Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-06-2004, 11.48.04   #11
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
ti dirò ...

... è come se fossi a dieta , vuoi mangiare una pietanza prelibata ma non puoi perchè ritieni contenga troppe calorie per il tuo metabolismo ... allora che fai ? dubiti ... il dubbio ti porta a temere il confronto ed il temere ti allontana dal desiderio ... ma lotti con te stesso , quindi che fai ? la vedi , parti con delle battutine inutili , ogni volta che lei si allontana ti chiedi se il tuo comportamento puo averle suscitato interesse ... ti illudi a giorni alterni ... ma ti piace , ti senti eccitato dalla situazione , regali alla tua immaginazione sprazzi di vita futura , bellissima vita futura , poi guardi la stanza dove dormi e scopri che lei non c' è ... ma non è vero , ti stai per addormentare e la sognerai ...


ohhhhhhhhhhhhh ... ma quanti anni hai ?

lo capisci da solo , senza porti come pretendente , se una donna è interessata a te o meno ... se hai il dubbio allora esponiti , elencando prima i difetti ( se le piacciono quelli ... è la donna della tua vita )
pennac is offline  
Vecchio 03-06-2004, 13.05.21   #12
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Che dire... i consigli me li avete dati e vi ringrazio, da parte mia (e la mia ridicola timidezza/paura), vedrò che potrò fare, se poi non dovesse apprezzarmi per come so, al diavolo, ce ne saranno altre...
Kal-El is offline  
Vecchio 03-06-2004, 13.35.51   #13
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Ehi !

ma se assomiglia alla Lang
(Lana? boh... io conoscevo Jessica)
e tu non sei sicuro di te stesso
credi davvero
che gliene possa fregare di te ?
credimi
il più delle volte
ha più valore desiderare
che tentare di realizzare il desiderio
facendolo inevitabilmente svanire
lo dimostra il fatto
che tu stia qui a chieder consigli
mentre la risposta
è già bella e pronta
dentro di te

w.
dico questo >
perchè quando l'AMORE colpisce
non c'è alcun spazio per i dubbi
dawoR(k) is offline  
Vecchio 04-06-2004, 02.49.42   #14
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Re: Ehi !

Citazione:
Messaggio originale inviato da dawoR(k)
ma se assomiglia alla Lang
(Lana? boh... io conoscevo Jessica)
e tu non sei sicuro di te stesso
credi davvero
che gliene possa fregare di te ?
credimi
il più delle volte
ha più valore desiderare
che tentare di realizzare il desiderio
facendolo inevitabilmente svanire
lo dimostra il fatto
che tu stia qui a chieder consigli
mentre la risposta
è già bella e pronta
dentro di te

w.
dico questo >
perchè quando l'AMORE colpisce
non c'è alcun spazio per i dubbi

Lana Lang http://www.hissandpop.com/celebritie...photos/003.jpg !


Qual'è sarebbe la risposta dentro di me scusa ?

Però un fatto curioso che mi è capitato un paio di giorni fa è stato che, mentre ero in giro, io e un mio amico passavamo vicino alla fermata di un tram, lei si è quasi fermata (diciamo che ha rallentato il passo) e mi ha salutato prima di me. Cosa c'è di strano? Semplice: MA SE NEPPURE CI CONOSCIAMO ?? Si possono contare sulle 5 dita di una mano le volte che ci siamo visti, la prima volta è successo l'anno scorso....

Dicevo... dal suo tono vocale non era un saluto di quelli freddi, ma ho percepito una strana sensazione... come se avesse voluto che mi fermassi... invece io che ho fatto ? Ho risposto al saluto e sono andati dritto come un deficiente! Ma si può essere più scemi ? Come ho gia detto, la paura e la timidezza che ho sono più forti di me, cè poco da fare, mi immobilizza, con le ragazze poi MOLTO peggio!

Missà che son proprio complessato mannaggia!
Kal-El is offline  
Vecchio 04-06-2004, 06.23.47   #15
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
vorrei parlarti di una ragazza molto, ma molto bella che ho conosciuto diversi anni fa. Aveva 26 anni all'epoca ma si lamentava che la sua vita era un "inferno" perche i maschi la trattavano male, la usavano come se fosse un oggetto per non dire che non le riscambiavano l'affetto dato. Andando avanti con la sua confessione e' uscito fuori che lei, per il fatto di essere cosi bella sentiva il dovere di appartenere ad un ceto elitario nonostante provenisse gia da una famiglia abbiente ma piu modesta. E non riusciva a liberarsi da questo peso della responsabilita' che sentiva di avere nei confronti delle amiche e della propria bellezza. In fondo ho cominciato ad intravedere la sua tristezza. Purtroppo ci siamo persi di vista, cosi non ti posso dire se ha messo le cose a posto, pero', volevo raccontartelo lo stesso. Forse per dirti di non rimanere "abbagliato" solo dalla bellezza estetica, che quella, confermo, sa intimidire...sposta l'ottica altrove, magari trovi qualche spunto per avicinarti a lei. Inoltre, le tecniche apprese da altri non potrano mai uguagliare l'essere naturali. Per il fatto delle mani: non vuol dire che per questo non potrai offrirle la "vera" bellezza. Ciao.

Ultima modifica di neman1 : 04-06-2004 alle ore 06.37.48.
neman1 is offline  
Vecchio 04-06-2004, 13.11.56   #16
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
vorrei parlarti di una ragazza molto, ma molto bella che ho conosciuto diversi anni fa. Aveva 26 anni all'epoca ma si lamentava che la sua vita era un "inferno" perche i maschi la trattavano male, la usavano come se fosse un oggetto per non dire che non le riscambiavano l'affetto dato. Andando avanti con la sua confessione e' uscito fuori che lei, per il fatto di essere cosi bella sentiva il dovere di appartenere ad un ceto elitario nonostante provenisse gia da una famiglia abbiente ma piu modesta. E non riusciva a liberarsi da questo peso della responsabilita' che sentiva di avere nei confronti delle amiche e della propria bellezza. In fondo ho cominciato ad intravedere la sua tristezza. Purtroppo ci siamo persi di vista, cosi non ti posso dire se ha messo le cose a posto, pero', volevo raccontartelo lo stesso. Forse per dirti di non rimanere "abbagliato" solo dalla bellezza estetica, che quella, confermo, sa intimidire...sposta l'ottica altrove, magari trovi qualche spunto per avicinarti a lei. Inoltre, le tecniche apprese da altri non potrano mai uguagliare l'essere naturali. Per il fatto delle mani: non vuol dire che per questo non potrai offrirle la "vera" bellezza. Ciao.

Ciao neman1, la storia è davvero particolare e le tue parole ancora di più, davvero!

Come mai vi siete persi di vista con la ragazza ?

Per fortuna quella che conosco io non abita neppure molto lontano da casa.... non so, secondo me dovrebbe accadere tutto spontaneo, che so, incontrarci da qualche parte così, per caso...

Grazie ancora per i consigli.


Ciao.
Kal-El is offline  
Vecchio 04-06-2004, 13.21.18   #17
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kal-El
Per fortuna quella che conosco io non abita neppure molto lontano da casa.... non so, secondo me dovrebbe accadere tutto spontaneo, che so, incontrarci da qualche parte così, per caso...

Per favore, prova a dare un piccolo aiuto al caso, così magari vi incontrate da qualche parte un po' prima.....
Dovresti almeno fare qualche tentativo, se lei ti interessa, anche per non avere poi il rimpianto di non aver avuto il coraggio di avvicinarla.
Comunque faccio il tifo per te......
dana is offline  
Vecchio 04-06-2004, 13.40.48   #18
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
io invece
TIFO PER LEI
acc...
specie dopo aver visto la foto !
altrochè...

scherzo daaaiiii...
w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 04-06-2004, 14.25.44   #19
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Ciao,
esprimo anch'io la mia opinione.
Secondo me dovresti trovare il modo, in effetti, di incontrarla "per caso" (ovvero il caso te lo fai tu... scopri dove va e fattici trovare) e darti tempo per capire se c'è qualcosa: se c'è piano piano lo capisci e magari la cosa evolve, se non percepisci niente forse è meglio se non ti esponi eccessivamente... se sei timido beccarti in faccia un rifiuto secco può essere traumatico (poi dipende da un sacco di cose... difficile sintetizzare). Cerca di capire, per quanto ti è possibile, come la pensa lei.
In bocca al lupo
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 04-06-2004, 20.46.12   #20
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Amici, oggi l'ho rivista... ero seduto da una parte e lei è passata vicina a qualche mentro...con tanto di assurda accelerazione cardiaca.... mi ha salutato lei per prima...e da quel momento per almeno un'oretta circa non ho praticamente aperto bocca, tantechè il mio amico (siamo andati un pò a casa mia per fare delle cose al PC) mi ha detto se mi sentivo bene...

Ma vi rendete conto ??? Figuriamoci se dovessi avvicinarmi....

Questo strano effetto mi accade solo con lei.
Kal-El is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it