Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-05-2004, 15.00.51   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Specchio Sincero

si, dico a te !!!
no, no lui che ami tanto giudicare, dico proprio a te !!!

Ma dico, ti sei mai OSSERVATO allo specchio !
Quella patetica, quanto inutile immagine riflessa cosa ti dice ?

e quella voce ? Te la sei mai risentita registrata ?
Quella voce che riscolti diversa, che pare non tua, che sensazioni ti da ?

e la tua pelle ? Hai mai sfiorato la tua pelle ?
Quell'ammasso di cellule e peli, UNTE dal sudore e dallo smog, che sensazione ti danno ?

E ti sei annusato ?
Che odore senti ?


e QUINDI !!!
COSA CAZZO PRETENDI DAL MONDO, CHE TI ADORI ?

Mai pensato di mummificarti e diventare sapone per lasciare posto ad altri ?


... ai divini
bluemax is offline  
Vecchio 19-05-2004, 17.08.39   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
E dire che pensavo di avere una bassa autostima...

D'altronde "siamo la canticchiante e danzante merda del mondo"...eheheh..non va dimenticato...
sisrahtac is offline  
Vecchio 19-05-2004, 19.49.48   #3
Mabaga
Frequentatore
 
L'avatar di Mabaga
 
Data registrazione: 13-05-2004
Messaggi: 95
Chi sarebbero i "divini"?
Mabaga is offline  
Vecchio 20-05-2004, 09.37.45   #4
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
i divini ?
coloro che, osservandosi allo specchio, pretendono che il mondo li adori per il loro essere...

mi piaceva sapere cosa OSSERVATE di fronte allo specchio. Quando siete lontani da giudizi che non sia il vostro...

cosa vede il vostro IO che gli altri non possono vedere ?
bluemax is offline  
Vecchio 20-05-2004, 13.02.47   #5
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Beh,io passo da momenti di megalomania cosmica a momenti di autoannientamento psicologico... diciamo che per quanto riguarda la stima personale devo ancora trovare un equilibrio.

Comunque non mi sono mai lamentato del mio essere naturale. Queste cellule e questi peli, sapessi che strutture perfette che sono...l'uomo non so perchè si reputa sempre qualcosa a parte rispetto alla natura e tutto ciò che c'è di biologico lo etichetta come marcio, putrescente, e destinato a morte... se solo accettassimo la nostra non perfezione e non eternità vivremmo meglio i pochi anni che ci sono concessi..
sisrahtac is offline  
Vecchio 20-05-2004, 13.04.32   #6
Mabaga
Frequentatore
 
L'avatar di Mabaga
 
Data registrazione: 13-05-2004
Messaggi: 95
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis

Comunque non mi sono mai lamentato del mio essere naturale. Queste cellule e questi peli, sapessi che strutture perfette che sono...l'uomo non so perchè si reputa sempre qualcosa a parte la natura e tutto ciò che c'è di biologico lo etichetta come marcio, putrescente, e destinato a morte... se solo accettassimo la nostra non perfezione e non eternità vivremmo meglio i pochi anni che ci sono concessi..

Mi sembra un ottimo punto di vista
Mabaga is offline  
Vecchio 20-05-2004, 13.06.39   #7
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Thumbs up poi però mi chiedo :

ma lo Specchio
è sincero o indifferente ?

w. (comunque : eccellente discussione!)
dawoR(k) is offline  
Vecchio 20-05-2004, 13.17.00   #8
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
io personalmente

mi sento divino

e ti dirò , questa considerazione mi ha tirato fuori dalle grane più di una volta ... se non tolgo nulla a te e se da te vengo considerato come "inutile" , allora inutile è il giudizio che emetto nei tuoi confronti ... non dovrebbe toccarti

catharsys , grande la citazione di fight club
pennac is offline  
Vecchio 28-05-2004, 03.09.48   #9
ludolupo
Ospite
 
Data registrazione: 04-02-2004
Messaggi: 11
infatti capisco che sono zozzo e logoro, che sono evidentemente pigro e demotivato che evidentemente la gente non può fare a meno di disprezzare la mia vulnerabilità ma...quello che NON CAPISCO è PERCHè TUTTE QUESTE ATTENZIONI? NON POTRESTE SPORCARVI LE MANI CON QUALCUNO MEGLIO DI ME?? VOI CHE SIETE COSì PULITI!!!!!!!
ludolupo is offline  
Vecchio 28-05-2004, 10.12.45   #10
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Nemmeno nei miei periodi esteticamente miglior mi sono mai sentita divina. Il mio corpo, il mio viso parlano di quella parte di me più nascosta, dei fallimenti, delle sconfitte, delle paure. Non lo vedo brutto, lo vedo fragile e guardandomi provo il più delle volte tenerezza e comprensione. Mi viene da accarezzarlo dolcemente, confortarlo, fargli coraggio. L'ho aggredito con rabbia, umiliato, ferito e lui con pazienza non mi ha ancora tradita, le malattine non sono ancora riuscite a distruggerlo... posso solo essergli grata. Non è lo specchio che ci giudica. A volte gli specchi deformano, sono vecchi, difettosi, ci allungano o ci allargano, ci opacizzano, ma l'unico giudizio viene da noi stessi. Siate indulgenti. Perdonatevi ogni tanto.
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it