Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-09-2007, 12.38.39   #11
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

Citazione:
Originalmente inviato da marta89
ho un problema che magari è molto comune.
divento spesso, e non per mia scelta..

..a volte queste la prendono bene, altre mi fanno notare d'essere gelose.

...e a un certo punto diventano irritanti.

Tu hai un problema..e non per tua scelta. La scelta invece é solo tua perché sei tu che scegli di fare la seconda mamma. Nessuno ti impone alcunché. Ci deve essere in te un bisogno latente e inconsapevole di sentirti utile a qualcuno, non pensi? E se percepisci che questa situazione é un problema, lo dici tu, no?, vuol dire che in verità il risultato che ottieni non é ciò che ti rende felice. che ne pensi?

E il fatto che la amiche cui tu vuoi bene soffrano o siano gelose, aggrava il tuo stato: pensi di fare del bene e per giunta non sei capita.

Ed i ragazzi ti diventano irritanti.

Tutto questo non ti suona un po' molto contraddittorio?

Può darsi che tu voglia raggiungere qualcosa ma lo stai facendo nel modo sbagliato?

Cosa vuoi raggiungere? Forse te stessa? Può trattarsi di un messaggio di soccorso che lanci tu per te stessa e tu stessa lo raccogli accogliendo gli altri?

la psiche amica mia purtroppo é molto complessa, ma piano piano si arriva a capirsi. Devi continuare a parlare, così senza vergogna, cercando di essere aperta e tranquilla, leggera e ricettiva. Tanto qui siamo tutti sulla stessa barca e nessuno giudica l'altro perché sa di giudicare in fondo sempre se stesso.

un abbraccio sincero
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 06-09-2007, 14.18.51   #12
marta89
Ospite
 
L'avatar di marta89
 
Data registrazione: 18-07-2007
Messaggi: 12
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

quindi lupoblù niky e cielosereno vogliono farmi capire che ai ragazzi con cui parlo interesso anche dal punto di vista sessuale?
io non ho mai colto questo... e sicuramente non cerco di attizzarli fisicamente. effettivamente dovrei anch'io parlare e pensare di meno a loro e iniziare ad agire.
no niky, non ho il ragazzo per il momento.
ma anche quando ce l'avevo il famoso gruppetto si faceva sentire spesso.
penso sia proprio un difetto del mio carattere.
ma in fondo chi non ha difetti?
chi mi ama mi accetta così come sono!
marta89 is offline  
Vecchio 06-09-2007, 14.20.27   #13
MurronKara
Ospite
 
L'avatar di MurronKara
 
Data registrazione: 18-07-2007
Messaggi: 11
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

quello che marta voleva spiegare, e lo so bene visto che capita molto spesso anche a me, non è il fatto che lei si trovi a fare da crocerossina di sua sponte ma è il fatto che lei sia amica di entrambi e che inevitabilmente gli altri trovino in lei un go-between, un intermediario...e anche quando l'intermediario, ancora poco cosciente della sua situazione, viene tempestato di richieste da questa e questa'altra parte, allora la missione umanitaria diventa un'odissea. c'è poco da svegliarsi. se tieni a una persona lo fai, fino ad un certo punto, in buona fede.
MurronKara is offline  
Vecchio 06-09-2007, 23.22.11   #14
Niky
Ospite
 
L'avatar di Niky
 
Data registrazione: 31-07-2007
Messaggi: 12
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

]quindi lupoblù niky e cielosereno vogliono farmi capire che ai ragazzi con cui parlo interesso anche dal punto di vista sessuale?
No.. Non ho detto questo..
il mio problema non è tanto l'amicizia in sé, vorrei solo capire come potrei fare a evitare situazioni di questo tipo
Tu dici che è un problema.. bene.. Come puoi evitare situazioni di questo tipo? Stando attenta a non esporti troppo.. Sei tu che vuoi essere la loro confidente.. Il loro comportamento ti irrita? Sei sempre tu che permetti loro di cercarti e di parlarti più del dovuto..
E cmq Marta, io parto dal presupposto nn esistano vere amicizie fra un ragazzo e una ragazza.. perchè c'è sempre chi, prima o poi, va oltre la semplice amicizia.. Naturalmente è ciò che penso io. Questo ti fa capire anche che se fossi fidanzata con un ragazzo che ha una migliore amica.. beh! Nn l'accetterei mai..
Niky is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it