Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 19-05-2006, 09.24.20   #21
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Re: camminata artificiale

Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
ora, dopo la conversazione artificiale, vorrei proporvi un'analtra 'cosa' artificiale: la camminata artificiale.

http://www.youtube.com/watch?v=RGrMMlNjBB8

la cosa può sembrare banale, ma vi assicuro che non lo è affatto. il robot viene testato su varie superfici (salita, fango, sassi), ed inoltre resiste anche ad un forte urto (sia l'urto che subisce all'inizio del video, ma soprattutto quello che subisce alla fine del video)...


epicurus

Che impressione.....
Ish459 is offline  
Vecchio 26-05-2006, 20.31.08   #22
Prometeo
Ospite
 
Data registrazione: 19-05-2006
Messaggi: 3
delusione

Se gli fai domande sulla mente ti risponde che lui ne ha una, ma a me non è sembrato proprio.Più che un esempio di intelligenza artificiale è un programma di manipolazione di simboli(parole).E' il perfetto esempio della "stanza cinese" di Searle (che tra l'altro conosce bene, proprio come Turing da cui ha preso il nome).Il fatto che abbia una certa capacità di sintassi non significa che capisca quello che dice(semantica),si limita ha rispondere agli stimoli (le domande)con le reazioni(le risposte) che è programmato a dare.Non compie nessun'analisi del significato dei simboli(intelligenza),infatti da risposte quasi sempre uguali,ne è capace di imparare, a meno che non venga riprogrammato.Inoltre,se anche fosse perfezionato al punto che parlandoci ci si convinca che è umano,il suo funzionamento resterebbe sempre lo stesso,manipolazione non intelligente di parole.In definitiva se una intelligenza artificiale fosse creata,e io credo che sia possibile,trarrebbe molto beneficio da un programma simile,infatti una intelligenza incapace di esprimersi non è molto pratica,ma il programma in se non è intelligente.
Prometeo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it