Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-06-2004, 16.37.23   #21
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Il mio appello invece sarebbe: giocate finchè ne avete voglia, possibilmente con altri coetanei e all'aperto. Guardate poca televisione e preferite a quest'ultima la musica, il cinma, lo sport, la natura, qualsiasi altro svago. A 17 anni i sentimenti sono dirompenti e veri e tutto è ancora possibile. Non vi chiudete in camera a studiare come eremiti tutto il giorno vivendo delle emozioni altrui invece che delle vostre. La cultura è importante, ma le esperienze di vita lo sono ancora di più. Sposatevi se e quando ne sarete convinti, altrimenti potete anche convivere che non cambia nulla. Tenete presente che vivere soli non significa essre dei falliti. Non rimanete tutta la vita con una persona solo perchè dovete compiacere qualcun'altro (ma questo vale anche per me come appello .... ).
Naima is offline  
Vecchio 09-06-2004, 18.23.23   #22
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Citazione:
Sarebbe meglio che i giovani facessero quello che gli dice il cuore e il proprio istinto anche se questo significa commettere degli errori. Se tutto dovesse essere programmato in questo modo sarebbe molto triste.....

OK, quindi commettere errori è BENE?

Non è poi un programma così tanto flessibile, semplicemente dico che i tredicenni sono ancora bambini e i 17enni non devono ne sposarsi ne fare figli, ma devono coltivare lo studio universitario e formarsi professionalmente, almeno fino ai 25 anni.

Non è uno schema flessibile che voglio imporre, sono dei consigli per non pentirsi poi dopo.

Sbagliare serve per imparare, ma se si può evitare di sbagliare, ancora meglio.

ciao
Dunadan is offline  
Vecchio 09-06-2004, 18.36.39   #23
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Il mio appello invece sarebbe: giocate finchè ne avete voglia, possibilmente con altri coetanei e all'aperto. Guardate poca televisione e preferite a quest'ultima la musica, il cinma, lo sport, la natura, qualsiasi altro svago.
Ovvio che quando ho detto "videogames e bambole" parlavo di due oggetti simbolici. Certamente valgono anche le cose che hai elencato te.

Citazione:
A 17 anni i sentimenti sono dirompenti e veri e tutto è ancora possibile. Non vi chiudete in camera a studiare come eremiti tutto il giorno vivendo delle emozioni altrui invece che delle vostre.
Consigliare ai giovani di studiare invece di sposarsi a 17 anni, non significa che devono vivere come eremiti, significa che prima di rimanere in cinta o di sposarsi, dovrebbero avviarsi professionalmente grazie allo studio. Ciò non significa che non si debbano coltivare le passioni.

Citazione:
Sposatevi se e quando ne sarete convinti,
giusto, ma ricordate che il matrimonio comporta dei sacrifici, ricordate che prima di fare un passo del genere è meglio essere abbastanza maturi (sui 25 anni almeno).
A 18 anni si ha una mentalità diversa che a 30 anni.
A 30 anni poi ci si comincia a stabilizzare, anche se non ci si blocca mai

E' per questo che è meglio sposarsi quando si è già abbastanza maturi, perchè se ci si sposa a 17 anni, potrebbe anche d'arsi che a 30 anni, quando siamo maturi, ci pentiamo della decisione del ragazzino che eravamo.

Citazione:
Non rimanete tutta la vita con una persona solo perchè dovete compiacere qualcun'altro ....

Giusto, però, se siete già sposati e capite di aver fatto un errore, ricordatevi che la vostra scelta prevedeva anche un po' di pazienza , un po' di "quasi sacrificio", ricordate che non si abbandona il marito o la moglie solo per un capriccio temporaneo, conosco gente che si è pentita d'averlo fatto.
Non diventati schiavi, ma nemmeno siate troppo capricciosi.
E' per questo che eviterei il matrimonio...

ciao

Ultima modifica di Dunadan : 09-06-2004 alle ore 18.42.35.
Dunadan is offline  
Vecchio 09-06-2004, 20.01.49   #24
Corvonero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2004
Messaggi: 41
X Fiamma

Prima volta?? Quante prime volte vediamo...... C'è anche una prima volta da chat

Corvonero is offline  
Vecchio 10-06-2004, 21.03.57   #25
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
Accidenti sarebbe interessante sapere che emozioni scatena la prima volta in chat non vedendo in faccia la persona....so che è una cosa piuttusto comune....ma ovvimente di questo non si parla
Curandera is offline  
Vecchio 10-06-2004, 21.38.22   #26
Fiamma
Ospite
 
Data registrazione: 03-06-2004
Messaggi: 34
verginita'

C'è anche una prima volta da chat


Spiacente, ma sono ancora vergine per cio' che riguarda la chat
vi ho detto che ho 50 anni... c'e' un tempo
per ogni cosa...
vuol dire che mi terro' la mia stantia verginita'

Fiamma is offline  
Vecchio 10-06-2004, 22.41.25   #27
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
E chi ti ha detto che io e orvo non lo siamo? solo che se ne sente parlare così spesso che provocatoriamente abiamo allargato l'argomento dato che oggi tutto verte molto sul virtuale era carino sapere anche questa forma di prima volta no? sapere cosa spinge psicologicamente a rifugiarsi nel virtuale...era una bella curiosità anche dovuta al fatto che ce nesente parlare spesso..quanto al fatto di avere 50 anni non è un problema una mia aica mi ha raccontato che si è trovata a farlo in chat mentre si fingeva uomo e proprio con una di 50 anni che ha fatto tutto lei....ma che poi si è incazzata sapendo che la mia amica fingeva di fare l'uomo...per questo ero curiosa di sapere che genere di emozioni suscita la cosa...
Curandera is offline  
Vecchio 11-06-2004, 08.52.55   #28
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Pensa se avesse scoperto che dall'altra parte c'era che so... sua madre... un suo parente... a questo punto piuttosto che per farlo per iscritto con chissà chi è meglio farlo con se stessi....
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it