italia ha il suo gioco , impone il difficile gioco ai suoi avversari , siamo cinici , rapinatori , eppure vulnerabili nelle semplicità , vedi varie Coree e consimili. Ma ci invidiano , andate a domandarlo agli spagnoli , ai portoghesi , ai tedeschi , agli inglesi ,etc...etc... ragazzi abbiamo 4 stelle sullo scudetto tricolore.....e questo non va giù.....a nessuno!!.
svirgola is offline  
Vecchio 22-07-2006, 19.03.04   #37
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Ma perchè la nostra nazionale è così a dir poco amata?
durante il campionato del mondo sui giornali stranieri,soprattutto tedeschi ci hanno ripetutamente offesi...che poi dico io,non è forse più saggio sfottere dopo che si ha vinto e non prima!
Anche i francesi non ci amano di certo e non per l'ultima finale.
Hanno festeggiato la nostra vittoria con grande e sincero entusiamo in paesi come il Libano,la Palestina,l'Indonesia e a New Delhi hanno addirittura sparato i fuochi d'artificio! Mi fa così strano!
Beh quindi devo dedurre,secondo quello che ha detto svirgola,che i paesi occidentali non ci amano perchè c'invidiano fondamentalmente.
Rode così tanto a tutti che sia stata proprio la nazionale italiana a vincere i campionati del mondo?!!
amidar is offline  
Vecchio 23-07-2006, 00.58.18   #38
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Italia?? , il contrario del....contrario!!

Siamo un paese invidiabile , siamo un disastro economico?? , ma da molti anni viviamo al di sopra delle notre possibilità , riusciamo ad entrare nelle 8 potenze industriali ed economiche , governi che si sono succeduti al ritmo di un all'anno sono riusciti lostesso a dare una stabilità , non abbiamo giocatori di fama mondiale e come in Spagna , in Germania diventiamo campioni del mondo.....vestiamo , calziamo , e sfamiamo con gli stili più raffinati , siamo semplici e umili all'estero , che altro dovresti aggiungere , è tutto ciò più che giustificato per essere sinceramente invidiati....e poi con quel po po di storia che abbiamo.....credi meglio invidiati che odiati......meglio invidiati col capionato del mondo in tasca che odiati per non aver vinto nulla!! , non trovi??.....ciao.
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Ma perchè la nostra nazionale è così a dir poco amata?
durante il campionato del mondo sui giornali stranieri,soprattutto tedeschi ci hanno ripetutamente offesi...che poi dico io,non è forse più saggio sfottere dopo che si ha vinto e non prima!
Anche i francesi non ci amano di certo e non per l'ultima finale.
Hanno festeggiato la nostra vittoria con grande e sincero entusiamo in paesi come il Libano,la Palestina,l'Indonesia e a New Delhi hanno addirittura sparato i fuochi d'artificio! Mi fa così strano!
Beh quindi devo dedurre,secondo quello che ha detto svirgola,che i paesi occidentali non ci amano perchè c'invidiano fondamentalmente.
Rode così tanto a tutti che sia stata proprio la nazionale italiana a vincere i campionati del mondo?!!
svirgola is offline  
Vecchio 23-07-2006, 09.57.05   #39
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Direi

Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Ma perchè la nostra nazionale è così a dir poco amata?
durante il campionato del mondo sui giornali stranieri,soprattutto tedeschi ci hanno ripetutamente offesi...che poi dico io,non è forse più saggio sfottere dopo che si ha vinto e non prima!
Anche i francesi non ci amano di certo e non per l'ultima finale.
Hanno festeggiato la nostra vittoria con grande e sincero entusiamo in paesi come il Libano,la Palestina,l'Indonesia e a New Delhi hanno addirittura sparato i fuochi d'artificio! Mi fa così strano!
Beh quindi devo dedurre,secondo quello che ha detto svirgola,che i paesi occidentali non ci amano perchè c'invidiano fondamentalmente.
Rode così tanto a tutti che sia stata proprio la nazionale italiana a vincere i campionati del mondo?!!


Direi che diciamo che ci sono diverse cose che possono non piacere dell'italiano ... in modo particolare da fastidio il nostro lamentarsi continuo e delle informazioni non sempre adeguate che danno i giornalisti sportivi ..italiani, ce pero da dire che poi la stampa straniera in modo particolae quelleche hai citato sono molto critiche ...
sia verso di loro ma anche da parte delle loro squadre di club ...
ma penso che il punto principali siano
1 prima di tutto bisogna che smettiamo di darci adosso da soli ...
vedi il caso materazzi ... tutti i francesi hanno difeso Zidane questo nn è stato così per Materazzi .... insomma bisogna che impariamo a fare quadrato sulla nazionale da parte di tutti politici compresi sopratutto quelli della fedsercalcio (d'altronde è il loro lavoro) ma anche quelli istituzionali ...
2 dobbiamo smettere di piangerci adosso ... non serve a nulla pazinza quando è finita una partita è finita ....
3 dobbiamo stare attenti a quello che succede in campo .. Riberi ha dato un calcio a grosso durante lapartita quando si stava battendo una punizione contro la francia e Grosso era andato a rompere le balle alla bariera ...
insomma potevamo dire ha si Zidane è colpevole guardate tutti cosa ha combinato il voostro talento Riberi e a lui non gli date le giornate ??? così almeno stanno zitti la prossima volta ...

Cmq rimango dell'idea che Zidane ha smesso nel peggiore modo possibile ... prima ha dato una testata a Zindane nella finale mondiale e poi è adato a piangere d'avanti alle telecamere ... abbi almeno i coglioni di stare zitto ....
Grande Campione sicuramente piccolo sportivo ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it