Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-10-2006, 09.29.02   #21
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: la vita "perfetta"

ciao nuvoletta,si lo so che non mi avevi detto nulla,ma avevo visto che avevi risposto riferendoti alla discussione tra me e paperapersa.
Comunque hai ragione,quello che dici è vero,al giorno d'oggi per vivere bisogna necessariamente pensare al futuro,perchè adesso il mondo va così.Ma siamo sicuri che questo mondo piaccia al Signore?Considerato ciò che ha sempre detto,a me sembra che al giorno d'oggi la gente si comporti esattamente all'opposto!Poi magari mi sbaglierò e mi accorgerò che sulla Bibbia c'era scritto che Gesù diceva:"fate le guerre per impadronirvi del petrolio che c'è in Iraq",oppure "arricchitevi a più non posso per comprarvi lo yacht per farvi vedere dagli amici"...boh...
dany83 is offline  
Vecchio 08-10-2006, 09.39.40   #22
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: la vita "perfetta"

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
mary,tempo fa guardavo un documentario che parlava di un'isola vicino all'australia che tanto tempo fa era abitata dai Maori.Un giorno su quell'isola approdarono gli Inglesi,che sterminarono i Maori e si appropriarono dell'Isola,riducendola malissimo,pensa che ci rimasero solo pochi alberi!
Oggi però questa isola è bella come quando è nata e gli inglesi che se ne appropriarono sono scomparsi.Questo ci deve far capire che l'uomo passa,ma la natura rimane.E dobbiamo anche capire che non contiamo nulla e dobbiamo essere sempre umili,pensando che la nostra vita prima o poi ha una fine.

Non è della mia vita che mi preoccupo. Ma di chi verrà dopo di noi. Di questo straordinario Pianeta Terra.

La nostra vita "perfetta" super tecnologica, senz'anima e senza cuore sta portando fin troppo velocemente alla distruzione sistematica di tutto.
Temo che le nostre azioni possano ridurre la Terra simile a Marte.

Se madre natura prende provvedimenti seri e riesce a ridurre drasticamente la popolazione umana, togliendo energia al loro "fare" forse non tutto è perduto. Ma se andiamo avanti di questo passo, la vedo nera.

La stupidità umana non ha limiti.

Ieri sono andata per comprare una nuova bicicletta. E tra la vastissima offerta non ve n'era una sola con la DINAMO. Ovvero le luci di posizione che si accendono con il movimento delle ruote. Erano TUTTE a batteria. Cinque o sei batterie. Sono rimasta senza parole.

Così sono tornata a casa amando ancora di più la mia vecchia bicicletta con la buona veccia dinamo. E rimugginando sulla stupidità umana.

Ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 08-10-2006, 12.02.08   #23
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: la vita "perfetta"

hai perfettamente ragione Mary...hai inquadrato perfettamente la situazione del mondo attuale.E' quello che ho sempre detto anch'io.E infatti il detto "si stava meglio quando si stava peggio" non è stato inventato x caso!
dany83 is offline  
Vecchio 08-10-2006, 12.43.04   #24
Nuvoletta
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-09-2006
Messaggi: 51
Riferimento: la vita "perfetta"

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
ciao nuvoletta,si lo so che non mi avevi detto nulla,ma avevo visto che avevi risposto riferendoti alla discussione tra me e paperapersa.
Comunque hai ragione,quello che dici è vero,al giorno d'oggi per vivere bisogna necessariamente pensare al futuro,perchè adesso il mondo va così.Ma siamo sicuri che questo mondo piaccia al Signore?Considerato ciò che ha sempre detto,a me sembra che al giorno d'oggi la gente si comporti esattamente all'opposto!Poi magari mi sbaglierò e mi accorgerò che sulla Bibbia c'era scritto che Gesù diceva:"fate le guerre per impadronirvi del petrolio che c'è in Iraq",oppure "arricchitevi a più non posso per comprarvi lo yacht per farvi vedere dagli amici"...boh...

Ma no, di certo hai ragione: ciò che dici è giusto, questo mondo non piace al Signore, questo è certo. Ma noi siamo la speranza del domani; come diceva Papa Giovanni Paolo II, il sale della terra!
Nuvoletta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it