Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-10-2007, 12.50.28   #1
zanna
Ospite
 
Data registrazione: 19-06-2007
Messaggi: 25
liberarsi dell amore

io amo una donna come mai nessuna lei certamente non mi ama ogni volta che sto con lei soffro moltissimo da una parte so che mi farà male passare del tempo con lei ma nn riesco ad allontanarmene per lei darei qualsiasi cosa è perfetta cmnq senza andare nei particolari volevo chiedere come si fa anon amare più??
zanna is offline  
Vecchio 07-10-2007, 22.12.44   #2
cassiopea
Ospite abituale
 
Data registrazione: 10-06-2007
Messaggi: 50
Riferimento: liberarsi dell amore

Citazione:
Originalmente inviato da zanna
io amo una donna come mai nessuna lei certamente non mi ama ogni volta che sto con lei soffro moltissimo da una parte so che mi farà male passare del tempo con lei ma nn riesco ad allontanarmene per lei darei qualsiasi cosa è perfetta cmnq senza andare nei particolari volevo chiedere come si fa anon amare più??



...che domandina!!! non amare più? direi che non si fa...non si smette di amare di punto in bianco..però si può capire che è inutile stare ad aspettare una persona che non ci vuole.....e a quel punto anche il sentimento muta
cassiopea is offline  
Vecchio 07-10-2007, 22.14.07   #3
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: liberarsi dell amore

Se è amore vero, non si può fare nulla.

Se è infatuazione, innamoramento, bisogno allora si può tentare di fare qualcosa.

Come capire la differenza? semplice, se ami dell'Amore con la A maiuscola ami e basta e quell'amore non può procurarti sofferenza. Non chiedi niente all'altro, non ti aspetti niente. Ami quella persona perchè esiste, perchè è quella che è e quella che sarà.

Se invece vi è un sentimento diverso, sessuale o di semplice attrazione fisica allora basta aspettare, o cercarsi un altro chiodo "chiodo scaccia chiodo".

Ci si può liberare di tutto con il passare del tempo ma non dell'amore vero, quello resta a prescindere da quel che fa o non fa la persona amata, a prescindere da quel che fai o non fai tu.

Potrebbe anche essere che tu sia innamorato dell'amore e non di quella donna. Quel che provi può essere davvero quel che cerchi, sofferenza compresa. Vi è un piacere incredibile in certi tipi di sofferenze e raramente ne siamo consapevoli.
Guardati intorno quanti amori immensi e ritenuti eterni sono svaniti nel nulla dopo mesi o anni.

Un rimedio, se davvero lo vuoi. Accetta la tua sofferenza, buttati a capofitto, anzi cerca di farla crescere volontariamente e vedrai che non ci metterà molto a dissolversi come neve al sole. Ma se non ne comprendi la vera natura non sarà facile.
Mary is offline  
Vecchio 08-10-2007, 08.48.30   #4
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: liberarsi dell amore

Ma perchè liberarsi del'amore.. mica è rifiuto tossico.. anzi.. è una forza che smuove le montagne..
Piuttosto.. se amiamo le illusioni e non la realtà.. potremmo avere tanta forza da cambiare un mondo..ma..non cambieremo mai nulla ..
Acetta la realtà.. in quella realtà vi è la possibilità di esercitare il tuo potere..
la magia dell'amore.
Ciao
cielosereno52 is offline  
Vecchio 08-10-2007, 12.53.53   #5
Alexiel
Ospite
 
L'avatar di Alexiel
 
Data registrazione: 19-08-2007
Messaggi: 35
Riferimento: liberarsi dell amore

Citazione:
Originalmente inviato da zanna
...per lei darei qualsiasi cosa è perfetta...

1) Rivaluta la tua scala di priorità, ti ammazzeresti per lei? Ti annulleresti per lei, che non sa neanche della tua esistenza (da come dici tu sembra così)?
Ne vale la pena buttare la vita a piangersi addosso per una persona che a stento è consapevole della nostra presenza e ci fa soffrire?

2) Cambia occhiali...nessuno è perfetto.
Comincia a vedere i suoi numerosissimi difetti e ragionaci su. Davvero non c sono altre donne con meno difetti o con difetti meno gravi?
Forse vale la pena cercarle.

Sii obiettivo e non lasciarti in questo stato svampito.
Hai perso la testa per lei, è chiaro, ma non è perchè ora la trovi perfetta che lo sia veramente.

Riguarda la cosa in modo più ragionevole e oggettivo, e se proprio non puoi togliertela dalla testa nè vedere la realtà, aspetta un po' di tempo...probabilmente tra qualche mese rileggendo il tuo messaggio nel forum sorriderai tra te e penserai "ero proprio fuori per quella"...
Buona fortuna
Alexiel is offline  
Vecchio 09-10-2007, 17.12.38   #6
TorrediPisa
Ospite
 
Data registrazione: 28-01-2004
Messaggi: 27
Riferimento: liberarsi dell amore

Scusa un attimo Zanna.
Ma sei sicuro di quello che stai scrivendo?
Il tuo post assomiglia piu' ad un dolore gastrico che ad un'esternazione sentimentale.
Se tu fossi al posto di lei, ti piacerebbe uno che ragiona come te?.
Ma alzati in piedi e mostrati nella tua dignita' di uomo.
In amore o si ama o non si ama.
Se pensi che lei ti ami di meno vuol dire che non ti ama affatto.
Dunque metti della distanza tra lei e te e volgiti altrove.
Ciao
TorrediPisa is offline  
Vecchio 09-10-2007, 18.20.52   #7
lordalbert
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-02-2006
Messaggi: 54
Riferimento: liberarsi dell amore

Citazione:
Originalmente inviato da zanna
io amo una donna come mai nessuna lei certamente non mi ama ogni volta che sto con lei soffro moltissimo da una parte so che mi farà male passare del tempo con lei ma nn riesco ad allontanarmene per lei darei qualsiasi cosa è perfetta cmnq senza andare nei particolari volevo chiedere come si fa anon amare più??

son sempre più convinto che l'amore è una mancanza in noi stessi che cerchiamo nell'altro.
Cerca conseguentemente di colmare questo vuoto in te
lordalbert is offline  
Vecchio 13-10-2007, 10.53.04   #8
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Riferimento: liberarsi dell amore

Citazione:
Originalmente inviato da zanna
io amo una donna come mai nessuna lei certamente non mi ama ogni volta che sto con lei soffro moltissimo da una parte so che mi farà male passare del tempo con lei ma nn riesco ad allontanarmene per lei darei qualsiasi cosa è perfetta cmnq senza andare nei particolari volevo chiedere come si fa anon amare più??

Non è un' impresa impossibile, al contrario di quanto la maggior parte della gente dice...
1- già il fatto che non ti corrisponde ti fa soffrire dunque non può essere perfetta, se lo fosse dovresti star bene con lei, l' amore è anche questo: sicurezza e senso di protezione..
2- proprio il suo amore non corrisposto ti crea una grande mancanza dunque un amore "incompleto" non ha lunga vita, i tuoi bisogni non vengono soddisfatti, e dunque anche qui non si può propriamente chiamare amore
3- essere innamorati significa non solo avere/vedere una persona che E' ma anche una persona che DA (non è questo il caso)
4- il tuo è un amore-sofferenza in cui entrano in gioco elementi contrastanti che col tempo portano a trasformarlo in amore-odio il quale è destinato a decadere nel solo odio o nel migliore dei casi nell' indifferenza (amore e odio, contrastanti, dopo un po' si annullano a vicenda)
5- In amore bisogna anche pretendere, la tua è più ammirazione perchè non ricevi ciò che dovresti pretendere e prima o poi ti stuferai di metterti in secondo piano e di mettere la sua pseudo perfezione in primo piano.

TUTTO CIO' FARA' SI CHE IN MODO NATURALE TI DISINNAMORERAI, SE VUOI UN METODO PIU' VELOCE PENSA SEMPLICEMENTE ALLA TUA SOFFERENZA E AL FATTO CHE NON MERITI UNA COSA DEL GENERE, CHE NON TI PORTA DA NESSUNA PARTE.....SEMBRA STUPIDO MA QUANDO QUESTO PENSIERO TI ENTRA DAVVERO NELLA MENTE E RIESCI A PENSARLO IN MODO PROFONDO VEDI CHE L' AMORE SCOMPARE....PARLO PER ESPERIENZA.
NON MI E' CAPITATA QUESTA SITUAZIONE MA CMQ DI PROVARE AMORE PER UNA PERSONA CHE NON ERA PIU' LA STESSA E DUNQUE....UN AMORE-SOFFERENZA ANCHE QUELLO..

BUONA FORTUNA
elair85 is offline  
Vecchio 13-10-2007, 14.38.22   #9
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Riferimento: liberarsi dell amore

Citazione:
Originalmente inviato da elair85
Non è un' impresa impossibile, al contrario di quanto la maggior parte della gente dice...
1- già il fatto che non ti corrisponde ti fa soffrire dunque non può essere perfetta, se lo fosse dovresti star bene con lei, l' amore è anche questo: sicurezza e senso di protezione..
2- proprio il suo amore non corrisposto ti crea una grande mancanza dunque un amore "incompleto" non ha lunga vita, i tuoi bisogni non vengono soddisfatti, e dunque anche qui non si può propriamente chiamare amore
3- essere innamorati significa non solo avere/vedere una persona che E' ma anche una persona che DA (non è questo il caso)
4- il tuo è un amore-sofferenza in cui entrano in gioco elementi contrastanti che col tempo portano a trasformarlo in amore-odio il quale è destinato a decadere nel solo odio o nel migliore dei casi nell' indifferenza (amore e odio, contrastanti, dopo un po' si annullano a vicenda)
5- In amore bisogna anche pretendere, la tua è più ammirazione perchè non ricevi ciò che dovresti pretendere e prima o poi ti stuferai di metterti in secondo piano e di mettere la sua pseudo perfezione in primo piano.

TUTTO CIO' FARA' SI CHE IN MODO NATURALE TI DISINNAMORERAI, SE VUOI UN METODO PIU' VELOCE PENSA SEMPLICEMENTE ALLA TUA SOFFERENZA E AL FATTO CHE NON MERITI UNA COSA DEL GENERE, CHE NON TI PORTA DA NESSUNA PARTE.....SEMBRA STUPIDO MA QUANDO QUESTO PENSIERO TI ENTRA DAVVERO NELLA MENTE E RIESCI A PENSARLO IN MODO PROFONDO VEDI CHE L' AMORE SCOMPARE....PARLO PER ESPERIENZA.
NON MI E' CAPITATA QUESTA SITUAZIONE MA CMQ DI PROVARE AMORE PER UNA PERSONA CHE NON ERA PIU' LA STESSA E DUNQUE....UN AMORE-SOFFERENZA ANCHE QUELLO..

BUONA FORTUNA

Brava Elair, faccio tesoro anche io di quello che dici. Sto soffrendo moltissimo.
dalmatina7 is offline  
Vecchio 13-10-2007, 17.28.35   #10
kore
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-07-2007
Messaggi: 343
Riferimento: liberarsi dell amore

Citazione:
Originalmente inviato da lordalbert
son sempre più convinto che l'amore è una mancanza in noi stessi che cerchiamo nell'altro.
Cerca conseguentemente di colmare questo vuoto in te

Caro Albert,
sono convinta che questo di cui parli non sia amore ma bisogno.
Occorre fare molta attenzione, secondo me l'amore è pienezza che genera espansione. E' simile alla piena del Nilo, che esondando fertilizza i campi.
Al contrario, il bisogno che genera dipendenza, per quanto possa essere facilmente scambiato per "amore", ha il solo esito di intristire, deprivare ancora di più, inaridire completamente le persone. Sono affamati, magri e voraci, come la Lupa della Commedia, vogliono, vogliono, e non gli basta mai.
E infatti coloro che si innamorano per colmare un vuoto, nel raro caso in cui venissero esauditi dagli dei, cessano di amare. Il loro bisogno è stato appagato.
Sparito il bisogno, sparito anche "l'amore".
kore is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it