Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 12-07-2002, 14.15.30   #11
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Rod... quanti anni hai?

Il trenino è una cosa, apri il finestrino, cacci fuori la testa, becchi in faccia un palo ed è finita lì...

Oppure dici: " Wow sono su un treno!!! Ho capito ho capito! Siamo su un treno, sono un genio sono un genio! " Poi ti giri e vedi gli altri che ti guardano e ti dicono: " Bravo coglione siamo su un treno e allora?"

Che fai? Tiri il freno e scendi? Vai nella carrozza ristorante a farti un tramezzino per svuotarti il portafogli?

Le metafore sono metafore, e le semplificazioni semplicistiche non servono a nulla...

La vita è la vita , un treno è un treno...

Se perdi un po' di tempo e leggi tutta la marea di cose che abbiamo scritto in questo forum ti renderai conto che ci sono molti che si fanno domande, non solo quelli che ti hanno risposto come piaceva a te qui dentro.

Anzi la maggior parte di quelli che sono qui ci sono proprio perché si pongono domande...

Altri vengono qui a fare i convertitori di eretici...


Di quelli che si fanno le domande purtoppo troppi perdono energia solo sulle domande in se e sulla definizione delle cose, come un gioco perverso di autoerotismo letterario, come commessi di un supermercato che devono cartellinare e prezzare tutti gli articoli presenti...


Puoi provare su questo altro forum se ti va dove si ammazzano di seghe mentali...

http://pub40.bravenet.com/forum/show...num=3354236055


Ah, sia ben chiaro, questo non è un attacco nei tuoi confronti, è solo che prima di parlare documentati bene con chi stai parlando ( non mi sto riferendo solo a me, ma in generale) quindi ti invito di nuovo e leggere tutto il forum e dopo sarò felice di "interagire" con te....




Visto che ti piace vedere "oltre" le cose ti lascio un piccolo koan...



Prova a rotolare è molto più di quanto sembri...

 
Vecchio 12-07-2002, 16.20.59   #12
rodfelici
Ospite
 
L'avatar di rodfelici
 
Data registrazione: 11-07-2002
Messaggi: 12
>Ah, sia ben chiaro, questo non è un attacco nei tuoi confronti, è >solo che prima di parlare documentati bene con chi stai parlando >( non mi sto riferendo solo a me, ma in generale) quindi ti invito >di nuovo e leggere tutto il forum e dopo sarò felice >di "interagire" con te....

Potrei dire lo stesso di te.
rodfelici is offline  
Vecchio 12-07-2002, 17.06.50   #13
rodfelici
Ospite
 
L'avatar di rodfelici
 
Data registrazione: 11-07-2002
Messaggi: 12
Dimenticavo...

>Prova a rotolare è molto più di quanto sembri...

Per essere il fondatore della dottrina del Rotolamento mi sema che tu prenda le cose un pò troppo sul serio.
rodfelici is offline  
Vecchio 12-07-2002, 19.07.47   #14
Morfeo
 
Messaggi: n/a
???

Cosa potresti dire di me?

Che non so di cosa si è parlato nel forum???


Vabbeh... contento tu...
 
Vecchio 12-07-2002, 19.33.41   #15
rodfelici
Ospite
 
L'avatar di rodfelici
 
Data registrazione: 11-07-2002
Messaggi: 12
>Cosa potresti dire di me?
>
>Che non so di cosa si è parlato nel forum???

No, potrei dire che non puoi permetterti di parlarmi perchè non sai chi sono e non hai letto tutto quello che ho scritto prima di questo messaggio (anche se non in questo forum).

Ma che razza di ragionamento è?
Che prima di porre una domanda mi devo informare sulla biografia di tutti quelli che la leggeranno?

E chi ti dice che non ho già letto gli altri messaggi del nwsgrp?
Li ho letti invece, e non mi pare proprio che l'argomento sia già stato affrontato in questi termini. E' per questo che ne parlo!

Potrei dirti allora che se ti dà tanto fastidio questo thread, potevi limitarti a non rispondere, ma a leggere e a passare oltre. Pensa ad argomenti che ritieni meno stupidi, più degni di nota, che non siano "segoni mentali".

Riguardo al treno... l'hai detto tu stesso. Si chiamano M-E-T-A-F-O-R-E.
Non è una cosa difficile. L'hai visto il Postino?
Treno o vita, la qualità del problema in sè è lo stesso.
Sono come un topo e un elefante. Ci credo che sono diversi fra loro. Ma se te mi chiedi di che colore è un elefante, io ti rispondo
"guarda, è pressappoco quello del topo, solo che l'elefante è molto più grande".
Così ti ho descritto il colore grigio, nel caso non l'avessi mai visto.

Limitati a rotolare và!
rodfelici is offline  
Vecchio 12-07-2002, 20.54.59   #16
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Ok io rotolo tu fai quello che ti pare...




 
Vecchio 13-07-2002, 09.49.08   #17
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
io esisto... perchè la mia mamma ed il mio papà, una sera o giorno (sinceramente non l'ho mai chiesto! è un tantino imbarazzante ) hanno trombato e dopo 9 mesi (circa) sono nata io.
(oggi gira cosi)


baci
deirdre is offline  
Vecchio 13-07-2002, 10.44.47   #18
bataki
Ospite abituale
 
L'avatar di bataki
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 53
Hummm,se non è solo una provocazione è un pò banale non trovi? Io ad esempio potrei obiettare: tu sei stata generata da due individui i quali a propria volta da altri due e cosi' via, ma la serie degli individui da chi è stata generata?
bataki is offline  
Vecchio 13-07-2002, 10.53.03   #19
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Vero... ma ciò non toglie che siano stati i miei genitori a generare me!
Comunque... la mia era una piccola provocazione!
baci
deirdre is offline  
Vecchio 13-07-2002, 10.59.04   #20
Franco1
 
Messaggi: n/a
Alla domanda di rodfelici ho risposto 2) Non abbiamo i presupposti per risolverlo, anche se non sarebbe stata proprio la mia risposta ma era quella che più si avvicinava.
La domanda di rod è una di quelle domande che l’uomo si pone da sempre. Perché ? che senso ha tutto questo che mi circonda ? quale è la spiegazione ?
Noi umani siamo fatti così cerchiamo sempre di capire il perché, ci serve il nesso, ci serve un motivo e così inneschiamo una serie di perché e proviamo a trovare le risposte.
Ad un certo punto però tocca rispondere : non lo so.
Come milioni di altri esseri umani, c’è stato anche per me un tempo in cui mi sono chiesto il grande Perché, e come milioni di altri essere umani non ho trovato la risposta.
La conclusione alla quale sono giunto è che tutto questo non ha senso ! cioè non c’è un motivo e come facciamo….? A noi uomini serve un motivo, ci deve essere un motivo ?
Temo che ci sia il rischio che non ci sia un motivo.
A rod affascina la ricerca del perché e la vuole coltivare, a Morfeo la domanda non sembra proprio inedita e la ricerca della risposta appare inutile.

Per quello che mi riguardo credo che noi come uomini abbiamo dei limiti che ci impediscano di poter trovare la risposta a quel perché ammesso e non concesso che ne sia mai esistita una.

Franco1
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it