Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-11-2003, 15.05.51   #11
moni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-11-2003
Messaggi: 78
la noia...

della pioggia.. della nebbia... del sole... del bianco della neve... del lavoro che giorno dopo giorno si ripete all'infinito... dello studio che non ti porta da nessuna parte.. del genitore che ti ripete all'infinito i medesimi rimbrotti e tu alzi la radio a paletta per non sentirli ancora...ancora...ancora...!!

Bah...

Per annoiarsi occorre trovarsi a fare qualcosa o a non far qualcosa che riempia il nostro tempo.

Spesso mi sono trovata a cercare in mille e più modi di riempire il mio tempo, non per non annoiarmi, ma per non fermarmi e quindi corri a dx sx, su giù fai, disfa, chiama, rispondi, attendi, muoviti.. per arrivare a sera o la notte distrutta e poi poter crollare nel letto per dormire e chiudere gli okki sul mondo in attesa di un nuovo giorno per riprendere a correre a fare...

ma annoiarmi per il gusto di annoiarmi... Naaaaaaaaa come potrei mai? Soprattutto da quando vivo sola... adoro spaparanzarmi sul divano davanti alla tv e...ritrovarmi addormentata... adoro invitare i miei amici per una cena... adoro uscire senza dover dire con chi esco e quando torno...

La noia... forse una malattia, forse uno stato d'animo...forse tante tante cose... spero di non conoscerla mai...
e se anche fosse... se mai dovesse bussare alla mia porta, beh... se ne frigor trovo qualcosa per "lei"...al mio tavolo sarà un'ospite "gradita"...ma proprio perchè ospite... come è quel detto?...dopo tre giorni "puzza"?... o forse era per i parenti?.. bah
.... ci sta pure qua... per cui dopo i "famosi" tre giorni...vedrò di rimetterla alla porta!!


un abbracciotto
moni is offline  
Vecchio 25-11-2003, 10.53.02   #12
Angel
Ospite abituale
 
L'avatar di Angel
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 171
come tutto - anche la noia è una espressione della psiche - spesso stanno i conflitti aggressivi sotto la noia

così la domanda deve essere: Che cosa me rende arrabbiato?
Angel is offline  
Vecchio 25-11-2003, 11.45.48   #13
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
perche gli animali non si annoiano mai ? :
bluemax is offline  
Vecchio 25-11-2003, 14.36.58   #14
Angel
Ospite abituale
 
L'avatar di Angel
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 171
... perchè gli animali nella regione selvaggia vivono loro aggressioni sempre - ma forse sai, che un cane p.e. può anche avere la noia - nel caso che nessuno gioca ... con gli ... e deve essere ubbidiente ... c'è lo stesso così sempre, è possibile che il cane sarà aggressivo...
Angel is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it