Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-12-2006, 09.08.05   #1
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
avvicinarsi e poi allontanarsi?!

Probabilmente io in amore sono un po sfortunata... e sembra che le cose complicate, difficili da capire e da interpretare capitino tutte a me!!! Eppure io non mi arrendo:-))) Penso di sapere esattamente quello che voglio...intendo dire che so perfettamente quello che voglio provare stando con una persona, so quale è il campanello d' allarme per me... in questo fortunatamente mi conosco bene... Ora, il campanello d' allarme ormai ha suonato da un po... e suona allo stesso modo, suona per dirmi che dentro sento qualcosa di grande e di speciale per qualcuno... il fatto è che la persona che in me fa scattare tutto ciò spesso si avvicina a me, cerca la mia vicinanza... ma quando io cerco di avvicinarmi a lui... ecco che si allontana... Ora mi spiego il tutto in due modi: o sono un' illusa oppure si diverte a farmi credere quello che forse non è... Lo so, sono due punti di vista prettamente negativi... anche colpa del mio carattere... ma chi ci capisce qualcosa.. so soltanto che ogni volta che riesco a farmene una ragione ricapita nella mia vita con una gran voglia di attirare la mia attenzione... di farsi vedere...
dayonthesnow is offline  
Vecchio 27-12-2006, 10.45.16   #2
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: avvicinarsi e poi allontanarsi?!

Citazione:
Originalmente inviato da dayonthesnow
Probabilmente io in amore sono un po sfortunata... e sembra che le cose complicate, difficili da capire e da interpretare capitino tutte a me!!! Eppure io non mi arrendo:-))) Penso di sapere esattamente quello che voglio...intendo dire che so perfettamente quello che voglio provare stando con una persona, so quale è il campanello d' allarme per me... in questo fortunatamente mi conosco bene... Ora, il campanello d' allarme ormai ha suonato da un po... e suona allo stesso modo, suona per dirmi che dentro sento qualcosa di grande e di speciale per qualcuno... il fatto è che la persona che in me fa scattare tutto ciò spesso si avvicina a me, cerca la mia vicinanza... ma quando io cerco di avvicinarmi a lui... ecco che si allontana... Ora mi spiego il tutto in due modi: o sono un' illusa oppure si diverte a farmi credere quello che forse non è... Lo so, sono due punti di vista prettamente negativi... anche colpa del mio carattere... ma chi ci capisce qualcosa.. so soltanto che ogni volta che riesco a farmene una ragione ricapita nella mia vita con una gran voglia di attirare la mia attenzione... di farsi vedere...

posso..ti dico la mia:

intendo dire che so perfettamente quello che voglio provare stando con una persona, so quale è il campanello d' allarme per me...

..a me sembra che in questo modo non fai altro che impacchettare i tuoi sentimenti,non mi sembra che esistano regole fisse gia in partenza come dare una direzione quale non sara mai perche i sentimenti si esprimono in liberta,non si preconfezionano..credo

ma quando io cerco di avvicinarmi a lui... ecco che si allontana...

..sara forse una logica conseguenza dei tuoi sentimenti preconfezionati?..hai mai provato a metterti nei panni di chi vuole avvicinarti e"ascoltare" ANCHE i suoi di sentimenti,lasciando da parte le tue idealizzazioni?
a me sembra che in questo modo sei tu che inconsapevolmente allontani le persone che vorrebbero avvicinarti,magari potrebbero provare da subito un senso di inadeguatezza alle tue aspettative dionisiache..
acquario69 is offline  
Vecchio 27-12-2006, 12.36.35   #3
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
Riferimento: avvicinarsi e poi allontanarsi?!

scusa, ma proprio non mi hai capita... o almeno.. spiegami perchè i miei dovrebbero essere sentimenti preconfezionati? io non idealizzo le persone,ma so cosa sento quando qualcuno mi piace,questo intendevo.
dayonthesnow is offline  
Vecchio 27-12-2006, 12.45.19   #4
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
Riferimento: avvicinarsi e poi allontanarsi?!

Non si tratta di aspettative... è proprio questo il punto... io non mi aspetto niente... anzi... forse è proprio per questo che mi faccio tutte queste domande...
dayonthesnow is offline  
Vecchio 27-12-2006, 13.52.59   #5
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: avvicinarsi e poi allontanarsi?!

Citazione:
Originalmente inviato da dayonthesnow
Non si tratta di aspettative... è proprio questo il punto... io non mi aspetto niente... anzi... forse è proprio per questo che mi faccio tutte queste domande...

ok,allora vuol dire che non cio capito granche nemmeno io..
una domanda; ti capita sempre con tutti che appena sei tu a cercare la vicinanza,poi questi si allontanano?...se la risposta e' affermativa allora penso che non puo essere soltanto un caso
ciao
acquario69 is offline  
Vecchio 27-12-2006, 20.35.17   #6
nettunia
Ospite
 
Data registrazione: 27-12-2006
Messaggi: 0
Question Riferimento: avvicinarsi e poi allontanarsi?!

sai,dayonthesnow...
anche a me capita più o meno la stessa cos... lui fa di tutto per farsi notare da me: dal posizionarsi ad un passo davanti ai miei occhi,al passarmi vicino in modo da toccarmi, lo "becco" guardarmi spesso...solo che la faccenda è un pò più complicata perchè io e lui ci siamo già parlati e io pensavo di avergli fatto capire quanto tenevo a lui: forse non ha inteso,forse non sono stata chiera, bhooo! sta di fatto che ancora adesso non rinuncia a queste piccole cattiverie, che gli ho chi esto gentilmente di risparmiarsi;ma, come quando volevo dirgli:"ti amo", non ne vuole sapere sia che lo ami o che lo odi sembra che gli sia indifferente:ma allora lasciami in pace no?!
nettunia is offline  
Vecchio 28-12-2006, 22.35.23   #7
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: avvicinarsi e poi allontanarsi?!

Citazione:
Originalmente inviato da nettunia
sai,dayonthesnow...
anche a me capita più o meno la stessa cos... lui fa di tutto per farsi notare da me: dal posizionarsi ad un passo davanti ai miei occhi,al passarmi vicino in modo da toccarmi, lo "becco" guardarmi spesso...solo che la faccenda è un pò più complicata perchè io e lui ci siamo già parlati e io pensavo di avergli fatto capire quanto tenevo a lui: forse non ha inteso,forse non sono stata chiera, bhooo! sta di fatto che ancora adesso non rinuncia a queste piccole cattiverie, che gli ho chi esto gentilmente di risparmiarsi;ma, come quando volevo dirgli:"ti amo", non ne vuole sapere sia che lo ami o che lo odi sembra che gli sia indifferente:ma allora lasciami in pace no?!

Non ti è sorto il dubbio che si stia divertendo un sacco a stuzzicarti?!

Hai un solo modo per liberarti di lui: vederlo per quello che è e non per come lo vedi tu.

Quando lo avrai visto per quello che è veramente non solo ti sarà del tutto indifferente la sua presenza ma lui non ci proverà più gusto e ti lascerà in pace.

Noi interagiamo con gli altri sia a livello consapevole ma principalmente in modo inconscio. Azioniamo energie che sfuggono alla razionalità, alla ragione e quindi non riusciamo a controllarle.

Io mi innamoravo pazzamente di uomini che non potevano assolutamente ricambiare, allora non ne ero consapevole, ma gli sceglievo con somma accuratezza. Ed, inevitabilmente, quelli che amavano me mi erano del tutto indifferenti.
Vi era una ragione ben precisa: avevo un terrore inconscio di amare ed essere riamata. Ma questo l'ho capito moltissimo tempo dopo.

Ora so che amare davvero richiede una trasformazione interiore, il raggiungimento di una libertà che non sempre vogliamo.

ciao
mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it