Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-04-2003, 19.31.00   #1
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
donne nell'ombra

è un detto: dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna.

Ho un sacco di domande a questo proposito

A volte succede che un uomo sia già "grande di se" e che di una donna non sappia proprio che farsene, se non per gli usi consentiti....
Vivere nell'ombra di un "grand'uomo" è alquanto frustrante se si hanno delle doti di comunicabilità e socievolezza tali da poter "emergere", ma inequivocavolmente troncate all'origine. Di norma succede che alle presentazioni Lui dica: "le presento mia moglie", rimani "la moglie" a vita! Squilla il telefono: "Vorrei parlare con suo marito" - Vai alle cene: ti parlano solo per educazione, con lui veri e propri discorsi. Poi si dice che "gli amici miei sono anche i tuoi" mha!

Che il detto valga solo finchè Lui non abbia raggiunto i vertici dell'onnipotenza? E la moglie che fa? Va in vacanza?

....non ci siamo...non ci siamo....
tammy is offline  
Vecchio 26-04-2003, 11.57.54   #2
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Di solito di fianco a un grande uomo c'è una bella donna, che restando-
gli a fianco si adegua a lui venendo definita grande, ma secondo me non
lo è. La posizione della donna che descrivi sembra di inferiorità, per co-
modità.Prima cerca la bella vita e capendo che alla fine è inconsistente,
si lamenta della posizione sociale. Questo tipo di donna non ha personali-
tà, perchè anzichè prendersi in mano la vita e imporsi alle cose che non le
stanno bene, a posteriori si lamenta.Troppo comodo.
E poi cosa deve fare un uomo per essere grande, avere tanti soldi, fama, potere?
osho is offline  
Vecchio 26-04-2003, 12.22.38   #3
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
no osho..un uomo deve semplicemente essere sincero... fino in fondo. Solo questo fa di lui un grande, ma uomini cosi non ne esistono o ne esistono pochissimi.
deirdre is offline  
Vecchio 26-04-2003, 12.28.25   #4
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Forse sbaglio, ma io ho sempre sentiro dire che dietro a un grande uomo c'è sempre una grande donna, se poi ti pesa l'appellativo di moglie, c'è sempre la libera convivenza e il riconoscimento dei figli.

Ciao
firenze is offline  
Vecchio 26-04-2003, 19.02.16   #5
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
no osho..un uomo deve semplicemente essere sincero... fino in fondo. Solo questo fa di lui un grande, ma uomini cosi non ne esistono o ne esistono pochissimi.

Pienamente d'accordo, questi uomini sono ben nascosti, per trovarli non
devi cercarli.Penso che a una persona sincera si possa perdonare
QUALSIASI cosa.
osho is offline  
Vecchio 27-04-2003, 14.55.11   #6
Laurablu
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2003
Messaggi: 84
Chissà perchè non esiste il termine contrario...dietro una grande donna c'è sempre un grande uomo. Non esiste proprio. No, non c'è un uomo, che ti aiuta, ti sostiene, ti sopporta, nel lavoro e nelle incombenze , soprattutto, familiari, che ti spiani la vita.
Laurablu is offline  
Vecchio 27-04-2003, 16.05.12   #7
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
comodo....

molto comodo firenze...grazie.... e felice di ritrovarti.
prima che chiunque vada oltre tengo a precisare che non è un'autobiograifa, grazie.

Sono solo pensieri di una quotidianità che viene dal vivere reale di molti di noi servendosi di quelli che si chiamano "servizi al cittadino" quali: assisenza sociale, consultori, psicologi e... perchè nò? anche siti web...

Osho: di solito al fianco di un grande uomo c'è un cesso di donna! (o viceversa se serve solo da "rappresentanza") Con un' intelligenza superiore a quella di Lui. Forse, anche lei, si serve del marito o compagno per arrivare ad un successo puramente materiale....forse non ha altro... Una donna bella, insieme all'intelligenza, non ha proprio di che vantarsi ad essere stata ed essere definita "un'ombra" può far di meglio da sola....(cmq contenta lei contenti tutti...) La tua affermazione mi sembra alquanto offensiva nei confronti delle donne che danno anima e corpo per la carriera del proprio compagno e, lavorando loro stesse, per il benessere della famiglia. "Troppo comodo lamentarsi a posteriori" hai perfettamente ragione, ma la donna in questione (fittizia) non si sta lamentando del grado sociale acquisito attraverso il compagno...bensì del ruolo secondario che si ritrova a vivere. Che dici....forse s'è rotta le palle? A questo punto del mio ragionamento do ragione a firenze...se l'appellativo di moglie pesa...convivete...e il riconoscimento dei figli.....
sempre ragionamento maschilista è :-) (personalmente i figli li lascerei a Lui ....onori e oneri comprensi).
Vero Laurablu: non c'è il detto contrario... sarebbe ora di rivoluzionarlo..
DD un 'uomo sincero.....che condivida onori ed oneri.... sono rari... e nascosti.... talmente nascosti che troppo spesso si poggiano sulle spalle di chi magari non ha più voglia di sopportare. Eppure non si chiede troppo! O forse sì.....?
Ciao a tutti
tammy is offline  
Vecchio 28-04-2003, 10.53.06   #8
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Tammy

Intanto non mi hai detto cosa deve fare uno per essere grande.
Le donne in carriere mi fanno ridere, si tirano la zappa sui piedi e poi
non hanno mai tempo di niente.Ho capito che tu pensi di esserlo, se no
non avresti osservato quella cosa. Non offendo le donne, anzi, permet-
terei loro la parità dei sessi dopo varie prove di carattere generale.
Il comportamento della donna fittizia da te descritta, è sicuramente di
inferiorità, più simile ad un cane, ed è proprio questo tipo di donna che evidenzia la diparità dei sessi.
Però, riesci a interpretare quello che pensa una persona che non esiste...
osho is offline  
Vecchio 28-04-2003, 10.56.03   #9
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da Laurablu
Chissà perchè non esiste il termine contrario...dietro una grande donna c'è sempre un grande uomo. Non esiste proprio. No, non c'è un uomo, che ti aiuta, ti sostiene, ti sopporta, nel lavoro e nelle incombenze , soprattutto, familiari, che ti spiani la vita.
Non esiste perchè quel tipo che dici tu si chiama schiavo.
Vale anche in senso contrario.
osho is offline  
Vecchio 28-04-2003, 21.46.18   #10
joker
Ospite abituale
 
L'avatar di joker
 
Data registrazione: 03-05-2002
Messaggi: 80
toh ...un sessuofobo che fa da ponte tra l'animale e dio

quasi quasi rido

ah (senza esagerare)
joker is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it