Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-06-2007, 13.57.10   #1
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Question Grafologia

Ciao a tutti,
secondo voi la grafologia è una scienza valida? Per quanto ho potuto vedere io, ci sono diverse scuole di pensiero. A quale affidarsi? Ma soprattutto, esistono dei principi di base convergenti? Perchè su internet c'è di tutto e di più e tendo a fare confusione.
Da diverso tempo mi sono interessato di grafologia, tuttavia non è sembrato possibile trovare materiale adeguato alle mie ricerche.
Mi spiego, in commercio esistono molti libretti che con la falsa pretesa di insegnare qualcosa di grafologia fanno discorsi generici e fumosi.
A me interesserebbe trovare un manuale, una guida, anche da scaricare, o da consultare on-line, che dia una formazione seria, non dico professionale, ma quantomeno chiara ed affidabile.
Diciamo che un "bigino" potrebbe avvicinarsi più di quanto non facciano i vari libretti.
Inoltre mi chiedevo se esistono facoltà che trattano la grafologia, non dico basate su essa, ma che ne includono un utilizzo significativo.
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 30-06-2007, 02.28.29   #2
Indecisive
Ospite
 
Data registrazione: 11-06-2007
Messaggi: 30
Riferimento: Grafologia

Ciao,

anni fa, in un momento difficile della mia vita, andai da un grafologo e devo dire che mi sbalordì. Ricordo che mi disse: "Credo di aver capito abbastanza bene il mistero dell'uomo celato nella grafia". E infatti indovinò di me esperienze del passato, desideri, paure presenti e passate, capacità, sogni, difetti, abitudini; sembrava che di me sapesse più di quanto non sapessi io di me stessa.
Ovviamente era un professionista con decenni di esperienza.

Ho sentito di corsi parauniversitari in grafologia (tipo laurea breve) e credo che sia una scienza molto complessa, forse non basta un manuale.

Indecisive
Indecisive is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it