|
Assurdità dell'acqua
A Maxp2000
Non credo che il tuo sia il ragionamento di un pazzo. E’ solo un modo per cercare di comprendere la realtà delle cose.
Il tuo ragionamento riferito all’acqua potrebbe andare più in profondità, fino alle particelle elementari (quark e bosoni) che sono le basi della materia e antimateria, quindi anche dell’acqua.
Penso che Dio quando creò lo spazio-tempo pensò ad una serie di esperienze, tutte basate sull’energia, dalla più semplice costituita appunto dalle particelle elementari, poi gli atomi, le molecole, le cellule, gli elementi, i minerali, le piante, gli animali, gli angeli, fino all’essere umano che è la forma più complessa. A mio avviso, tutte queste creazioni, che costituiscono la scala evolutiva, hanno una propria consapevolezza.
Adamo ed Eva, quando furono creati da Dio a sua immagine e somiglianza, erano perfetti ed immortali, quindi con la massima consapevolezza della scala evolutiva. La creazione iniziale era basata, secondo me, su una matrice pura dell’energia (di stampo magnetico). Successivamente, furono introdotte delle distorsioni a livello energetico nelle particelle elementari, costituite dall’energia elettrica e da quella radioattiva, che causarono una caduta di coscienza o di consapevolezza. Tutto questo però è stato causato dal pensiero che crea la realtà tramite l’energia.
Furono pensieri di separazione, di paura e di illusione che produssero le distorsioni energetiche di cui sopra. Perché? Chi ispirò tali pensieri? Secondo me Dio, perché intendeva fare tutte le esperienze emotive possibili tramite i suoi figli. Come avrebbe potuto Dio sperimentare la morte, la paura, l’illusione, il senso di colpa, la vergogna, la violenza, la distruzione, ecc, se i suoi figli non fossero caduti di coscienza? Adamo ed Eva, prima di mangiare il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male, non conoscevano le suddette esperienze perché erano perfetti. Dio, che sa tutto ed è il tutto, voleva fare l’esperienza emotiva di tutto ciò che Egli è.
In sostanza il bene ed il male non hanno origine dalle molecole dell’acqua che noi beviamo, o meglio dalle particelle elementari che compongono la materia e l’antimateria, bensì dai nostri pensieri che creano la realtà.
Questo è quello che penso io! E forse il mio ragionamento può apparire ancora più pazzo del tuo, ma spesso è grazie ai ragionamenti pazzi che la verità si evolve.
|