Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-05-2002, 01.35.51   #11
clairvoyant
Ospite
 
Data registrazione: 17-05-2002
Messaggi: 6
Arrow Salut

queste parole sono all'origine del buddismo.
Smetti di desiderare e la tua vita sarà equilibrata.
Smetti di desiderare braccine
è possibile vivere senza soffrire
è possibile essere quieti e appagati
clairvoyant is offline  
Vecchio 20-05-2002, 22.11.07   #12
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
x cora

bhe secondo me non si può cambiare radicalmente una persona si possono cambiare e migliore delle cose ma nulla di più a livello caratteriale certo poi su tanti altri aspetti si può cambiare.
ely is offline  
Vecchio 24-05-2002, 23.28.05   #13
Attilio
 
Messaggi: n/a
Cosa siamo senza emozioni?

La discussione si è spostata più sulla frase "secondaria" (presentata quasi come cosa appurata) che è necessario vivere senza emozioni, la domanda invece era se si può vivere senza soffrire.
Secondo me una giusta dose di sofferenza fa naturalmente parte della vita ed affina la sensibilità personale, penso sia troppo insignificante vivere limitando o annullando le emozioni: sono il pane della vita, quello che mi da energia e calore.
L' inquietudine penso sia generata principalmente dall'insicurezza nelle proprie scelte; la serenità si può trovare in tanti modi: quelli saggi consistono nell'impegnare le proprie energie cercando risposte agli stimoli della vita e sapendosi fermare con sicurezza al punto giusto, quelli molto meno saggi nel fregarsene con molta sicurezza di tutto ciò che sta al di fuori del nostro interesse immediato. Sono mie idee, ovviamente non ho la pretesa di sapere davvero come raggiungere la serenità (magari...).
Scusate, come al solito divago troppo...
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it