Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-12-2007, 22.19.29   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
l'aspettativa

Salve e buona serata!
ogni giorno dedichiamo la nostra attenzione a quelle che sono le attività quotidiane, cerchiamo di assolverle nei modi e con le nostre migliori capacità, ma ci siamo mai chiesti se in tutto ciò noi ci poniamo "aspettative"? claudio
fallible is offline  
Vecchio 19-12-2007, 09.48.33   #2
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: l'aspettativa

Ciao Claude (come vedi ti seguo anche in "psicologia" )!

Personalmente non posso più permettermi di avere delle aspettative ben precise e specifiche nel quotidiano (so che tutto quello che potrei aspettarmi potrebbe "crollarmi"addosso da un momento all'altro)... probabile che le mie uniche aspettative siano in senso generico riferite alla globalità della vita... nel senso che mi aspetto di non venir meno a quei "valori" che mi son stati scolpiti dentro dall'insegnamento che ho tratto dalle mie esperienze.
Sarà banale... ma per me è così...

Buona giornata a tutti!
veraluce is offline  
Vecchio 19-12-2007, 14.46.36   #3
espert37
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2007
Messaggi: 498
Riferimento: l'aspettativa

A Claudio, Da tutte le mie azioni quotidiane,io mi aspetto semplicemente che ne esca una goccia di buon senso e che vada a cadere in quel mare immenso che è l'umanità della quale faccio parte,e che contribuisca, anche se in infinitesima parte a renderla migliore. Forse potrà sembrare un'utopia,ma io continuo sulla mia stada comunque. Ciao e tanti auguri di buone feste
espert37
espert37 is offline  
Vecchio 19-12-2007, 15.20.16   #4
kore
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-07-2007
Messaggi: 343
Riferimento: l'aspettativa

Disse Gandhi:

""Il successo di un atto sta nel compimento, non nel suo esito qualunque esso sia. Perciò sii calmo e adempi il tuo dovere senza legami"".

I legami di cui parla sono proprio le aspettative, e tanti di noi sono abituati a covare aspettative su tutto e su tutti.
kore is offline  
Vecchio 24-12-2007, 16.38.42   #5
samarcanda
Ospite abituale
 
L'avatar di samarcanda
 
Data registrazione: 15-08-2007
Messaggi: 62
Riferimento: l'aspettativa

Citazione:
Originalmente inviato da fallible
Salve e buona serata!
ogni giorno dedichiamo la nostra attenzione a quelle che sono le attività quotidiane, cerchiamo di assolverle nei modi e con le nostre migliori capacità, ma ci siamo mai chiesti se in tutto ciò noi ci poniamo "aspettative"? claudio

Caro Claude, hallo!!! Purtroppo io sono una che nn ha mai aspettative perchè forse le ho avute e ho anche avuto troppe delusioni.
Ciò perchè vivo ormai solo ed esclusivamente il momento presente..nn per superficialità ma x la consapevolezza che davvero tutto scorre e tutto si trasforma , e così mi piace.
Vorrei , sai , avere aspettative, piuttosto ho prospettive interiori , mutamenti dell'anima che mi prefiggo di raggiungere....tutto quella che mi arriva dalla vita è davvero un di più............forse perchè ho sofferto veramente m olto fisicamente e spiritualmente. Un beso-. S A M A'
samarcanda is offline  
Vecchio 25-12-2007, 19.51.33   #6
solarina
Ospite
 
Data registrazione: 11-12-2006
Messaggi: 14
Riferimento: l'aspettativa

Anche io,non ho più aspettative,delle azione che compio.
In questi ultimi anni,ho avuto troppe delusioni,da persone che hanno giovato
delle mie azioni,questo non vuol dire però,che io mia sia pentita di ciò
che ho fatto,tornassi indietro,rifarei tutto quanto da capo.
Penso,che non ci si debba mai aspettare nulla,ma continuare comunque
a fare ciò che ci si sente di fare.
solarina is offline  
Vecchio 30-12-2007, 01.12.14   #7
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: l'aspettativa

Citazione:
Originalmente inviato da fallible
Salve e buona serata!
ogni giorno dedichiamo la nostra attenzione a quelle che sono le attività quotidiane, cerchiamo di assolverle nei modi e con le nostre migliori capacità, ma ci siamo mai chiesti se in tutto ciò noi ci poniamo "aspettative"? claudio


Tutto ciò che facciamo nasconde un'aspettativa.

Mi sbaglio?

Non so...

Ti svegli, ti lavi il viso...perché lo fai? Perchè sei un igenista sfegatato o perché la faccia la devi portare a spasso?

Ti fai il caffé...Perché? Vuoi essere sveglio, attivo, reattivo, al passo col tempo.

Ti vesti...stai tre ore a scegliere...perchè?

esci di casa...vai a lavoro...perché?

stai cn la gente...dici e fai cose che non parlano del tuo vero io, cho solo ti rendono uno dei tanti, uno del branco...perché?

E potrei continuare all'infinito.

Tutto é aspettativa: O te la aspetti dagli altri o da te stesso.


feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it