Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-11-2003, 20.34.23   #1
joker
Ospite abituale
 
L'avatar di joker
 
Data registrazione: 03-05-2002
Messaggi: 80
Luce attraverso gli occhi

luce attraverso gli occhi,anche se e' buio pesto fuori, in una delle serate, credo, piu' fredde della stagione...nonostante questo ho visto la luce che attraversava l'iride e che si imprimeva per un po' nella retina...a volte mi capita cosi.. per un po' mi sento in aria, svolazzo un po', e penso che va tutto bene, anche se non c'e' nulla che sembra effettivamente diverso dal solito......sarà che e' venerdi, sarà che la vita a volte ha un sapore diverso...sarà che non so...ma stasera ho deciso che voglio stare bene....attraverso le nuvole ci andate mai?...io a volte si...e se poi si rabbuia ancor di piu' chissenefrega ...il bambino non piange se lo si coccola....oggi sono un bambino e mi sto coccolando...il meglio deve ancora arrivare no?? basta aspettarlo no?? e agire un po' perche' arrivi...alla facciazza del passato, alla facciazza del destino, o chi per lui..la vita e' quella che si vuole,se si vuole.... o no??

mi guardo allo specchio e mi riconosco stasera......e mi fermo ad ascoltare...tum tum tum...


buon weekend a tutti


..........
..........
..............
.........
...............
...........
..........
.........
.......
..........
............
joker is offline  
Vecchio 14-11-2003, 20.41.27   #2
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Sai Jok...a volte è necessario percepire quella luce, densa, pura e che dona pace. Non importa il senso, non importa la logica non importa se tutto, di fatto, non è come appare, il solo fattore che preme per esser ascoltato..è l'io, quell'io che esige attenzione, pretende comprensione e sublima l'essenza di un uomo.

Io volo Jok, volo ogni qualvolta la mente turbina incessante, prepotente, ammiccante sulle ali della mia fantasia. Costruisce ciò che desidero e distrugge le negatività accumulate nell'arco dell'esistere e che, puntualmente, al mattino appaiono...

Non chiederti i motivi, vivi ciò che provi e... volando..cerca di stare bene..
deirdre is offline  
Vecchio 14-11-2003, 20.50.06   #3
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
E provare invece ad andarci calmi con le droghette varie, no eh?

Scherzo dai... è da un pò che non provo queste emozioni, mi devo liberare un pò da stupidi vincoli di falsi doveri che occupano gran parte della giornata e si riflettono anche nella serata.

Grazie per avermi ricordato questa bella dimensione .
Attilio is offline  
Vecchio 15-11-2003, 03.33.54   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Come ho scritto di recente nel mio blog,"Il paradiso è una condizione mentale".Il che vuol dire che la felicità è una condizione mentale,uno stato d'animo,più o meno forzatamente sviluppabile dentro di noi...
sisrahtac is offline  
Vecchio 15-11-2003, 16.19.37   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
bomber is offline  
Vecchio 15-11-2003, 17.40.16   #6
Rositas
Ospite abituale
 
L'avatar di Rositas
 
Data registrazione: 19-10-2003
Messaggi: 47
Quel bagliore sei tu.. quella forte luce che blocca, che fa scorrere

sangue gelido nelle vene non è altro che il tuo IO che grida...

..solo una cosa voglio dirti

VOLA FINCHè PUOI FARLO..

Rositas is offline  
Vecchio 15-11-2003, 19.23.06   #7
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Io credo che si possa volare per sempre...l'età è solo biologica...il nostro dentro non conta il tempo!
Che bello quando ci si ritrova! Acchiappare le nostre emozioni senza doverne rendere conto a nessuno!
E' la cosa più intima che abbiamo.
Abbiamo tutti gli strumenti necessari dentro di noi, bisogna solo...usarli!
Ciao a tutti quelli che amano la domenica...io no...volerò...
Vi@nne is offline  
Vecchio 15-11-2003, 22.07.30   #8
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Fermarsi un attimo ad ascoltare se stessi e poi restare in silenzio.

E l'attimo diventa eterno. Il tempo si dissolve, ed allora ti rendi conto che la vita non è quel che credevi mille anni fa.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 27-11-2003, 22.43.28   #9
marthaaa
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 1
capitano anche a me questi momenti. E li registro come per formare un continuum che possa poi defenirsi in uno stato di benessere, che c' era e che spero di ritrovare. Sono momenti preziosi.
marthaaa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it