Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-03-2004, 13.03.05   #1
Dr. Death
Ospite
 
Data registrazione: 09-05-2003
Messaggi: 20
Mollare tutto...andare in un altro paese..e ricominciare..

Senso di vuoto, assenza di stimoli, un assurdo desiderio di un qualcosa di indefinito, di lontano, forse irraggiungibile. Magari un'altra vita. Suona assurdo, ma neanche tu riesci in fondo a spiegartelo, neanche tu riesci a capire cos'é che effettivamente ti manca, cosa ti sia successo, perché quei brutti pensieri bussano alla tua porta sempre più spesso. Pensieri dapprima stupidi, insisgnificanti, pensieri che cercano tempo e spazio nella tua mente sempre più forti, sempre più tenaci, fino quasi a farti vivere una paura mai provata prima. Paura dei tuoi pensieri. Così prosegui il tuo cammino, segui la tua strada, fingendo che tutto vada bene, recitando la tua insignificante particina sul palco logoro di un'opera sconosciuta. A volte cadi, poi ti rialzi, più forte di prima, o almeno è quello che credi, o vuoi che gli altri vedano. Ma c'é sempre quella misteriosa ombra a farti compagnia, ti volti, ma non vedi nessuno....eppure essi sono lì, pronti a farsi avanti ancora una volta, più forti, più insidiosi di prima. Guardi in avanti, e ad un tratto di accorgi di non sapere dove porta la tua strada, comprendi di far parte di un disegno che non ti è dato a conoscere. Provi a fare un bilancio della tua vita, e ti chiedi che senso abbia continuare, cadere e rialzarsi, per giungere chissà dove. E loro sono lì, pronti a fornirti una soluzione... una soluzione ad un problema, ad un malessere che ti porti dietro da una vita, ma che tu stesso non sei mai riuscito a comprendere. Soluzione.... ma sarà davvero una soluzione? Raccogli a forza quel poco coraggio che ti rimane per ricacciare via, lontano, quei brutti pensieri, e mediti di fuggire via dalla realtà che ti circonda....da una vita che forse non ti ha mai accolto fra le sue braccia.... per provare a costruirtene una nuova, lontano da tutto e tutti, lontano da quei falsi affetti che tanto ti hanno fatto soffrire. Lontano da quei sogni che ti hanno voltato le spalle....
Via, lontano...

Chi di voi non ci ha mai pensato? chi lo ha fatto? Coraggio o viltà...?
Dr. Death is offline  
Vecchio 08-03-2004, 21.53.27   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Cambiare mi e successo qualche volta, cambiare stato per dei periodi per studio o per lavoro o per motivi famigliare nel quale spesso ti domandi come mai sei andato via dalla tua citta natale dai tuoi cari e i tuoi amici è uno stimolo forte per miglorare per anadare avanti senza troppi problemi, per diciamo ricominciare da capo, pero questo a volte non e cosi facile e per eseperienza non aiuta di certo a risolvere i problemi.
infatti quelli rimangono fanno le vailige pure loro e ti seguono nel tuo lungo viaggio .
Si perchè per quanti problemi ci possono essere tutti questi ti seguiranno non penso che scappare dal proprio paese possa essere utile, meglio andare via solo quando si deve o ce la neccissita di andare via, perche non si puo fare altrimenti .
bomber is offline  
Vecchio 08-03-2004, 22.21.11   #3
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Tutti e due...coraggio e viltà!
Ho un amico al quale è successa una cosa diciamo...bella e inattesa... ha figli grandi e nipoti.
E' partito per l'Africa con un amico missionario, non per amore degli altri, ma per cercare se stesso.
Non è coraggio...
Vi@nne is offline  
Vecchio 17-03-2004, 19.45.11   #4
mariel
happyclown
 
Data registrazione: 08-09-2003
Messaggi: 27
a ki lo dici!!


sai anche io ho spesso la tentazione di mollare tutto e andar via..(saprei dove andare...sempre li...Firemze,il mio sogno proibito!!)...
nno perkè qualcosa ora mi vada male ,ma perkè odio Bari come città....anke se io ho la fortuna di vivere in u paese di mare vicino....cmq ho avuto 1 periodo d crisi profonda per tristi motivi ke mi hanno davvero indotto a prensare di sparire er un po'...per il mio bene....perkè non ce la facevo piu' ad andare avanti qui, così...
quanre volte son stata tentata di prendere il treno e via...ma il coraggio non c'è mai stato..eppure mentre fisicamente ero ancora qua , la mente era già altrove...verso nuovi orizzonti...cieli nuovi..
eppure o ke il mio vero posto non è qua...
ma non per questo non sono felice!!!
mariel is offline  
Vecchio 17-03-2004, 22.22.58   #5
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Andare via, lontano....

Penso sia capitato a tutti di desiderarlo almeno una volta (io lo chiamo il fascino dell'isola deserta), nel senso di voltare pagina e ricominciare tutto da capo, magari evitando alcuni errori.
Sicuramente ha ragione Bomber quando dice che anche i nostri problemi fanno le valige e ci seguono.

Caro Dr. Death, di positivo hai la tua età, che ti permette ancora di dare una svolta anche radicale alla tua vita, di cercare di capire cosa vorresti cambiare, e di farlo, anche non necessariamente lontano.


auguri
dana is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it