Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-06-2003, 21.08.58   #1
little star
Ospite
 
Data registrazione: 06-05-2003
Messaggi: 23
d'amore non si muore...

..."d' amore non si muore, ma di lacrime si sorride..."
Ho sentito l'altro giorno questa frase e mi ha portato a determinati pensieri... secondo voi che vuol dire esattamente? penso ci siano vari modi di interpretazione.... rifletteteci!!
little star is offline  
Vecchio 18-06-2003, 22.08.57   #2
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile Sorrisi & Lacrime

Sui miei sorrisi più esagerati
ci sono sempre state delle lacrime
e se sto qui a raccontarlo
non avendo mai smesso d'amare
vuol dire proprio
che d'amore non si muore

Vedo
perchè so vedere
ed ascolto
perchè davvero-davvero-davvero
so ascoltare >
capisco ed osservo
come tutto si scioglie
in nuove possibilità
di crescere ed amare

(adesso sono solo nella stanza
e con un dito
traccio svariati profili di me
poi spengo la luce
per lasciare che solo
l'indefinito di due occhi egizi
proietti tiepide ombre
...)

Scusa per la pochezza della mia risposta
- sto in un momento così...
dawoR(k) is offline  
Vecchio 18-06-2003, 22.50.06   #3
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ciao

per poco e per caso....

d'amore nn si muore a sicuro...finchè ne hai ne dai..... finchè ci credi ne ricevi e ne godi....

di lacrime si sorride..... yes off course... di felicità.... almeno per me
... sono emotiva......

tammy is offline  
Vecchio 19-06-2003, 08.26.34   #4
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Sono con Tammy...di lacrime si sorride...di felicità? Si, certo, ma anche di malinconia...credo di essere una persona fondamentalmente malinconica, le mie lacrime portano con sè un sorriso strano, dolce, di tenerezza.

E d'amore no, non si muore, assolutamente, si soffre, quello si, per anni, per secoli, si portano dentro e fuori le ferite, ma non si muore...
Un abbraccio,
Rain
rain is offline  
Vecchio 19-06-2003, 17.06.28   #5
little star
Ospite
 
Data registrazione: 06-05-2003
Messaggi: 23
io penso che d'amore si possa morire... forse sono troppo staccata dalla realtà, ma... mi viene in mente Shakespeare... quello che lui rappresenta sulla scena non può essere vero? Anche sui giornali si leggono di ragazzi morti insieme, uniti da una stessa (tragica) sorte, in cui, per volontà, il secondo segue la sorte che il destino aveva destinato al primo...
Bisogna allora vedere se è amore "attivo" o "passivo", se lo si vive così intensamente da essere disposti a morire per non perderlo... o se quell'amore non è stato mai raggiunto... tanto che la mancanza porta ad un'unica volontà: il nichilismo totale...(se così si può definire!)...
Di lacrime si sorride... cioè il ricordo di una lacrima può portare al sorriso? tipo:"....come ero ingenua, piangevo per quella cosa..!"
Oppure... mentre piango sorrido?
Il legame tra le due cose è davvero difficile... voglio dire "d'amore non si muore, di lacrime si sorride" può essere accettato, ma "d'amore non si muore, MA di lacrime si sorride".... la vedo un po' difficile....

bacini!!
little star is offline  
Vecchio 19-06-2003, 21.48.17   #6
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Per quel che mi riguarda, mentre piango sorrido.

Come ho già detto, il dolore (dolore sentimentale intendo, non di ossa rotte... ) dà un inspiegabile dolce piacere.
Tanto di più il dolore dei dolci ricordi, oramai passati e sepolti, riportati alla luce dal nostro cuore bizzarro.

D'amore non si muore. Ma non sono tanto sicuro...
Attilio is offline  
Vecchio 20-06-2003, 09.40.59   #7
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
d'amore si muore e come... basta pensare ai delitti passionali....certo, c'è chi non accetta questa forma d'amore così possessiva...ma..esiste...
baci
deirdre is offline  
Vecchio 20-06-2003, 09.51.18   #8
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
D'amore si può morire solo dentro, di malinconia...ma i delitti passionali o i siucidi per amore fanno parte dell'instabilità mentale, non dell'amore...
Ciao,
Rain
rain is offline  
Vecchio 20-06-2003, 10.13.39   #9
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
a bhe ovvio... se cominciamo a vivisezionare anche il termine amore heheheh andiamo bene....
Un uomo uccide la moglie per gelosia... perchè lei se la fa con un altro...quell'uomo ha un'instabilità mentale enorme..hehhehe..ma non ama la moglie..nono
e dimmi un po'..secondo te..le follie per amore..sono solo..instabilità mentale?...da cosa sono portate? dal troppo amore che fa impazzire?

va bhe... che dire.. ognuno definisce questa parola come preferisce.....
saluti
deirdre is offline  
Vecchio 20-06-2003, 10.24.47   #10
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Ascolta...il fatto è che l'amore VERO non porta ad uccidere la moglie, fa star male, certo, ma credo che tu sia d'accordo sul fatto che a quel punto si travalica un pò da quello che è considerato il sentimento fine a se stesso...
Non sto certo vivisezioando l'amore...è molto romantica la storia di Romeo e Giulietta che si uccidono insieme per rimanere uniti in eterno...ma è poesia, è solo poesia...l'amore si vive giorno per giorno....
Rain
rain is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it