Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-12-2003, 13.26.34   #1
Elle
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 2
Scuola di naturopatia

Buongiorno..
come new entry di questo forum..non vorrei andare off topic..così il primo giorno..ma tantè...



Ho iniziato da poco la scuola di naturopatia a bologna..
Come dante segue il suo virgilio..io di mio ho seguito il mio..
alla ricerca di "jung" e mi ha condotto anche qui..per dare un'occhiata! volevo saperne un po di più..su di lui..le sue chiamamole teorie..

qualcuno di voi ha frequentato una scuola del genere?!
ne avete sentito parlare?!
è un mondo nuovo per me..e anche se non è del tutto sconosciuto..è cmq un novo modo di affrontare le cose..

Intanto vi saluto..
a presto


grazie

Ultima modifica di Elle : 26-12-2003 alle ore 13.41.41.
Elle is offline  
Vecchio 26-12-2003, 15.27.35   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Come potrei non rispondere?

Ciao Elle e ben venuta.
Direi che parlare di Jung in un forum di psicologia è tutto forchè off topic!
Non conosco la scuola di naturopatia di Bologna e non so che realzione abbia il tuo corso di studi con il lavoro di Jung che è vastissimo. Ma Jung è precisamente quello che sto cercando di studiare.
Non so come rispondere al tuo post perchè non fai una domanda precisa e non credo proprio di essere in grado di sintetizzare il pensiero di Jung in poche righe! Credo che nessuno possa farlo!
Se hai voglia di indirizzare la discussione in un modo più definito sarò felicissima di parlare con te.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 27-12-2003, 04.10.25   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Come potrei non rispondere?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Ciao Elle e ben venuta.
Direi che parlare di Jung in un forum di psicologia è tutto forchè off topic!
Non conosco la scuola di naturopatia di Bologna e non so che realzione abbia il tuo corso di studi con il lavoro di Jung che è vastissimo. Ma Jung è precisamente quello che sto cercando di studiare.
Non so come rispondere al tuo post perchè non fai una domanda precisa e non credo proprio di essere in grado di sintetizzare il pensiero di Jung in poche righe! Credo che nessuno possa farlo!
Se hai voglia di indirizzare la discussione in un modo più definito sarò felicissima di parlare con te.

ciao


io posso sintetizarlo ....
bomber is offline  
Vecchio 29-12-2003, 09.21.44   #4
Elle
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 2
off topic poteva essere parlare della scuola di naturopatia...


la storia di jung mi è servita solo come spunto per giustificare (anche se credo non sia necessario... ) la mia presenza qui..

chiedevo se qualcuno di voi ..ha mai sentito parlare di questa scuola..e siccome mi è sembrato che ci fosse qualcuno di bologna..ho voluto approfittarne.

jung è stato protagonista del primo incontro e ne sono rimasta affascinata..
un nuovo modo di pensare...e non è subito facile...soprattutto in un corso dove sono tutti semi professionisti del settore..
non voglio cambiare mentalità..per ore..ma solo conoscere una realtà diversa..farmi un'idea..mia!
rimanere IO ma al tempo stesso con una certa apetura mentale..
apertura che sinceramente non si trova sempre..(vedi miei amici..che mi danno della fattucchiera.. )


cmq ciao a tutti!
Elle is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it