Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-03-2007, 15.14.43   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

Esiste la donna innamorata del mondo e dei suoi abitanti?una donna vitale e che è pronta ad affrontare qualsiasi cosa per proteggere un suo ideale?
klee is offline  
Vecchio 07-03-2007, 10.39.43   #2
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

Citazione:
Originalmente inviato da klee
Esiste la donna innamorata del mondo e dei suoi abitanti?una donna vitale e che è pronta ad affrontare qualsiasi cosa per proteggere un suo ideale?

esisteva, ma poi è cresciuta.

Ha commesso qualche errore, è rimasta delusa da alcuni eventi.

Le sono poi arrivate le scadenze dell'affitto, le bollette da pagare.

Ha cominciato a scendere a patti, fare compromessi qua e là... e la sua motivazione si è molto affievolita: ogni tanto non ci crede proprio più.

Ultima modifica di odissea : 07-03-2007 alle ore 10.50.26.
odissea is offline  
Vecchio 07-03-2007, 11.09.08   #3
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

Mi hai emozionata con le tue parole....molto profondi i tuoi pensieri..
Grazie...
klee is offline  
Vecchio 07-03-2007, 13.52.18   #4
verve
Ospite
 
Data registrazione: 15-06-2005
Messaggi: 39
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

Ciao Klee.
Posso chiederti di quali ideali parli?
La tua domanda è estremamente generica. Se vogliamo portare risposte ed analisi che escano dai soliti luoghi comuni dovresti entrare più nel dettaglio. Anche perchè non mi è chiaro cosa "rimproveri" alla donna e di cosa esattamente vorresti discutere.
verve is offline  
Vecchio 07-03-2007, 19.19.19   #5
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

Penso che dentro di sè la donna nasconde tante cose,nasconde la sua vera femminilità..

Penso che le donne nascondono il loro vero volto,quale? non lo so..ma penso
che una donna ha anche uno scopo suo..non il fatto di diventare una manager o una mamma,ma,
anche una donna che ha voglia di portare avanti dei suoi ideali,una donna che ha tanti motivi per combattere...Combattere per la sua dignità.

Una donna che combatte la donna aggressiva,la donna guerriera..

Abbiamo bisogno di tante donne reali..una donna che guarda intorno a sé.
Una donna che non cerca soltanto il potere ma anche quella che sa ascoltare l'altro e che sa aiutare.

Riscoprire
la dolcezza della donna

Riscoprire
l'amore che dorme dentro di lei

Riscoprire
la sua semplicità

Riscoprire
la sua natura

"Ho visto spesso tante donne usare una spada dove era sufficiente un ago.."
klee is offline  
Vecchio 07-03-2007, 20.44.06   #6
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

Mha... forse sarò troppo ottimista, ma credo che donne così esistano ancora
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 08-03-2007, 10.36.48   #7
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

Ci sono, carissima Klee, e sono tante.
Sono quelle che rinunciano agli ideali eclatanti di quando erano bambine per dedicarsi ai figli, a una madre inferma, a un figlio in carrozzina.
Sono quelle che si fanno carico, spesso completamente sole, di una promessa non mantenuta, di una trappola ben nascosta fra l'istinto materno e l'affermazione personale, e si trovano a dover svolgere il lavoro di mamma e casalinga e lavoratrice in giornate che non finiscono mai, con un marito figlio a carico che si permette l'eterna giovinezza.
Sono quelle che, tradite dalla vita, riescono a risollevarsi e a ricominciare.
Sono quelle che, malate, riescono a trovare ancora un respiro per dare amore agli altri.
A noi, a loro, l'augurio di comprenderci e riconoscerci sempre a vicenda, e di non dover aspettare l'ennesima batosta per sentirci sorelle.
cannella is offline  
Vecchio 08-03-2007, 10.55.24   #8
cind
Ospite
 
Data registrazione: 20-11-2006
Messaggi: 35
Thumbs up Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

io credo che noi donne non nascondiamo la nostra femminilità come non nascondiamo la nostra forza. Anzi mi sembrano fin troppo evidenti, queste nostre caratteristiche... basta guardarsi intorno, nel lavoro...nei supermercati...in palestra...dovunque si vede con quanta forza, coraggio e determinazione affrontiamo la vita!!! Chi ci vede deboli in realtà vuolevederci così perchè ci teme;non accettare l'evidenza della nostra crescita, è + semplice per quanti hanno una visione di noi donne antica e vigliacca... e non parlo solo di alcuni uomini ma anche di alcune donne...Per cui la mia non è una visione femminista ma realista di quello che siamo, di quanto stiamo crescendo e sicuramente di quanta strada dobbiamo fare per affermarci...

Un saluto a tutte le donne da 0 anni in su

Cind
cind is offline  
Vecchio 08-03-2007, 12.00.09   #9
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

Citazione:
Originalmente inviato da cannella
Ci sono, carissima Klee, e sono tante.
Sono quelle che rinunciano agli ideali eclatanti di quando erano bambine per dedicarsi ai figli, a una madre inferma, a un figlio in carrozzina.
Sono quelle che si fanno carico, spesso completamente sole, di una promessa non mantenuta, di una trappola ben nascosta fra l'istinto materno e l'affermazione personale, e si trovano a dover svolgere il lavoro di mamma e casalinga e lavoratrice in giornate che non finiscono mai, con un marito figlio a carico che si permette l'eterna giovinezza.
Sono quelle che, tradite dalla vita, riescono a risollevarsi e a ricominciare.
Sono quelle che, malate, riescono a trovare ancora un respiro per dare amore agli altri.
A noi, a loro, l'augurio di comprenderci e riconoscerci sempre a vicenda, e di non dover aspettare l'ennesima batosta per sentirci sorelle.

Bravissima cannella.

E' dura risollevarsi dopo l'ennesima bastonata rimanendo fedeli a se stesse. Con la stessa voglia di fare le cose col cuore, mettendoci la nostra sensibilità, col desiderio di tenere unite le persone. Alla donna spetta il difficile compito di tessere il ricamo di una famiglia unita o, se questa non ce l'ha, di un gruppo unito, di una comunità unita. E' un lavoro certosino, silenzioso e che spesso passa inosservato. Eppure stiamo lì; sembre in bilico nella scelta di agire per interesse personale o per amore degli altri, direzioni che spesso e volentieri vanno in sensi opposti.
Sempre a fare i conti con la nostra splendida sensibilità, sempre in prima linea.

Auguri a tutte.
odissea is offline  
Vecchio 08-03-2007, 12.16.32   #10
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

Penso che la donna ha
un altra Forza
dentro di lei

Un Forza naturale

la forza
dell'amore
quella
che forza
che ama
arrivare
alla Pace

Arrivare alla pace combattendo la guerra!Tante donne sono agguerrite per cosa?per una lavoro non ottenuto?per un una gratificazione non ottenuta?
per non avere ricevuto quello che il collega ha ottenuto?siamo ancora cercando le "pari opportunità"?

Io ricerco una Donna con la D maiuscula...une Femme..
klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it