Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-07-2003, 14.51.41   #1
carola
spettacolo
 
Data registrazione: 10-07-2003
Messaggi: 11
Question paura

oggi ho avuto paura di perderlo, ho avuto paura che qualcuno tornasse e dicesse ...."è grave".
oggi ho avuto paura di non farcela ad essere forte di lui. Io per lui rappresento la forza, rappresento un punto solido nella famiglia, sono fondamentale.....ma oggi ho avuto paura.
Volevo madare sorrisi d'amore a chi sta li, sta pregando affinchè non accada nulla, affinchè sia tutto semplice, sia tutto risolvibile. ma oggi i miei occhi occhi - qualcuno ha detto- sono tristi, sono occhi di una donna che non sa come reagire.
oggi ho avuto paura, domani, però è un altro giorno.
carola is offline  
Vecchio 10-07-2003, 21.59.52   #2
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Sei molto forte e piena d'amore.

Domani sarà un altro giorno ma non sfuggire da questo.

Capisco quel che vuoi dire. Capisco quel che si prova.
Non conosco le circostanze della tua tristezza, ma ogni angoscia, ogni paura, ogni attesa, ogni amore è sempre lo stesso.
Come le foglie di un albero sono diverse l'una dall'altra eppure sono tutte simili.

Per accettare di convivere con la paura che accada qualcosa alla persona amata devi accettare la paura. Devi vivere ogni attimo della tua vita come unico e irripetibile.
Hai mai visto i fuori d'artificio?! sono stupendi! Ma durano solo pochi istanti. Poi ne seguono altri e poi altri e altri. Ma ogni scintilla è unica. Unica in assoluto anche se somiglia alle altre.

Se riesci a vivere ogni istante (o almeno molti) della tua vita nella piena consapevolezza, gustando ogni attimo nella totale pienezza e senza attaccarti ad esso, sarà più facile accettare il futuro.

Il domani non ci appartiene come non ci appartiene la paura del domani. Possediamo solo l'oggi, solo l'istante presente.

Solo l'amore vero può liberarci dall'angoscia della separazione.

Lo so bene che non è facile, lo so che le mie sono solo parole.
Ma è solo l'esperienza personale a rendere una parola piena.

Ti sono vicina. Esci fuori e guarda le stelle e pensa che anche la persona che ami è sotto lo stesso cielo.

Ti abbraccio
Mary
Mary is offline  
Vecchio 10-07-2003, 22.02.21   #3
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Quando si è di fronte ad eventi tristi davanti ai quali, inevitabilmente, la vita ci pone le parole hanno poco senso.
E' umana la tua paura, è come ferma la tua vita in attesa di un responso incerto.
Non provo neanche a consolarti, perchè non me ne sento capace.
Ti mando solo un po' del mio affetto ed una carezza e ti sprono a provare a controllare la tua paura per poter stare accanto a lui ed amarlo.
E' un peso che solo l'amore ci rende in grado di tollerare.
Fammi sapere, se vuoi.
Un pensiero ed un bacio a te e a lui.
rodi is offline  
Vecchio 11-07-2003, 13.32.14   #4
artista
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-05-2003
Messaggi: 91
Re: paura

Citazione:
Messaggio originale inviato da carola
oggi ho avuto paura di perderlo, ho avuto paura che qualcuno tornasse e dicesse ...."è grave".
oggi ho avuto paura di non farcela ad essere forte di lui. Io per lui rappresento la forza, rappresento un punto solido nella famiglia, sono fondamentale.....ma oggi ho avuto paura.
Volevo madare sorrisi d'amore a chi sta li, sta pregando affinchè non accada nulla, affinchè sia tutto semplice, sia tutto risolvibile. ma oggi i miei occhi occhi - qualcuno ha detto- sono tristi, sono occhi di una donna che non sa come reagire.
oggi ho avuto paura, domani, però è un altro giorno.


CAROLA

Prendi le energie in quel grande amore che è dentro di te e affronta anche questa realtà. Ti sono vicino emotivamente anche se non ci conosciamo.

Ciao
Artista
artista is offline  
Vecchio 11-07-2003, 13.41.52   #5
carola
spettacolo
 
Data registrazione: 10-07-2003
Messaggi: 11
Artista,

...grazie....forse hai ragione tu....la forza la posso trovare solo dentro di me. E adesso, dopo le tue parole, anke se non ti conosco...ho un motivo in più per NON SMETTERE DI CERCARE.

con affetto
carola is offline  
Vecchio 11-07-2003, 13.57.08   #6
artista
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-05-2003
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da carola
Artista,

...grazie....forse hai ragione tu....la forza la posso trovare solo dentro di me. E adesso, dopo le tue parole, anke se non ti conosco...ho un motivo in più per NON SMETTERE DI CERCARE.

con affetto


CIAO CAROLA

Anche se è difficile, bisogna sempre guardare in faccia la realtà per non perdersi.......

con tenerezza
Franco
(Artista
artista is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it