Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-06-2006, 12.26.45   #11
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da metodico
Questo non è un autodifesa, ma se gli amministratori del forum
mi autorizzano, possa pubblicare qui dove ricuperare materiale interessante sui centri di ricerca italiani o farvi un elenco dei centri
che hanno ottenuti importanti risultati nel campo delle biotecnologie e nanotecnologie e anche della fusione nucleare.
Ovviamente non è permesso lo spam (Regolamento) ma è permesso inserire link se questi sono utili allo sviluppo della discussione.
webmaster is offline  
Vecchio 30-06-2006, 14.21.41   #12
metodico
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-04-2006
Messaggi: 79
ciao a tutti
o.k il problema è che avendo noi un sito di divulgazione
formativa e scientifica, come evitare lo "spam"?.
Qualche forum permette di rendere visibile la propria firma
e quindi collegamento al proprio sito (il mio in questo caso)
altri no.
Io ovviamente lo inserito ma qualcuno mi ha ricordato che
non è "corretto".
Qualcuno che non è l'amministratore del sito.
Se ho la vostra approvazione allora lo riciterò, in caso contrario
continuo a scrivere normalmente di questo e altri argomenti.
Grazie comunque per le risposte datemi.
ciao da metodico
metodico is offline  
Vecchio 30-06-2006, 15.00.21   #13
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Cliccando alla voce Homepage (simbolo casetta rossa) posta sotto ogni tuo post si accede al tuo sito...
non comprendo quindi il problema!
Se devi citarlo per dare informazioni va bene, citarlo senza motivo diventa spam...
Se hai da chiedermi altro ti prego di farlo privatamente (cosi recita il regolamento)
grazie
webmaster is offline  
Vecchio 30-06-2006, 15.59.09   #14
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Ciao :-)

Scusa mod se non sono sembrato calmo, ma io a volte scrivo in maiuscolo per differenziare e non lo attribuisco alla netiquette con il significato di gridare, quindi erano da intendersi come frasi calme e non gridate , le ho messe in maiuscolo per evidenziare dei concetti che secondo andavano visualizzati in evidenza .


Dite che se l'italia fosse come l'estero i cervelli non andrebbero via dall'italia , ma vi immaginate cosa succederebbe se l'estero fosse giustamente frenato come l'italia? Limitando lo scempio che viene eseguito anche nell'estero , l'italia non avrebbe questa necessità e avvantaggierebbe la ripresa economica.
Avete mai pensato all'Italia come un paese veramente modello, o lo volete trasformare secondo prototipi già non funzionanti e apparentemente buoni modelli?


Ora dimmi che interesse e che risultati sono stati ottenuti in alcuni esperimenti tra i quali l'esperimento della clonazione del presunto conte dracula e simili , oppure la creazione di braccia e mani da aggangiare ad un disabile e tutte le storie varie , l'ebe , impianti di propulsione ad idrogeno ecc... ???


Come sono state sprecate le risorse???

Ci sono talenti nel nostro paese e non necessariamente debbono occuparsi solo di progetti che hanno obbiettivo quello dell'interesse economico e assurdità di creazioni delle ricerche immorali. Gli esempi dei pc e del dentifricio non sono coerenti con il tipo di ricerca che stiamo discutendo.

150000000$ per uno dei tanti progetti sono tanti piatti di riso tolti ai bimbi che con solo euro posso mangiare e una buona alimentazione allontana le malattie.

Veramente si stanno gestendo le risorse per il bene comune o per l'egoismo di pochi?

mi dispiace sono disoccupato non posso mettere il 5 per mille per le tue ricerche , ma sicuramente miglioni di italiani avranno contribuito al vostro interesse , sarebbe piu' carino essere riconoscente e ringraziarli e non come invece dici che vi hanno dato poco per il sostentamento della ricerca.

Aspetto ancora la lista dei risultati ottenuti con esito positivo dai finanziamenti delle ricerche se esiste... e non la lista dei centri.


Ciao.

Ultima modifica di DarkTy : 30-06-2006 alle ore 16.02.42.
DarkTy is offline  
Vecchio 30-06-2006, 16.31.06   #15
metodico
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-04-2006
Messaggi: 79
ciao a tutti
scusa DarkTy per quanto mi sforzi non riesco a capire
nulla di quello che dici.
Ti prego di essere un pò più conciso, meno frenetico,
in modo da poterti rispondere e dialogare. Se vuoi.
ciao da metodico
metodico is offline  
Vecchio 30-06-2006, 16.46.55   #16
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Va bene

Va bene. :-)
Dimmi cosa non capisci che te lo rispiego con altre parole.

Ciao!
DarkTy is offline  
Vecchio 30-06-2006, 19.49.09   #17
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Coscienze individuali e coscienza collettiva.

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Gli esempi dei pc e del dentifricio non sono coerenti con il tipo di ricerca che stiamo discutendo.

150000000$ per uno dei tanti progetti sono tanti piatti di riso tolti ai bimbi che con solo euro posso mangiare e una buona alimentazione allontana le malattie.
Ciao DarkTy! Il tuo discorso mi è chiaro.

Ti vorrei porre un piccolo quesito per riflettere possibilmente almeno al limitare degli schemi: come fai a sapere che nel mondo in questo preciso istante vi sono milioni di bambini che purtroppo non hanno da mangiare?


Un caro saluto a tutti! Soprattutto al webmaster*!


* = non sono ruffiano ,
c'è un motivo più che valido...!
nexus6 is offline  
Vecchio 30-06-2006, 20.04.54   #18
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
cosa centra?

Cosa centra?

Ho vissuto con persone che erano tra queste persone in prima persona e hanno dato loro se stessi da mangiare e per curare e mi è rimasta la loro testimonianza. [coscienza individuale]

Tu come fai a saperlo e il tuo strumento li hai sfamati e curati o ti hanno solo concesso di sfamarti? [coscienza collettiva]

Ultima modifica di DarkTy : 30-06-2006 alle ore 20.18.00.
DarkTy is offline  
Vecchio 30-06-2006, 23.23.22   #19
metodico
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-04-2006
Messaggi: 79
ciao a tutti
e sì qualcuno ci dovrebbe spiegare cosa c'entrano i
finanziamenti alla ricerca, che salvano anche i bambini che
soffrono di gravi malattie, come ad esempio la leucemia, grazie al trapianto di cellule staminali "adulte" prelevato da un donatore
famigliare, con la morte per fame, sete, malattie e guerre.
Quelle "morti" non dipendono dai miliardi spesi in ricerca ma ad
esempio da "quei migliaia di miliardi" che costituiscono il budget
mondiale dell'approvigionamento di armi e difesa militare.
Quelli sì può condiserarli "soldi buttati al vento"!!!
Come quelli degli spreghi statali, di tangentopoli, degli opulenti signori del business internazionali, dei manager superpagati, della chiesa opulenta di Roma.
Tutto questo è però complementare all'argomento trattato: io ho parlato e chiesto dei pareri sul fatto che sia giusto o no porre delle limitazioni alla ricerca scientifica? Non se è giusto o sbagliato finanziarla.
ciao da metodico
metodico is offline  
Vecchio 01-07-2006, 00.13.33   #20
Pirrone85
Ospite
 
Data registrazione: 20-06-2006
Messaggi: 8
metodico, condivido tutti i tuoi interventi.

Anch'io sono contrario alle limitazioni poste nei confronti della ricerca scientifica.

Purtroppo la recalcitranza opposta da chi si nutre di pani e dogmi costituisce motivo di intralcio alla più potente fucina di conoscenze che abbiamo.
Pirrone85 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it