Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-04-2008, 15.24.12   #1
francesco99
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 22-04-2008
Messaggi: 1
Tradimento si - tradimento no ??

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio!!!
Sono sposato da 10 anni con una donna che amo ma c'è un problema.. da dopo che abbiamo avuto figli la ns.intesa sessuale è diventata disastrosa tant'è che per avere rapporti con mia moglie devo chiederlo in ginocchio per almeno tre ore di seguito ogni giorno per almeno una settimana. Devo dire che questa cosa e soprattutto il fatto di essere rifiutato per un motivo o per un altro inizia ad infastidirmi seriamente. Io sono sempre stato fedele, nel senso che ho sempre guardato e basta, ma da un pò di tempo nel mio ambiente di lavoro tra me ed una donna anche lei sposata e anche una bella donna, sono iniziati una serie di sguardi e parole che sono un chiaro segno di un intesa che potrebbe evolvere in qualcosa di più. Cosa devo fare??? io amo mia moglie ma il richiamo del sesso anche con altre donne inizia a farsi sentire molto forte!!!
Ho provato a parlarci molte volte ma quando accade la situazione sembra risolversi sul momento , poi torna tutto come prima..
le mie difese stanno calando in maniera inesorabile. Avete consigli??? sono ben accetti
ciao
francesco99 is offline  
Vecchio 22-04-2008, 17.46.17   #2
Gabry
Ospite
 
Data registrazione: 09-04-2008
Messaggi: 11
Riferimento: Tradimento si - tradimento no ??

Io sono diretto! Quando mi succede una situazione dalla dipende il mio benessere, il rapporto con una persona (in questo caso importantissimo), in una situazione del genere che è del tutto anormale.... Indovina un po' la strada più facile qual è? LA VERITA'! E' vero non è facile, ma è solo apparentemente più scomoda. Ci sono situazioni che di essere risolte non ne vogliono proprio sentir parlare, non ci si intende, qualcosa rimane nascosto. E allora fa in modo che la verità venga fuori, perchè soltanto conoscendo il territorio sul quale ti muovi potrai permetterti di riflettere su cosa sia davvero opportuno fare.
E' comprensibilissimo il desiderio che provi nei confronti di altre donne, in questo caso la tua collega, perchè il bisogno sessuale è tanto naturale quanto potente e va soddisfatto, ed è molto positivo il fatto che tu combatta per rimanerle fedele!
Prendila di petto e chiedile la verità, è tua moglie! Forse ha una relazione extraconiugale. Dille ciò che stai provando, che giustamente in una situazione anormale come questa ti stai ponendo delle domande più che legittime, e che devi soddisfare il tuo desiderio sessuale... senza sentirti in colpa, dovrebbe esserlo chi non da al proprio partner ed è disattento ai suoi bisogni.
Facci sapere.
Gabry is offline  
Vecchio 22-04-2008, 23.16.59   #3
Cravo&Canela
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 73
Riferimento: Tradimento si - tradimento no ??

Questo dimostra quanto sia importante il sesso. E' fondamentale....
boh cmq cerca di parlarne con tua moglie, se la ami.
Ma l'altra donna la ami o ne sei attratto solo fisicamente?
Cravo&Canela is offline  
Vecchio 25-04-2008, 21.43.29   #4
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: Tradimento si - tradimento no ??

Se ami tua moglie, allora tieni alte le difese del tuo fortino quando sei tentato da altre donne.

Non sei più un bambino, credo, e se hai scelto e dici di amare la tua compagna allora amarla vuol dire anche capire qual'é il suo disagio in questo momento. Può darsi che lei abbia un altro, che abbia bisogno di una intesa di coppia più profonda con te, può darsi che sia "malata", non so tipo menopausa, calo del desiderio da stress per i figli...o che so io!

Voi uomini, per vostra fortuna, basta una strizzatina...e partite in quarta.

Per noi donne il lato fisico e psichico non sono separati, ma profondamente l'uno parte dell'altro.

Dunque anch'io ti consiglio di andare più a fondo nell'analisi dei problemi con tua moglie,e tenere a cuccia la "belva" SE AMI TUA MOGLIE, come dici. Se no farai danno su danno. A te e a lei.

auguri
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 26-04-2008, 01.11.08   #5
Anagarika
Ospite abituale
 
L'avatar di Anagarika
 
Data registrazione: 10-03-2008
Messaggi: 70
Riferimento: Tradimento si - tradimento no ??

Quando arrivano i figli la donna se ne innamora e perde interesse per il partner, per il sesso soprattutto. L'uomo no, e allora che si fa?
Credo sia uno di quei punti cruciali in cui maschi e femmine rischiano di non capirsi e buttare alle ortiche tutte le cose belle che hanno in comune.
Forse la moglie dovrebbe capire che staccando l'attenzione dai figli e rivolgendola al marito fa del bene non solo a lui, ma anche a se stessa e ai suoi figli.
Ma non è facile, più spesso si irrigidisce e allibisce di fronte all'insistenza del coniuge, non solo, si scandalizza e dà in escandescenze se lui le confessa che il suo bisogno sessuale insoddisfatto lo induce a desiderare e fantasticare rapporti con altre donne...

Credo che molte donne ancora non si rendano affatto conto della sofferenza che provano gli uomini se non fanno sesso.
Ma davvero soffrite così tanto?
Anagarika is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it