Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-03-2007, 11.32.43   #1
usarname
Ospite
 
Data registrazione: 08-03-2007
Messaggi: 5
ho perso la bussola

che fine hanno fatto i miei sogni?
perchè riesco a guardare solo i miei fallimenti e non riesco ad andare avanti! lo so che è un periodo che devo continuare a lottare per ottenere quello che voglio ma a volte si è così stanchi da non avere la forza:ti alzi fai le cose che devi fare per non far notare a nessuno che qualche cosa non va.
ma non c'è più quella luce nei tuoi occhi!
tutto quello che fai ti sembra inutile, sai benissimo che non avrai quello che vuoi per quanto puoi metterti in gioco e crederci.
forse devi volere qualcosaltro e accontentarti?
usarname is offline  
Vecchio 09-03-2007, 15.33.49   #2
falbala48
Ospite abituale
 
L'avatar di falbala48
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 110
Riferimento: ho perso la bussola

Citazione:
Originalmente inviato da usarname
che fine hanno fatto i miei sogni?
perchè riesco a guardare solo i miei fallimenti e non riesco ad andare avanti! lo so che è un periodo che devo continuare a lottare per ottenere quello che voglio ma a volte si è così stanchi da non avere la forza:ti alzi fai le cose che devi fare per non far notare a nessuno che qualche cosa non va.
ma non c'è più quella luce nei tuoi occhi!
tutto quello che fai ti sembra inutile, sai benissimo che non avrai quello che vuoi per quanto puoi metterti in gioco e crederci.
forse devi volere qualcosaltro e accontentarti?

I tuoi sogno sono sempre lì, semmai dove li hai nascosti? quando si è in crisi , o ci si sente messi in discussione, o non si è soddisfatti , o si ha paura, è molto facile vedere i fallimenti piuttosto che i propri successi, è un meccanismo un pò perverso, così puoi crogiolarti meglio e compiangerti , probabilmente quando toccherai veramente il fondo la voglia di reagire ti verrà da sola, senza bisogno che tu faccia niente, è ovvio che ti auguro vivamente di non toccare mai il fondo e di uscirne prima. Per la seconda domanda non saprei....tutto dipende dal prezzo che devi pagare, ma ti faccio una domanda io adesso : dipende solo da te?
falbala48 is offline  
Vecchio 09-03-2007, 17.20.33   #3
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: ho perso la bussola

Tante volte la freccia della bussola trema e non sa cosa deve indicare...ma,ogni anno o ogni mese entriamo in delle piccole crisi d'identità..dobbiamo cercare di capire xchè la freccia trema...

Siamo noi a farla tremare o sono altre persone?

Penso che sia normale quello che stai passando..ti posso soltanto scrivere di essere consapevole di tutto quello che fai e dici.Soltanto tu puoi superare questi momenti di scombussolamento..

Auguroni e cerca di accontentarti di ciò che hai e di ciò che vedi...

Vivere è come navigare su una nave...e il timone ogni tanto impazzisce..
klee is offline  
Vecchio 09-03-2007, 17.25.51   #4
individuo
Ospite abituale
 
L'avatar di individuo
 
Data registrazione: 09-09-2006
Messaggi: 184
Riferimento: ho perso la bussola

Citazione:
Originalmente inviato da usarname
che fine hanno fatto i miei sogni?
perchè riesco a guardare solo i miei fallimenti e non riesco ad andare avanti! lo so che è un periodo che devo continuare a lottare per ottenere quello che voglio ma a volte si è così stanchi da non avere la forza:ti alzi fai le cose che devi fare per non far notare a nessuno che qualche cosa non va.
ma non c'è più quella luce nei tuoi occhi!
tutto quello che fai ti sembra inutile, sai benissimo che non avrai quello che vuoi per quanto puoi metterti in gioco e crederci.
forse devi volere qualcosaltro e accontentarti?


Mi interessa molto l'affermazione " per non far notare a nessuno che qualche cosa non va."
Perchè non devi farlo notare a nessuno? davvero, mi interessa.

Dici:" tutto quello che fai ti sembra inutile "
Mi sembra che ciò significhi che qulcosa dentro di te si stà accorgendo che tutto quel che fai è inutile. Ma allora c'è qualcosa dentro te che sa ciò che ha valore e ciò che non lo ha...altrimenti come faresti a rendertene conto! non ti pare?

Non credo sia facile, anzi per me è difficilissimo, ma se c'è qualcosa che ti permette di percepire l'assenza di valore in ciò che fai o in come lo fai, credo che dando la giusta attenzione a questa parte di te, essa ti potrà permettere di percepire ciò che ha valore se riuscirài ad incontrarlo.

Nota bene che questo se riuscirai ad incontrarlo non è necessariamente qualcosa fuori di te, potrebbe essere benissimo un tuo diverso atteggiamento nei confronti della vita.

Ho riportato solo quello che mi sono risposto io stesso visto che mi sento accomunato da quello che hai scritto.

Dici: forse devi volere qualcosaltro e accontentarti?
Se ci si annoia è facile buttarsi da un pagliativo all'altro per cercare di evitarla...ma sarà sempre li nel sottofondo e occorrerà comprendere il motivo di questa noia se si vuole comprendere il significato e non solo coprirla con qualche attività. Credo che la noia sia un sintomo, cosi come il dolore fisico indica che c'è qualcosa che non va.


Credo che questa cosa sia valida anche nel caso del discorso sul valore.

Ultima modifica di individuo : 09-03-2007 alle ore 18.06.12.
individuo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it