Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-07-2007, 21.44.26   #11
individuo
Ospite abituale
 
L'avatar di individuo
 
Data registrazione: 09-09-2006
Messaggi: 184
Riferimento: infatuazione o innamoramento

Citazione:
Originalmente inviato da eleonoracozza
Salve a tutti.
H un grosso problema. E' da 4 anni circa che sto' insieme ad un ragazzo che amo. Ultimamente purtroppo per motivi di lavoro ho conoscuto meglio un ragazzo e mi sono resa conto di essere attratta da lui, sopratutto per la sua intelligenza oltre che dolcezza nei miei confronti.
Non faccio altro che sognarlo. Solo che questa situazione non mi piace..mi stressa e mi da ansia..anche perchè sono fidanzata con un ragazzo stupendo e con la quale vorrei costruire un futuro. Secondo voi sono infatuata?
Aiutatemi..in 4 anni non mi era mai successo una cosa simile e ho bisogno di consigli.

Grazie

Eleonora


E' una cosa che credo capiti un pò a tutti prima o poi.
Si ha qualcosa/qualcuno che ci piace, ad un certo punto se ne vede un altra che similmente ci piace ma che non possediamo, e li nasce il conflitto, il conflitto che per averla dobbiamo abbandonare quella che abbiamo.

... passeggiando in montagna, vediamo un fiore davvero molto bello... e magari, la prima cosa che viene in mente è quella di portarselo a casa.

Vediamo una cosa bella e dentro di noi crediamo subito che soffriremo se non potremo averla accanto a noi per sempre...

E' come se ci mancasse sempre qualcosa, è come se fossimo sempre incompleti...e questa nostra sensazione di incompletezza ci fa cercare fuori di noi.

non so se ci sono risposte o soluzioni...dovresti provare a guardarlo con tutta l'intensità che puoi e osservare se quel sentimento di trasporto che hai verso di lui è come per il fiore...si vede qualcosa di bello e lo si vuole portare via con sè.

Magari mi dirai: ma sei scemo??? certo che se mi piace me lo voglio portare a casa!!!

Secondo me la frase " al cuore non si comanda " sarebbe più corretta se al posto della parola cuore ci fosse " desiderio ".

Ripeto questa non è una soluzione soprattutto visto il fatto che non ti non conosco...ma magari è una prospettiva in più che può aiutare...pensa che a me succede la stessa cosa pur non essendoci il " problema " dell'altra persona...
individuo is offline  
Vecchio 21-07-2007, 00.17.33   #12
Aegritudo
Ospite
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 23
Riferimento: infatuazione o innamoramento

Citazione:
Originalmente inviato da eleonoracozza
Salve a tutti.
Vi ringrazio intanto per le molteplici risposte.
Questa infatuazione purtroppo non è ancora passata.
Tra me e questo ragazzo c'è stato anche un bacio desiderato da entrambi.
Sto veramente male per questa situazione.
Mi chiedo..come sia possibile che dopo 4 anni che sto con il mio ragazzo con la quale sto benissimo e voglio costrurci un futuro..mi vado a innamorare di un altro. Non riesco a concepire questo.
Se con il mio ragazzo stavo male è normale che può accadere ..che incontro una persona e innamorarmene.
Ma così non concepisco...io non voglio perdere il mio ragazzo lo amo e voglio veramente stare con lui ma dall'altro lato senza quest'ultimo ragazzo sto male..continuo a sognarlo e sento la necessità di vederlo e sentirlo .
Aiutatemi vi prego.
Ho bisogno di consigli anche perchè tengo tutto dentro.

Prova a smettere di vedere l'altro. Io non sono brava in faccende di cuore. Ho chiuso quella porta tempo fa. Però, forse, allontanandoti da lui, chissà...ma quanti anni hai?
Credo che quando si è giovani non si possa decidere e pianificare il proprio futuro del tutto
Non essere disperata :*
Aegritudo is offline  
Vecchio 21-07-2007, 01.45.24   #13
eleonoracozza
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2007
Messaggi: 5
Unhappy Riferimento: infatuazione o innamoramento

Ho 30 anni..purtroppo non vederlo per motivi di lavoro è quasi impossibile.
Spero che questo periodo finisca. Credetemi non ne posso più..sono stanca di questa assurda situazione.
eleonoracozza is offline  
Vecchio 21-07-2007, 12.37.11   #14
Aegritudo
Ospite
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 23
Riferimento: infatuazione o innamoramento

Citazione:
Originalmente inviato da eleonoracozza
Ho 30 anni..purtroppo non vederlo per motivi di lavoro è quasi impossibile.
Spero che questo periodo finisca. Credetemi non ne posso più..sono stanca di questa assurda situazione.


Non siamo molto lontane d'età. Da come scrivi, non mi pare che tu sia una ragazza/donna che si lasci prendere dalle infatuazioni. Non so, sei troppo disperata. Non avere paura. Cerca di vivere questa cosa senza terrori. Credo che tu debba solo capire cosa vuoi...e non solo nella mente. Spero risolverai presto.
Aegritudo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it