Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-03-2003, 15.20.34   #11
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Sensi di colpa o amor proprio?

scusami ... vuole essere solo una provocazione
kri is offline  
Vecchio 06-03-2003, 19.28.04   #12
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
bhe ancient penso che la forza interiore ci riesca a sostenere finchè si trova uno spiraglio di luce perchè in fondo è la speranza e la consapevolezza che la luce tornerà che ci fa andare avanti.
ely is offline  
Vecchio 06-03-2003, 22.09.17   #13
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
sera... a tutti

triste sera....
già dopo qualche post avrei voluto chiudere, così istintivamente.
Poi leggendo tutto e rileggendo il tutto, m'è venuta addosso un'infinita tristezza.

Da che cosa ti arriva questa forza?
Che ne dite anche dalla disperazione? attraverso la quale: o impari a nuotare o affoghi?

Non è così difficile lasciarsi affogare piuttosto che imparare a nuotare.

Basta non volerlo.

Indipendentemente da un amore, da un figlio, dalla propria voglia di vivere e da quello che di materiale uno nella vita ha a discapito di chi no ha.

Ed ora vado a guardarmi il "grande fratello" almeno rido un pò.

ciao a tutti un bacio
tammy is offline  
Vecchio 06-03-2003, 22.46.56   #14
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211
Mi fa andare avanti la curiosità. La curiosità per tutto ciò di bello e di brutto che che ci sarà. Vivo per vedere cosa accade. Vivo per imparare ogni giorno una cosa nuova. Per vedere i progressi di mio figlio. Per vedere come cresce la mia relazione d'amore. Per vedere se sono in grado di affrontare le mie paure e diventare grande.

Solo la curiosità di vedere come andrà a finire....
Willow is offline  
Vecchio 08-03-2003, 22.17.09   #15
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Mi sostiene la vita, il suo calore e il suo colore.

Mi sostiene, più precisamente, la vita che non ho, e che quindi mi porta a non poter vivere, ma che comunque riesco a sentire intimamente, quando ascolto una persona, quando la vedo, quando guardo una piazza, un paesaggio, ascolto una canzone...

Per me stesso non vivrei, non sono una persona vitale.
Ma amo la vita...e a questo mondo ce n'è veramente tanta! (sono quasi un parassita, ma senza la sua subdola e fastidiosa insistenza).

L'amore. L'amore che scorre nelle vene ti dà la vita.
Le mie vene sono quasi vuote, ormai, ma in quelle del mondo c'è ancora più calore di quanto avrei mai pensato.

Mi sento, in questa vita, come una persona che inizia il suo gioco, e già in partenza si vede distaccato. Diverso. La mia teoria, è che nelle mie vene non scorre vita.

Mi sostiene in definitiva un dono: il dono di poter comprendere. Di poter sentire la vita pulsare nel mondo, seppure in silenzio, e in disparte.
Questo dono mi ha sempre turbato: potevo chiaramente vedere e sentire ciò che non ero, non sono, e non potrò mai essere. Potevo(posso) sentire chiaramente la mia diversità, grazie alla comprensione di ciò che è diverso e distante da me.

Mi sostiene quindi il dono di poter comprendere (anche se poco e male), e non di meno, la gratitudine per l'esistenza di quanto posso comprendere.


Volevo infine fare un ringraziamento a tutte le ragazze, che solitamente non ho, ma che esistono con la loro infinita bellezza. In tutto.
Grazie!
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it