Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-05-2004, 19.00.31   #1
mariel
happyclown
 
Data registrazione: 08-09-2003
Messaggi: 27
Lightbulb avete dentro di voi un grande amore mai dimenticato?

carissimi amici, propongo un a domanda forse intima o forse starn per alcuni, non so..
avete vissuto mai una storia che pur se avvenuta tantissimo tempo fa, vi è rimasta dentro per sempre?
il cui ricordo vi regala ancora delle emozioni?
io sper di si!!!!

mariel is offline  
Vecchio 12-05-2004, 19.43.47   #2
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
il solo fatto che lo si ricordi
è la dimostrazione
che è stato grande
e che sopratutto
è stato AMORE

wahankh .

(dentro di me
sono intere enciclopedie
di attimi meravigliosi)
dawoR(k) is offline  
Vecchio 14-05-2004, 12.01.37   #3
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Ciao Mariel, vedo che nessuno, a parte il magico DawoR e la sua enciclopedia, si arrischia a risponderti, io ci provo:

Lui era straniero, la sua famiglia era ricca e importante. Nel suo paese era famoso anche perché giocava a calcio in nazionale. Dopo aver finito gli studi al college in Nigeria, si era laureato in economia a Oxford. Poi è venuto in Italia, frequentava l’università per prendere una seconda laurea in economia. Io ero molto giovane, la prima cosa che mi ha detto è che non avremmo mai potuto sposarci. Non avevamo niente in comune, ma eravamo sulla stessa lunghezza d’onda, un feeling che non aveva nessuna spiegazione razionale.
Aveva un grande avvenire davanti a sé, non vedeva l’ora di tornare al suo paese per rendersi utile, e con l’appoggio della sua potente famiglia l’avrebbe potuto fare al vertice, i suoi studi in campo economico e i 10/13 anni trascorsi in Europa a studiare erano finalizzati a questo.
Non siamo riusciti a staccarci, pur consapevoli di non avere nessuna speranza. La fine è arrivata qualche mese prima della sua laurea italiana, presa con il massimo dei voti: in uno dei suoi ultimi viaggi a casa la sua famiglia, che non era riuscita nonostante tutte le pressioni a dividerci e temeva qualche nostra decisione azzardata, appena è arrivato in aeroporto gli ha preso il passaporto con una scusa, e gli ha imposto un matrimonio combinato (come si usava là), al quale lui fino a quel momento si era sempre opposto.
Non ho mai cercato di trattenerlo, e questo un po’ lo stupiva, sapevo che quello era il suo destino, ci era stato solo concesso di condividere per due anni un tratto di strada, averlo perso è stato il prezzo da pagare per averlo avuto. Mi auguro che abbia potuto realizzare almeno in parte i suoi progetti, che abbia potuto rendersi utile al suo paese, che aveva bisogno di persone come lui, perché questo darebbe ancora più senso alla nostra storia.
dana is offline  
Vecchio 14-05-2004, 12.12.04   #4
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
mi immagino se era un povero disgraziato se l' AMORE ( ) era cosi' importante....


... ma per piacere...

si parla di AMORE o RICORDI...

le cose sono estremamente diverse....



... ai falsi
bluemax is offline  
Vecchio 14-05-2004, 12.51.52   #5
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
bluemax,
se non altro ti ho fatto ridere.
Qui viveva da universitario povero, faceva lavori saltuari per mantenersi e pochissime persone erano al corrente della sua situazione, perchè preferiva essere accettato per come era, non per il suo passato o per il suo futuro.
Eravamo entrambi poveri disgraziati dal punto di vista dei soldi.

Ti auguro di riuscire a fidarti .......(non di me, ma delle persone che incontri).

ciao.
dana is offline  
Vecchio 14-05-2004, 13.31.01   #6
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Thumbs up Bella storia,Dana (!)

è la dimostrazione
che l'amore
va oltre ad ogni raziocinio
e sa ridere in faccia
all'incertezza del futuro
e alle difficoltà del presente
poi passa
ma non si cancella
e può bastare il ricordo
di piccoli particolari
ad accendere un fuoco
dentro di noi

wahankh .

p.s. : ehi !
nelle mie "enciclopedie"
gran parte dell'amore
non è dedicato solo alle donne
(per quanto importanti)
della mia vita,così...
che non mi si prendesse
per un dongiovanni qualsiasi...
dawoR(k) is offline  
Vecchio 17-05-2004, 23.42.34   #7
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
bluemax,
se non altro ti ho fatto ridere.
Qui viveva da universitario povero, faceva lavori saltuari per mantenersi e pochissime persone erano al corrente della sua situazione, perchè preferiva essere accettato per come era, non per il suo passato o per il suo futuro.
Eravamo entrambi poveri disgraziati dal punto di vista dei soldi.

Ti auguro di riuscire a fidarti .......(non di me, ma delle persone che incontri).

ciao.

E' difficile fidarsi degli altri se non ci si fida di se stessi. qualunque cosa fosse Dana, qualunque cosa fosse era assolutamente vostra.
nicola185 is offline  
Vecchio 17-05-2004, 23.49.43   #8
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: avete dentro di voi un grande amore mai dimenticato?

Citazione:
Messaggio originale inviato da mariel
carissimi amici, propongo un a domanda forse intima o forse starn per alcuni, non so..
avete vissuto mai una storia che pur se avvenuta tantissimo tempo fa, vi è rimasta dentro per sempre?
il cui ricordo vi regala ancora delle emozioni?
io sper di si!!!!


L'Amore non si dimentica. Perchè rimane dentro di noi. La memoria certo ci può tradire. O per causa della vecchiaia, o per altri motivi possiamo dimenticare razionalmente il nome, la faccia, di chi tanto amore ha generato in noi, ma negli occhi e nel cuore rimarrà sempre. Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 18-05-2004, 07.11.48   #9
Angel
Ospite abituale
 
L'avatar di Angel
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 171
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
mi immagino se era un povero disgraziato se l' AMORE ( ) era cosi' importante....


... ma per piacere...

si parla di AMORE o RICORDI...

le cose sono estremamente diverse....



... ai falsi

Nessuno intendeva certo, che i ricordi sono l'amore, però chi poteva provare l'amore sa, che le emozioni dell'amore sono collegato con i ricordi ...
questi ricordi rimangono come un tesoro nel cuore e nella mente e arricchiscono la vita ... anche se si vive il momento può una associazione svegliare questi momenti della felicità ... c'è come un regalo ...
Angel is offline  
Vecchio 18-05-2004, 09.07.20   #10
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Di voler bene mi capita spesso, ma mi sono innamorata pochissime volte e sapete una cosa? Non sono più neanche certa di alcune di queste pochissime volte. Ecco volevo solo dire che entrambe le volte sono indimenticabili (anche perchè una la sto ancora vivendo).
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it