Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-05-2002, 14.42.42   #21
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
io non ho detto che l'amore si basa solo sul sesso...ho detto che si basa anche sul sesso......e' molto diverso
 
Vecchio 20-05-2002, 14.19.23   #22
Alberto
Ospite
 
Data registrazione: 09-04-2002
Messaggi: 16
eh eh eh...l'amore, tse`!

da bravo nichilista non posso vedere l'amore se non come l'idealizzazione del rapporto tra due persone! di sfumature ne puo` avere all'infinito a seconda di che cosa una persona idealizzi del suo rapporto: il sesso, gli sguardi, le carezze, i baci, i discorsi, il tutto, due o tre cose e le varie combinazioni di esse...
sta poi alla persona stessa se smascherare il gioco (se ne ha la forza) o se vivere illudendosi nell'idealizzazione, il fatto e` che il tutto solitamente avviene in maniera assolutamente inconscia, e comunque e` comodo pensare di aver trovato "l'amore della propria vita"...! io ho imparato a vivere nel cuore della vita completamente sguarnita degli aloni favoleggianti che la gente ama disegnare attorno ad ogni atto, azione o istinto che sia!

il matrimonio? e` semplicemente l'idealizzazione dell'abitudine!

comunque non posso fare a meno di pensare che solo chi si sente in qualche modo debole puo` pensare di vivere per tutta la vita con una persona, mentre chi si sente forte e completo in tutto e per tutto non puo` sopportare a lungo la volonta` di un'altra persona accanto che limiti la sua! come mai allora tanti matrimoni? beh, semplice: gli uomini, si sa, sono deboli nella carne (se non altro), e le donne...sono deboli per natura!
Alberto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it