Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-12-2003, 11.59.26   #11
Sngniaus
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2003
Messaggi: 49
le parole non dette...

sono le parole che restano dentro di noi, e sono quelle + grandi, quelle + importanti e sono quelle che prima o poi riuscirò a dire. Ho sicuramente perso la prima occasione, quella in cui dire ciò che volevo, ciò che mi urlava"liberami", invece di trattenerlo; ma spesso perdere un'occasione per parlare è una buona occasione per tacere. Evidentemente non era il momento giusto. Spero che sia così, di modo che quando arriverà il momento giusto io faccia uscire quelle parole che ancora non ho detto.

Ultima modifica di Sngniaus : 16-12-2003 alle ore 12.02.18.
Sngniaus is offline  
Vecchio 18-12-2003, 12.28.19   #12
sara230577
Ospite
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 6
Nessun rimpianto. Piuttosto la paura di averne in futuro. Il presente offre tante strade diverse e quindi comporta una scelta. Ogni volta che si sceglie qualcosa, si decide di perdere tutte le altre occasioni non scelte. Banale, forse, ma è questo che crea pura. La paura di guardare indietro e dire... era migliore ciò che non ho scelto.
E' forse tipico delle persone insicure. O delle persone perfezioniste che, cercando di fare il meglio, non smettono mai di correre.
Ecco, forse fra qualche anno il rimpianto sarà di aver voluto correre tanto senza aver lasciato che il tempo e le situazioni vissute lasciassero una traccia profonda sulla pelle. Correre a volte può significare scappare. E quando scappi, non ti lasci prendere da nulla fino in fondo. Investi tempo ma non concedi te stessa. Non aderisci alla vita. E' ciò che mi rimproverano un pò tutti, la mia famiglia, il mio compagno... essere un piede dentro ed un piede fuori dalle situazioni e quindi... dalla vita. Sarà questo forse il mio rimpianto, aver vissuto senza aver assaporato la vita nei suoi piccoli eppure importanti attimi...
sara230577 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it