Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 06-06-2004, 12.57.41   #11
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Ciao, sull'ateismo, per essere sincero, non ho approfondito una mia opinione personale siccome ho stabilito che preferisco essere aperto a tutto, anche al credo. L'ateismo ora come ora, lo vedo come se fosse una religione del crea dubbio, detto cosi su due piedi... Ci si puo fidare di dio: si per progredire e ci si puo fidare del dio:no per progredire, in fondo e' sempre fede. Non importa piu in che cosa. Lo abbiamo gia chiamato in cosi tanti modi...poco mi importa chiamarlo anche dubbio o fidarsi della negazione. Con la fede lo scopo della religione e' stato raggiunto. Cosi, dal mio punto di vista. Per quanto riguarda l'onere di dimostrare l'esistenza: quando uno ha fede in qualcosa, ogni bisogno di dimostrazioni da parte degli altri cade, altrimenti diventa la solita guerra delle conversioni nella religione altrui. Ciao.

Ultima modifica di neman1 : 06-06-2004 alle ore 13.14.52.
neman1 is offline  
Vecchio 06-06-2004, 14.26.08   #12
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Per rispondere ad Epicurus: solo se esperimenti qualcosa puoi affermare. La negazione diventa automaticamente il dissolvere dell'affermazione, piano, piano finche anche le particelle infinitesimali non si siano dissolte, dato che si ha esperimentato/ provato nulla di quanto affermato. Ma aspetta un'attimo...cio mi sa' di buddismo: Il dissolvere nel nulla. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 06-06-2004, 20.26.45   #13
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
grazie neman
epicurus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it