Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-06-2004, 22.39.34   #21
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
C'è una persona in questo forum con la quale ho un'intesa eccezionale.



scherzi???

E io allora?

Gia' sedotta e abbandonata???!!!

Daniela

( un abbraccio fratellino!!!!)
danielajoshua is offline  
Vecchio 24-06-2004, 22.45.41   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
la comunicazione non verbale nella scrittura e assai complessa da verificare pero alla fine mi pare che ci sia una scenza che si chiami GRafologia che parla proprio di questo si riesce a capire la personalita di una persona leggendo nella sua scrittura i piccoli segni le forme e le curvature che compongono le lettere cosi come l'uso della carta e il colore della birodallo spazio fra una righa all'altra ecc.,....
bomber is offline  
Vecchio 25-06-2004, 10.34.47   #23
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Anche a me ci sono persone in questo forum che d'istinto ispirano più di altre. Peccato che ogni tanto spariscano, dispiace non leggere i loro interventi.... ma del resto capita anche a me di non aver voglia di scrivere...
Naima is offline  
Vecchio 25-06-2004, 11.33.12   #24
lunaticamente
unforgivable
 
L'avatar di lunaticamente
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 42
Re: comunicazione non verbale... scritta

Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
esiste la comunicazione non verbale scritta secondo voi?
si riesce a dedurre dalle parole il tono dello scrivente, lo stato d'animo, come se ce lo avessimo davanti... oppure qualora percepissimo tutto questo, di altro non si tratta che di un'attribuzione della nostra fantasia, totalmente scollata dalla realtà?

perchè io quando leggo, sento il tono di voce che esprime l'atteggiamento dello scrivente.. è solo il mio modo di leggere? è fantasia?

le pause, le virgole, le parole usate e con loro i loro accenti che danno ritmo e musicalità, comunicano stati d'animo?
esiste la poesia, mi dico...
ma non siamo poeti qui, dunque si potrebbe dire che gli accenti le parole usate ecc... non sono scritte in funzione dello stato d'animo, ma più prosaicamente delle parole che riusciamo a trovare per comunicare le nostre idee. Quindi ogni deduzione a pelle sullo stato d'animo è assurda e irreale.


oppure no?
o a volte si?
ma purchè...?
altrimenti?


voi deducete qualcosa, lo stato d'animo, l'atteggiamento, qualsiasi altra cosa... sù sù, diteci!

Penso: se il potere del "passaparola" ha la capacità di far perdere di vista l'inizio del 3ad dubito che la comunicazione scritta si possa trasporre su un piano realistico e veritiero più di quanto non riesca a fare invece la nostra stessa immaginazione...ad esempio: io immagino che se questo passaparola continua sempre e solo basandosi dal piano immediatamente superiore, tralasciando i piani più alti che dovrebbero invece giustificarlo, tra un pò in questo 3ad si assisterà a dichiarazioni d'amore con tanto di "NOMI" e "COGNOMI" per non parlare dell'eventualità di un pò di sano, equilibrato, immaginazione allo stato puro senza ombra di equivoci, "CYBERSEX" di gruppo.
Il potere della scrittura.

Ma questa è solo la mia immaginazione, lontana probabilmente chilometri dalla verità.
lunaticamente is offline  
Vecchio 26-06-2004, 21.23.41   #25
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Rispondo a r.rubin.(mess.iniziale.)

Molto bene,
sei sulla buona strada per diventare veggente.
Tutto quello che hai detto è esatto.
Se vuoi approfondire mi permetto di consigliarti i libri del veggente Marko Pogacnik (macroedizioni).

Saluti telepatici.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 26-06-2004, 21.32.59   #26
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
I Vangeli letti dai veggenti.

Salve,
vi sono dei veggenti come Marko Pogacnik e Igor Sibaldi i quali prendono in mano un vangelo e una matita e,senza esitazioni,tagliano tutte le frasi dove"non è LUI quello che parla."
Ma non possono dimostrare niente e lo dicono loro stessi ,perchè sono persone oneste.
E così vede anche il promotore di questa discussione.

Saluti.

Kantaishi.

NB:anche dalla scelta delle"faccine"si capiscono molte cose.
kantaishi is offline  
Vecchio 26-06-2004, 22.34.30   #27
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
io kantaishi, smaterializzo i muri col pensiero

però è interessante quello che hai scritto, ma appunto inverificabile e potenzialmente definibile "delirante", ma anche "mistico" o qualsiasi altra cosa... non escludo e non convengo, resto a galleggiare nel dubbio.
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it