Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-09-2007, 23.57.04   #1
spento
Ospite
 
Data registrazione: 03-09-2007
Messaggi: 18
perchè le ragazze hanno amiche stron**?



non so, magari sono l'unico malcapitato ad essere finito in una situazione simile, magari sarà la mia tenera età, che so.. ma la mia dolce metà ha un'amica che non mi può tollerare, ha messo in giro di tutto e di più sul mio conto per rovinare la mia bellissima storia, e, non riuscitaci, ha messo la questione su un piano personale, puntando su un secco " o me o lui!!" gli sviluppi sono cmq stati sereni tra di noi.. ma questa persona ha creato non pochi grattacapi e problemi in più occasioni.. la mia domanda è

PERCHE'?!?!?!?!?!

(rivolto soprattutto a voi donne, perchè possiate offrirmi una qualche delucidazione, una qualche chiave di lettura)

grazie

spento is offline  
Vecchio 06-09-2007, 08.41.59   #2
querelle
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 18-04-2007
Messaggi: 48
Riferimento: perchè le ragazze hanno amiche stron**?

Ma che ti importa dai. Poi se la tua ragazza si fà influenzare da tutte le sciocchezze che qualcuno mette in circolazione trai le tue conclusioni.
Altra ovvia possibilità è che questa amica sia interessata a te.
querelle is offline  
Vecchio 06-09-2007, 10.23.03   #3
sentieroluminoso
Ospite abituale
 
L'avatar di sentieroluminoso
 
Data registrazione: 18-04-2007
Messaggi: 60
Riferimento: perchè le ragazze hanno amiche stron**?

Citazione:
Originalmente inviato da spento

PERCHE'?!?!?!?!?!

Gelosia! E' tipica della forma di amicizia che si instaura durante l'età dello sviluppo, non ti curar di lei, "guarda dall'alto" e goditi la tua storia, se puoi. In bocca al lupo!
sentieroluminoso is offline  
Vecchio 06-09-2007, 10.23.17   #4
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Riferimento: perchè le ragazze hanno amiche stron**?

Citazione:
Originalmente inviato da spento
PERCHE'?!?!?!?!?!

Se tu avessi un amico del cuore - diciamo -, con il quale passeresti spesso del tempo, usciresti la sera, ecc., come la prenderesti se tutto ad un tratto comparisse una "lei" nel suo mondo, con il rischio che tu dovresti farti da parte, restando tutto solo soletto?

Come reagiresti? Bene? Accetteresti la cosa, o no? Sarebbe per te un problema rinunciare alla profonda amicizia che si era instaurata tra di voi? Oppure sentiresti e patiresti in qualche modo il colpo?
Non potresti provare inoltre un po' di gelosia? Ma come, lui trova la ragazza e io no?

A me pare comunque che le ragazze più dei ragazzi hanno la necessità di avere amiche con le quali parlare e condividere le proprie esperienze. Se le togli quelle, c'è il serio rischio che vadano in crisi, o abbiano comportamenti poco comprensibili.
Qualcosa di analogo vale con la questione "avere il ragazzo". Alcune vanno nel pallone quando vedono che tutte ce l'hanno e loro no, e la prendono male.

Tu prova però a comprenderla e magari rassicurarla, dicendole in un qualche modo che la relazione tra lei e la sua amica (la tua tipa) può benissimo andare avanti, anche se chiaramente con meno intensità, e che prima o poi anche lei troverà un ragazzo e dopo avrà pure lei meno tempo per le sue amiche. Come è normale che sia.

Bada in ogni caso a "come" dici le cose.
Evita di esporre la faccenda in modo tale che lei si possa arrabbiare, magari utilizzando parole come "sei gelosa", ecc., peggioreresti solo la situazione.

Trova le parole giuste, affinché lei possa capire e restare comunque con una qualche speranza positiva.

La seguente storiella forse ti può far capire meglio cosa intendo:
La maniera di dire le cose.

Cerca il dialogo con questa amica, e cerca di chiarirti il prima possibile. Potresti chiederle un appuntamento chiarificatore. E mi raccomando, sii gentile anche se lei non lo è. Ti mostrerai superiore in tutto e per tutto. E non cadere nelle sue provocazioni, se te ne fa, ma continua ad essere gentile. In questo modo forse capirà da sé che c'è qualcosa che non va in lei, e che sarebbe meglio per lei cambiare atteggiamento. E se non lo fa, amen.
Tu almeno ci hai provato.

Elijah is offline  
Vecchio 06-09-2007, 10.48.18   #5
Virginia
Ospite abituale
 
L'avatar di Virginia
 
Data registrazione: 18-08-2007
Messaggi: 54
Riferimento: perchè le ragazze hanno amiche stron**?

Ciao spento

Io penso che si tratti di una qualche forma di gelosia...o anche invidia perchè forse questa amica è single? Magari vorrebbe un ragazzo anche lei e così cerca di far ritornare single la sua migliore amica...insomma in qualche modo sente che tu sei uno di troppo fra voi due...
Personalmente penso che questa ragazza non sia una vera amica perchè una vera amica non può dire frasi del tipo "o me o lui" perchè tu sei un ragazzo e su un piano completamente diverso rispetto a lei. Io sono contraria a queste forme possessive di amicizia ...però forse dipende dalla giovane età...magari questa ragazza sta attraversando un periodo particolare...un percorso di crescita.

Il mio consiglio è di contattare questa ragazza e parlarle faccia a faccia ma senza la tua fidanzata presente e chiederle molto tranquillamente e pacatamente che cosa pensa di te e perchè ha questo atteggiamento...vedrai che occhi negli occhi non potrà sfuggire al confronto e eliminerai tutti i problemi che hai avuto fino ad ora...però mi raccomando rivolgiti a lei senza essere aggressivo...ma molto molto tranquillo anche se lei dovesse alterarsi tu devi restare tranquillo...solo così potrai capire come stanno veramente le cose;

Virginia is offline  
Vecchio 06-09-2007, 11.48.40   #6
Flower88
Ospite
 
L'avatar di Flower88
 
Data registrazione: 01-09-2007
Messaggi: 8
Riferimento: perchè le ragazze hanno amiche stron**?

Ciao, io ti consiglio di ignorarla il più possibile questa sua amica....stai al suo gioco però con indifferenza....se lei fa tutto questo può soltanto significare due cose:
1) o è molto legata alla sua amica e perciò gelosa di lei..
2) o forse potrebbe avere una cotta per te e quindi per rispetto alla sua amica sta cercando di allontanarti..

Se pensi che la seconda possibilità sia impossibile allora, è automatica la cosa, perchè è assolutamente la prima.....forse questa ragazza ha paura ke gli porti via l'amica del cuore o che magari la potresti far soffrire ci potrebbero essere tanti motivi....ma hai provato mai a kiederle tu stesso di persona il perchè????e comunque qualsiasi sia la sua risposta non dimostrarti mai spaventato o + debole di lei...si indifferente a tutto...e pensa solamente a vivere la tua storia d'amore...tanta buona fortuna un bacio da Flower!!!!
Flower88 is offline  
Vecchio 06-09-2007, 14.22.47   #7
marta89
Ospite
 
L'avatar di marta89
 
Data registrazione: 18-07-2007
Messaggi: 12
Riferimento: perchè le ragazze hanno amiche stron**?

io non mi sognerei mai di fare una cosa del genere, di porre una mia amica di fronte a una scelta...
anche se, a dirla in sincerità, ho chiesto prepotentemente al mio migliore amico di scegliere tra me e un'altra ragazza.
per quanto mi riguarda questo gesto era sì morboso ed esagerato, ma era dettato da un affetto indescrivibile per chiamiamolo j.
senti ma....
tu hai mai provato a parlarne con la famosa amica str****?
l'amore oltrepassa qualsiasi frontiera.
marta89 is offline  
Vecchio 07-09-2007, 01.01.24   #8
spento
Ospite
 
Data registrazione: 03-09-2007
Messaggi: 18
Riferimento: perchè le ragazze hanno amiche stron**?

Citazione:
Originalmente inviato da marta89
tu hai mai provato a parlarne con la famosa amica str****?

no, devo dire di non averle mai parlato direttamente.. nonostante ci sia stao un periodo in cui volevo aggredirla verbalmente e fisicamente per la sua gratuità alla fine non le ho mai parlato.. ho sempre cercato di non dare peso alla cosa non parlandole proprio.. tanto più che non penso che lei sappia che io so che lei sta cercando di distruggermi, ma pensi ancora di essere al sicuro dietro le sue varie coperture.. e non penso cmq che cambierebbe le cose parlarle direttamente.. farebbe la gnorry, negherebbe, poi si altererebbe pure peer le mie supposizioni infondate..
spento is offline  
Vecchio 07-09-2007, 05.01.32   #9
LudoVicoVan
Ospite
 
L'avatar di LudoVicoVan
 
Data registrazione: 26-03-2007
Messaggi: 36
Riferimento: perchè le ragazze hanno amiche stron**?

A me è successa una cosa simile.
Però ero io l'oggetto del contendere.
Sia con la mia ex che con un altro mio amico.
Evidentemente le persone che si comportano così desiderano l'esclusiva.
Potrebbe anche essere che abbiano un certo grado di omosessualità che non vogliono riconoscere. Oppure lo sanno e lo fanno apposta.
LudoVicoVan is offline  
Vecchio 07-09-2007, 08.08.40   #10
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: perchè le ragazze hanno amiche stron**?

Citazione:
Originalmente inviato da spento

no, devo dire di non averle mai parlato direttamente.. nonostante ci sia stao un periodo in cui volevo aggredirla verbalmente e fisicamente per la sua gratuità alla fine non le ho mai parlato.. ho sempre cercato di non dare peso alla cosa non parlandole proprio.. tanto più che non penso che lei sappia che io so che lei sta cercando di distruggermi, ma pensi ancora di essere al sicuro dietro le sue varie coperture.. e non penso cmq che cambierebbe le cose parlarle direttamente.. farebbe la gnorry, negherebbe, poi si altererebbe pure peer le mie supposizioni infondate..

Riconoscere che ci sono persone negative.. capaci di sprigionare energie distruttive.. non è facile..ma ..a volte è la reltà.
Io ho avuto esperienza simile con una parente molto stretta..
Credo di poter dire che grazie alle sue chiacchere ha portato sua figlia sull'orlo di pericolose nevrosi, rovinandole anche il matrimonio.
Contromisure.. allontanare questa persona dalle proprie vite.. non odiandola..però.. si tratta di malattie mentali.. odiandola..rischieremo di
fare entrare in noi quella negatività che mai vorremmo avere.
Ciao
cielosereno52 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it