Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-08-2006, 13.44.02   #1
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Smile E' passato un anno! (da quando conosco questo forum )

incredibile...è già passato un anno da quando conosco questo forum e tutti voi...
Sembra ieri...ero tornata a casa dopo qualche settimana di mare e per caso mi sono imbattuta in questo sito...ho cominciato a leggere le varie discussioni, mi piaceva...e da allora leggo, scrivo...rifletto...
In parte la mia vita è cambiata, in meglio...ero sola qui a Torino...non avevo tante persone con cui confrontarmi, questo forum era perfetto per questo scopo...oggi, per fortuna, la situazione "sociale" è cambiata...ma comunque ci tengo molto a scrivervi e ricevere opinioni, consigli...
E voi?
Da quanto frequentate questo forum?
Che giovamento ne traete?
Joolee is offline  
Vecchio 22-08-2006, 14.13.09   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: E' passato un anno! (da quando conosco questo forum )

io frequento il forum dal 4 gennaio 2005...subito dopo la morte di mio padre ho avuto bisogno di scrivere delle riflessioni...
Mi trovo bene e confrontarmi con gli altri mi ha portato ha capirmi meglio..
che dolcezza la tua bambina...
klee is offline  
Vecchio 23-08-2006, 10.55.25   #3
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Riferimento: E' passato un anno! (da quando conosco questo forum )

Anche io sono da un anno qui!


Ho imparato a conoscere pensieri diversi dai mieli!

Molto utile.
alessiob is offline  
Vecchio 23-08-2006, 18.12.24   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Riferimento: E' passato un anno! (da quando conosco questo forum )

io ho iniziato a gennaio 2005... secondo me è utile un forum in cui confrontarsi in modo serio e costruttivo. Effettivamente ho imparato molto, grazie a questi scambi.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 24-08-2006, 17.13.02   #5
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: E' passato un anno! (da quando conosco questo forum )

Io son qui dal 2001 anche se è segnato dal 2002 perchè ai tempi fui bannato.

Ho imparato varie cose, ho imparato il peso delle parole e delle proprie opinioni, ho imparato che le parole ed i pensieri possono ucciderti e farti impazzire ma possono anche migliorarti e farti cambiare in positivo.

Auguro a tutti buone riflessioni senza troppe ombre e distorsioni.
sisrahtac is offline  
Vecchio 25-08-2006, 12.54.23   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: E' passato un anno! (da quando conosco questo forum )

Mi sembra di essere sempre stata una lettrice di questo forum.

Lo scambio di pensieri, emozioni, dubbi è davvero stupendo.

Senza questo valido strumento come faremmo a conoscere tante opinioni?

Si cresce anche leggendo e scrivendo, ci si trasforma ogni giorno.

E poi l'anonimato, il fatto che chi ti legge non conosce la maschera che devi indossare ogni giorno, aiuta a portare fuori quel che di vero hai dentro.

Vedendo e mostrando quella parte di verità che era dentro di me sono riuscita a mostrarmi anche fuori, nel mio quotidiano per quella che veramente sono.

Oggi non ho più paura di essere me stessa, sempre nel rispetto degli altri. ovunque io sia.

Ma non posso dimenticare che è anche grazie a questo strumento che ci sono riuscita. O, almeno, ha reso più facile la mia trasformazione.

Ancora una volta ringrazio tutti coloro che hanno reso questo possibile.

ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 25-08-2006, 22.48.57   #7
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: E' passato un anno! (da quando conosco questo forum )

Mi piace scrivere in questo forum, per me è un'arricchimento sia culturale che emozionale .

Qui incontri tante persone, tante e molteplici sensibilità.
Sono alla continua ricerca di conoscenze, e mi interessa leggervi...

e, cercavo il significato della parola anima, quando scoprii Riflessioni.

Un saluto a tutti.
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 28-08-2006, 11.21.23   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: E' passato un anno! (da quando conosco questo forum )

Citazione:
Originalmente inviato da Joolee
incredibile...è già passato un anno da quando conosco questo forum e tutti voi...
Sembra ieri...ero tornata a casa dopo qualche settimana di mare e per caso mi sono imbattuta in questo sito...ho cominciato a leggere le varie discussioni, mi piaceva...e da allora leggo, scrivo...rifletto...
In parte la mia vita è cambiata, in meglio...ero sola qui a Torino...non avevo tante persone con cui confrontarmi, questo forum era perfetto per questo scopo...oggi, per fortuna, la situazione "sociale" è cambiata...ma comunque ci tengo molto a scrivervi e ricevere opinioni, consigli...
E voi?
Da quanto frequentate questo forum?
Che giovamento ne traete?



Il forum, anzi tutti i forum spesso sono posti dove parlare e comunicare confrontarsi come difficilmente si riesce a fare in altri posti.
Sarà ma in alcuni forum riesci ad avere opinioni diverse e migliori di quelle che riesci ad ottenere normalmente, hai la possibilità di confrontarti con persone che non ti conoscono e che magari hanno idee molto diverse per cui hanno pareri meno prevedibili e senza fine.
insomma un buon modo di conforntarsi di conoscersi e anche a volte di fare amicizie ....
bomber is offline  
Vecchio 07-09-2006, 03.23.54   #9
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Riferimento: E' passato un anno! (da quando conosco questo forum )

Citazione:
Originalmente inviato da Joolee
incredibile...è già passato un anno da quando conosco questo forum e tutti voi...
Sembra ieri...ero tornata a casa dopo qualche settimana di mare e per caso mi sono imbattuta in questo sito...ho cominciato a leggere le varie discussioni, mi piaceva...e da allora leggo, scrivo...rifletto...
In parte la mia vita è cambiata, in meglio...ero sola qui a Torino...non avevo tante persone con cui confrontarmi, questo forum era perfetto per questo scopo...oggi, per fortuna, la situazione "sociale" è cambiata...ma comunque ci tengo molto a scrivervi e ricevere opinioni, consigli...
E voi?
Da quanto frequentate questo forum?
Che giovamento ne traete?

Per quanto mi riguarda, lo frequento da molto tempo.
E' uno specchio fedele della cultura (in senso antropologico) in cui respiriamo.
Ne segue perfettamente il decorso.
Weyl is offline  
Vecchio 07-09-2006, 18.29.43   #10
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
Riferimento: E' passato un anno! (da quando conosco questo forum )

Partecipo a alcuni forum, in lingue diverse.

Uno si può sentire come a un ballo mascherato, perché non si vede tutta la persona, solamente l´espressione scritta delle sue pensieri. Questa espressione scritta ci dà una maschera.

Una volta ho anche pensato che i partecipanti a uno forum sono come gli angeli, cioè spiriti puri, senza carne e ossa, che communicano solamente il contenuto dei loro pensieri.
Una donna francese non era d´accordo con l´idea degli angeli, perché secondo lei si esprimono molte emozioni attraverso i pensieri.

E voi, che ne pensate?

Lucy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it