Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-07-2003, 19.49.12   #1
artista
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-05-2003
Messaggi: 91
Il Triangolo Amoroso

Ci sono persone, donne e uomini, che, secondo me, si imbarcano spesso in trinagoli amorosi per due motivi:

il primo deriva dalle implicazioni sessuali nel rapporto con un genitore, che da adulti diventa il bisogno di essere il "preferito di nascosto" e colei/colui che "capisce veramente l'altro". Se il compagno è sposato, queste persone non provano il desiderio di rompere il matrimonio, ma quello di essere amati e diventare una figura "speciale". Spesso è la non disponibilità dell'altro ad attrarre queste persone, che comunque non proveranno mai il desiderio di danneggiare il coniuge legittimo.

Il secondo deriva dal fatto che queste persone sentono che compagni diversi fanno emergere aspetti diversi di se stessi, di cui non si sa quale sia l'autentico. Dover scegliere tra due amanti può diventare molto difficile.

A questo punto mi domando se i Triangoli Amorosi debbano essere sempre così negativamente criticabili, visto che vi sono implicazioni di carattere psicologico!?

Ciao
Artista
artista is offline  
Vecchio 04-07-2003, 22.48.02   #2
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Credo che se vengono criticati da chi non condivide queste cose per un fattore etico-morale. Il fatto che abbiano implicazioni psicologiche secondo me non sempre giustifica determinate azioni. D'altronde tante cose fastidiose hanno risvolti psicologici di base, ma non per questo vanno accettate.

Non dico questo per criticare a mia volta, credo che se piu' persone vogliano condividere queste esperienze siano solo fatti loro.
L'importante e' che lo facciano di loro volonta'.

Concludendo, non credo che debbano essere criticabili per cio' che sono, pero' ognuno ha la possibilita' di esprimere il proprio parere... e non e' sbagliato esprimerlo.
Faccio sempre fatica a spiegarmi...
Attilio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it