Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-09-2003, 19.45.56   #1
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
non credo più all'amicizia...

Non credo più all'amicizia, ho deciso che è meglio così.... mi tengo accanto due o tre persone delle quali mi fido e stop.
Le persone che conosco si dimostrano carine e gentile fintanto che la situazione è positiva, poi, quando il tutto cambia... girano i tacchi e se ne vanno.
Avevo pochissima fiducia nel mondo e nella gente, dopo le ultime esperienze...ho avuto conferma che quanto da me pensato..null'altro era se non verità.
Il solo dubbio che rimane è questo...perché la gente ti avvicina se poi non è in grado di essere sincera ed amica?
deirdre is offline  
Vecchio 29-09-2003, 22.32.47   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: nonc redo più all'amicizia...

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Non credo più all'amicizia, ho deciso che è meglio così.... mi tengo accanto due o tre persone delle quali mi fido e stop.
Le persone che conosco si dimostrano carine e gentile fintanto che la situazione è positiva, poi, quando il tutto cambia... girano i tacchi e se ne vanno.
Avevo pochissima fiducia nel mondo e nella gente, dopo le ultime esperienze...ho avuto conferma che quanto da me pensato..null'altro era se non verità.
Il solo dubbio che rimane è questo...perché la gente ti avvicina se poi non è in grado di essere sincera ed amica?



come dice il detto "chi trova un amico trova un tesoro "
penso che sia vero in effetti pensare a quanta gente ti passa di fianco nella vita senza fermarsi o senza preoccuparsi di quello che sei o quello che fai e impressionante ...
si nella vita bisogna cercare sempre l amicizia e l amore ma stare attenti perche a volte queste ricerche sono molto dolorose e non sempre danno risultati degni di quello che si e speso ...
pero e anche vero che un amore o un amicizia anche breve a volte riempie il cuore di una luce speciale .
bomber is offline  
Vecchio 30-09-2003, 08.00.07   #3
fiore
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 29-09-2003
Messaggi: 21
pochi amici veri

Bè , è vero gi amici veri si contano sulle mani, anzi su una mano. D'altronde penso sia pressochè impossibile coltivare relazioni di profonda amicizia con tutto il mondo. Quello che forse bisognerebbe fare, e che non sempre riesce, sarebbe riuscire a stare in relazioni diciamo serene nche con chi non è in profonda relazione con noi ed evitare di essere noi delle carogne anche se gli altri purtroppo volte lo sono con no. Non è facile. E' una battagli penso! ciao
fiore is offline  
Vecchio 30-09-2003, 09.13.43   #4
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Ho avuto anche io esperienze di amicizie deluse,persone su cui fai affidamento e che poi si rivelano solo dei compagni di viaggio per pochissimo tempo.Ho sofferto e ho giurato di non fidarmi più,di non dare ma di chiedere solamente,di vivere con e per me stessa.
Poi è stato più forte di me,ho incontrato nuove persone,alcune deludenti come le prime,altre magnifiche che,anche a distanza di anni mi hanno dimostrato il loro affetto.
Ho capito che mettersi in gioco per primi,dare col rischio di non ricevere,soffrire anche, apre le porte alle persone...tra tutte quelle che entrano nella tua vita avrai di sicuro la fortuna di trovare chi ti sosterrà e ti vorrrà bene per quella che sei,sempre,e non ti deluderà...probabilmente una su mille,ma occorre che la porta sia aperta...
Ciao,
Rain
rain is offline  
Vecchio 30-09-2003, 13.39.22   #5
artista
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-05-2003
Messaggi: 91
Re: non credo più all'amicizia...

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Non credo più all'amicizia, ho deciso che è meglio così.... mi tengo accanto due o tre persone delle quali mi fido e stop.
Le persone che conosco si dimostrano carine e gentile fintanto che la situazione è positiva, poi, quando il tutto cambia... girano i tacchi e se ne vanno.
Avevo pochissima fiducia nel mondo e nella gente, dopo le ultime esperienze...ho avuto conferma che quanto da me pensato..null'altro era se non verità.
Il solo dubbio che rimane è questo...perché la gente ti avvicina se poi non è in grado di essere sincera ed amica?


Cara Deirdre,

anche nell'amicizia come nel matrimonio e in qualsiasi altro rapporto interpersonale è importante, a mio avviso, conoscere il carattere delle persone con le quali ci relazioniamo. In questo modo riusciamo a spiegarci tutto o quasi tutto.

Se non hai più fiducia nel mondo, almeno cerca di amare la vita.

Con simpatia
Artista
artista is offline  
Vecchio 30-09-2003, 14.01.55   #6
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
amicizia

uguale a: "approfondire una conoscenza"

ciao DD, di "conoscenze" al mondo non le contiamo nemmeno (sono anche troppe)e per l'amicizia ci vogliono anni o, come a volte succede nell'amore, il classico colpo di fulmine...nò?

ciao
tammy is offline  
Vecchio 07-10-2003, 18.17.33   #7
Laurablu
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2003
Messaggi: 84
L'amicizia è variegata, come molte altre cose della vita. Bisogna vedere cosa vuoi e cosa cerchi dagli amici. Molte, ottime, persone sono magari di compagnia, gentili, anche comprensive, però non vogliono essere vampirizzate, nel senso che hanno già una loro vita famigliare e piu' di tanto non possono dare. Ma non è detto che con loro si stia male. Il punto credo sia questo, fino a che punto spingersi con le persone, darsi e pretendere da esse. Non è sempre facile, nè possibile, nè giusto. Ma se succede, raramente, è straordinario.
"Amico è colui che sopporta il tuo successo" (O. Wilde) non a caso.
Laurablu is offline  
Vecchio 07-10-2003, 18.44.55   #8
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
dubito che cambierò idea, di fondo l'uomo è aguzzino e null'altro che questo.
deirdre is offline  
Vecchio 08-10-2003, 01.06.34   #9
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
di fondo l'uomo è aguzzino e null'altro che questo.


Io preferesco dire: è -anche- questo.
Ma anche altro.

Amici al 100% dubito anch'io che esistano, ma a percentuali inferiori...ci credo.

Come dice Artista è bene coglierne la personalità, e i limiti, quanto si può condividere e quanto no.
r.rubin is offline  
Vecchio 09-10-2003, 21.30.40   #10
maurizio pierpaolo
ppm
 
Data registrazione: 13-09-2003
Messaggi: 66
amicix................

non gioco più,me ne vado.Non gioco più davvero!...................... ..fai come credi, tanto non ci credo........................d ove vai?Qui a bordo lo spazio c'è,ma poi alla fine ti ritrovo e ti domando che ora è? ciao.....................
maurizio pierpaolo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it