Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-06-2006, 12.34.01   #11
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Ultima cosa: non è chequeste vostre idee vi sono state instillate dai mass media vero? Queste guerre della civiltà in Iraq, le tv che parlano del velo come oppressione eccetera.. no vero? immagino di no.. siamo tutti liberi ed evoluti qui.. ma ciò nonostante state abbastanza bene no? Vi sentite liberi comunque..

e quale sarebbe la tua idea riguardo al fatto che le ragazze islamiche non usano fare ginnastica con i maschi?...mica lho viste in televisione queste cose,ce lho davanti casa! ..oppure sarebbe opportuno che tornassimo a farlo anche noi?
acquario69 is offline  
Vecchio 20-06-2006, 12.48.44   #12
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
....intanto provo tanta rabbia! e mi domando come si fa ad essere cosi stupidamente sottomessi a qualcosa che non ha niente a che vedere con la religione,perche quelle sono solo impostazioni create dagli uomini..
Un po’ come la giacca e la cravatta negli uffici o nei luoghi di rappresentanza. Impostazioni, (o imposizioni), create dagli uomini che non hanno nulla a che fare ne con la religione ne con la scienza ne con la cultura e neppure col buon gusto ma che alla fine diventano parte della cultura dominante in modo così radicale che, se vedessimo, ad esempio, un parlamentare a montecitorio, in jeans e camicia a fiori, anche i più aperti di noi, mi sa che arriccerebbero il naso. L’uomo è l’animale più masochista che esista.

Ma ….. sono O.T. … mi scuso….

VanLag is offline  
Vecchio 20-06-2006, 12.51.12   #13
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
Ultima cosa: non è chequeste vostre idee vi sono state instillate dai mass media vero? Queste guerre della civiltà in Iraq, le tv che parlano del velo come oppressione eccetera.. no vero? immagino di no.. siamo tutti liberi ed evoluti qui.. ma ciò nonostante state abbastanza bene no? Vi sentite liberi comunque..

e quale sarebbe la tua idea riguardo al fatto che le ragazze islamiche non usano fare ginnastica con i maschi?...mica lho viste in televisione queste cose,ce lho davanti casa! ..oppure sarebbe opportuno che tornassimo a farlo anche noi?

certo, in questo caso stai parlando di questa situazione per esperienza vissuta.
Ma posso dire questo: tu dai al loro comportamento un significato di "mancanza di rispetto". Ma questa è solo la tua visione della cosa. Sarebbe interessante chiedere a loro perchè lo fanno, quali sono i loro motivi, qual'è il significato che attribuiscono a questo comportamento (e cercare di capire, quindi ascoltare con mente aperta e senza giudicare).

Io personalmente non so come interpretare il loro comportamento. O meglio potrei dargli anche qualche significato, ma sarebbe un significato arbitrario. Il primo che mi viene in mente. Uno a caso. Che so potrebbe essere mancanza di rispetto, ma anche.. vediamo.. non so.. non saprei.. non ho molta fantasia in questo momento.. farei prima a chiedere a loro.


"oppure sarebbe opportuno che tornassimo a farlo anche noi?"

Che male ci sarebbe?
Sarebbe una regressione??? ..è solo una questione di valori. Per chi pensa che sarebbe un bene, sarebbe un evoluzione.
r.rubin is offline  
Vecchio 20-06-2006, 12.52.38   #14
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Un po’ come la giacca e la cravatta negli uffici o nei luoghi di rappresentanza. Impostazioni, (o imposizioni), create dagli uomini che non hanno nulla a che fare ne con la religione ne con la scienza ne con la cultura e neppure col buon gusto ma che alla fine diventano parte della cultura dominante in modo così radicale che, se vedessimo, ad esempio, un parlamentare a montecitorio, in jeans e camicia a fiori, anche i più aperti di noi, mi sa che arriccerebbero il naso. L’uomo è l’animale più masochista che esista.

Ma ….. sono O.T. … mi scuso….


è vero! bello quest'esempio.
Scatterebbe una condanna morale..
r.rubin is offline  
Vecchio 20-06-2006, 12.55.11   #15
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
......e quale sarebbe la tua idea riguardo al fatto che le ragazze islamiche non usano fare ginnastica con i maschi?
La stessa che ho davanti a due omosessuali che non possono vedere regolarizzata la loro condizione. Certe cose sembrano retrograde alla nostra mentalità avanzata, che a sua volte e terribilmente retrograda se comparata con altre civiltà più civili.

Forse la differenza più sostanziale è che le ragazze islamiche sono contente di non fare ginnastica coi maschietti…. (dico forse ma bisognerebbe sentire loro); mentre i due omosessuali vorrebbero che la loro condizione venisse regolarizzata.

VanLag is offline  
Vecchio 20-06-2006, 13.05.11   #16
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Forse la differenza più sostanziale è che le ragazze islamiche sono contente di non fare ginnastica coi maschietti…. (dico forse ma bisognerebbe sentire loro); mentre i due omosessuali vorrebbero che la loro condizione venisse regolarizzata.

ma non sarebbe tutto molto piu semplice se tutte queste"regolamentazioni" non venissero poste in partenza?pensiamo ai bambini un attimo...io non credo che un bambino pensi da subito a voler per esempio dividersi da un altro perche quello e mussulmano quellaltro e cattolico ecc..sono gli adulti che creano queste separazioni,quindi il messaggio di base e' che si nasce liberi per morire prigionieri delle proprie idee!...questo e' in sintesi quello che volevo dire sin dall'inizio!
acquario69 is offline  
Vecchio 20-06-2006, 13.36.29   #17
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
si nasce liberi per morire prigionieri delle proprie idee!

aforisma bellissimo! tragicomico e purtroppo, credo, realistico!
r.rubin is offline  
Vecchio 20-06-2006, 14.20.31   #18
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Quando vedo una donna col velo generalmente penso:


"..........azz ! una donna col velo."

a tal pensiero ne segue sempre un altro che può essere, a seconda delle circostanze:

a) ma che bel velo!

b) ma che velo ripugnante!

c) chissà se sotto il velo è carrozzata bene....

Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
...ma non sarebbe tutto molto piu semplice se tutte queste"regolamentazioni" non venissero poste in partenza?pensiamo ai bambini un attimo...io non credo che un bambino pensi da subito a voler per esempio dividersi da un altro perche quello e mussulmano quellaltro e cattolico ecc..

ma che diciiiiiiiiiiiiiiiii?

nessuna regolamntazione è posta in partenza.

Prima si parte liberi, giocondi, aitanti e senza regole......

Poi, piano piano, ci viene ficcata in testa a forza tutta quell'immondizia che fa di noi ....un mussulmano, un cattolico etc etc....


PS: Mussulmani e cattolici, quando si accoppiano, danno comunque figli fertili!
nonimportachi is offline  
Vecchio 20-06-2006, 14.24.44   #19
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
ma che diciiiiiiiiiiiiiiiii?

nessuna regolamntazione è posta in partenza.

Prima si parte liberi, giocondi, aitanti e senza regole......

Poi, piano piano, ci viene ficcata in testa a forza tutta quell'immondizia che fa di noi ....un mussulmano, un cattolico etc etc....


..e secondo te io avrei detto il contrario??
acquario69 is offline  
Vecchio 20-06-2006, 14.26.52   #20
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
PS: Mussulmani e cattolici, quando si accoppiano, danno comunque figli fertili!

si..per poi ricominciare tutto daccapo
acquario69 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it