Autore: Millo
Scusate, mi intrometto perchè l'argomento mi pare interessante... voi avete sempre parlato di "correre" .... effettivamente credo sia il male moderno quello di correre, spintonare, scavalcare ... il mondo mica aspetta ... è vero questo, potrei dire che oggi funziona così ...
Ma cosa accadrebbe se invece di correre ... imparassimo a camminare di nuovo ?
Secondo me ci accorgeremo di tanti dettagli che correndo non potevi notare, tante cose che davvero molte persone si perdono per strada e arrivano alla vecchiaia rendendosi conto che forse nel voler fare i furbi tanto furbi effettivamente non si è stati ....
E poi nel camminare si può aiutare a chi nel correre inciampa e si fa male duramente ..... e si scopre come la vita è più bella ... camminando in due o in più ... uno al fianco dell'altro ....
Altro che correre .....
Il mio intervento forse non c'entra molto... era forse per dare ragione a Naima enfatizzando il suo giusto sfogo, ma per quanto mi riguarda ho smesso di correre già da qualche anno, e ho la fortuna di aver raggiunto i miei obiettivi e il mio equilibrio senza dover fare il furbo o scansare qualcuno ....
Per fare un esempio .... ci sono quelli che lavorano 12 ore al giorno solo per arrampicarsi su tutto e tutti... ma non sanno che poi tutto questo ha un alto prezzo..... tutti i suoi sforzi se li godranno gli altri che alla faccia sua tra moglie e figli si beeranno di tutta la sua corsa ai soldi e al potere.... però dai... alla fine avrà i soldi per un bellissimo funerale....
E queste parole non sapete quante volte le ho dette ... e quante volte il destinatario di turno invece di incazzarsi, rimaneva senza parole, con uno sguardo tra lo sbigottito e il rassegnato...
Come a dire .... cavolo vuoi vedere che ha ragione ?

Un salutone...
Millo