Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-12-2006, 12.56.29   #1
ciccio_05
Ospite
 
Data registrazione: 09-12-2006
Messaggi: 34
festività 2006

Salve a tutti,
volevo sapere il vostro parere riguardo le festività che si stanno consumando in questi giorni.
Sapete, per me sono state molto noiose e tristi, le ho passate in famiglia (senza parenti)
e nella precisione tutto il giorno al pc, non sapevo piu' che fare, in chat non c'era nessuno, i miei
"amici" reali sembravano non esistere, smaterializzati sia il 24 che il 25 che oggi, riappariranno
sicuramente dalla prossima richiesta di aiuto/favore. Il bello (se così si può definire) è che io li pensavo, chissà cosa faranno, e nel frattempo anche io mi intristivo di più perchè non ero stato
contattato/invitato da nessuno anche se tutti loro sapevano che stavo solo. Possibile che
l'egoismo delle persone arrivi fino a questo punto?Basta che uno sta bene e non si preoccupa
minimamente dell'altro fino a che non gli serve qualcosa....Chi altro si è trovato nella mia situazione?
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte e/o considerazioni.
ciccio_05 is offline  
Vecchio 26-12-2006, 13.36.28   #2
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: festività 2006

Non credo che i tuoi amici si siano dimenticati di te, qst feste si passano generalmente in famiglia, anche tu mi sembra di aver capito anche se non c'erano parenti. Sicuramente li sentirai domani, ma se tu vuoi stare con loro per le prossime feste basta che esprimi il tuo desiderio sicuramente non ti diranno di no. E ' festa non pensiamo sempre al male....
uranio is offline  
Vecchio 26-12-2006, 13.43.08   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: festività 2006

Io, volutamente.

Chiamarli tu?
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-12-2006, 23.15.28   #4
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: festività 2006

Citazione:
Originalmente inviato da Catharsis
Io, volutamente.

Chiamarli tu?


Catharsis ... tu ti definisci a volte malato ( scusate x l'o.t) ma mi sembra invece che il malato sia il mondo... e tu il sano...
cielosereno52 is offline  
Vecchio 27-12-2006, 12.22.34   #5
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: festività 2006

Allora non sono l'unico a pensarlo!

sisrahtac is offline  
Vecchio 27-12-2006, 13.07.00   #6
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Riferimento: festività 2006

Citazione:
Originalmente inviato da uranio
Non credo che i tuoi amici si siano dimenticati di te, qst feste si passano generalmente in famiglia,....


Si vabbè che si passano in famiglia però se sai che un amico è da solo lo inviti.
Io lo faccio sempre perchè capita che qualcuno possa trovarsi da solo...e non è buonismo da natale ma credo che ti venga naturale farlo,o no?
Poi è anche vero che se l'amico non t'invita spontaneamente tu non ti osi ad autoinvitarti..dipende sempre dal rapporto che si ha.
amidar is offline  
Vecchio 28-12-2006, 22.18.10   #7
ciccio_05
Ospite
 
Data registrazione: 09-12-2006
Messaggi: 34
Riferimento: festività 2006

Infatti è proprio questo il punto, anche a me verrebbe spontaneo invitare un amico che sta solo, ma perchè gli altri non la pensano così?Mi fa molta rabbia perchè non posso pensare che i miei amici (per modo di dire) mi cerchino solo quando gli serve qualcosa....
ciccio_05 is offline  
Vecchio 29-12-2006, 20.50.18   #8
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: festività 2006

Citazione:
Originalmente inviato da ciccio_05
Infatti è proprio questo il punto, anche a me verrebbe spontaneo invitare un amico che sta solo, ma perchè gli altri non la pensano così?Mi fa molta rabbia perchè non posso pensare che i miei amici (per modo di dire) mi cerchino solo quando gli serve qualcosa....
Ciccio io non voglio dare ragione ai tuoi amici, anch'io molte volte rimango sola e penso come te, però mi sono anche resa conto che noi non sempre riusciamo ad esprimere o a mettere in evidenza le ns sofferenze e succede che gli altri non ci capiscono involutamente Comunque ti faccio TANTI AUGURI PER UN ANNO MIGLIORE E CON TANTI AMICI CHE TI VOGLIONO BENE COMPRESI NOI DEL FORUM
uranio is offline  
Vecchio 29-12-2006, 21.56.59   #9
ciccio_05
Ospite
 
Data registrazione: 09-12-2006
Messaggi: 34
Riferimento: festività 2006

Gia', anche questo è vero, certe volte do per scontato che gli altri debbano capirmi ed invece non è mai così, però è anche vero che io sono molto sensibile e ne risento molto per tutti i loro atteggiamenti egoisti....e che posso farci, purtroppo è così e lo sarà sempre, spesso capita anche che invece di pensare a quello che ho penso a quello che non ho....non è giusto ma mi capita spesso e questo poi mi porta ad essere infelice.
ciccio_05 is offline  
Vecchio 30-12-2006, 00.27.04   #10
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: festività 2006

Citazione:
Originalmente inviato da ciccio_05
Gia', anche questo è vero, certe volte do per scontato che gli altri debbano capirmi ed invece non è mai così, però è anche vero che io sono molto sensibile e ne risento molto per tutti i loro atteggiamenti egoisti....e che posso farci, purtroppo è così e lo sarà sempre, spesso capita anche che invece di pensare a quello che ho penso a quello che non ho....non è giusto ma mi capita spesso e questo poi mi porta ad essere infelice.

..se Ti consola, sono di turno in Ospedale tutto il 31, compresa la notte di San Silvestro....

...a vegliare sulla cittàààààà!!!!!!!!!!!!scarpett e:

...quasi un supereroe....
Spaceboy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it