Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-06-2004, 12.11.11   #81
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Cosa intendi per castità, Daniela, l'autoimposizione di non soddisfare il desiderio sessuale, o la risultante del passaggio dell'energia in una direzione più elevata?
Paolo77 is offline  
Vecchio 19-06-2004, 12.50.58   #82
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Cosa intendi per castità, Daniela, l'autoimposizione di non soddisfare il desiderio sessuale, o la risultante del passaggio dell'energia in una direzione più elevata?

La seconda naturalmente.
danielajoshua is offline  
Vecchio 19-06-2004, 13.01.52   #83
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Allora Daniela, da questo punto di vista penso che non si chiami castità ma trasformazione dell'energia...
Ma dal punto di vista di chi è immerso nel sesso e non ne può fare a meno è considerata castità...
Paolo77 is offline  
Vecchio 19-06-2004, 17.23.20   #84
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Allora Daniela, da questo punto di vista penso che non si chiami castità ma trasformazione dell'energia...
Ma dal punto di vista di chi è immerso nel sesso e non ne può fare a meno è considerata castità...










Quanto alla tua prima affermazione ,penso che ognuno puo' chiamare la castita' come gli pare , è il signifato che deve rimanere lo stesso,per poter continuare a discutere dello stesso argomento.

Quanto allla tua seconda affermazione:

MI DISPIACE,
...ma non ho idea di quela possa essere il punto di vista di chi è immerso nel sesso...
danielajoshua is offline  
Vecchio 19-06-2004, 17.55.02   #85
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Re: Re: se solo

Citazione:
Messaggio originale inviato da danielajoshua
....

Oh...dolcissima...!
Ma come puoi tu dimenticare e odiare
un tale dolore!

Ma certo che è impossibile!

Umanamente impossibilissimo!!!

Ci vuole uno Spirito per farlo.

Per avere pace.

Per tornare a vivere!

E questo Santo Spirito...

è GRATISSSSSSSSSSSSSS!!!!

Non hai che da chiederlo.
-A chi?

Vuoi saperlo davvero?

Vuoi davvero conoscere la verita'?

Daniela( ...che non è assolutamente detentrice della verita'...VERITA'...MA SPERIMENTATRICE SI...
FIN NELLE PIU' PICCOLE PIEGHE DELLA SUA ESISTENZA...
RICEVUTA
senza alcun minimo merito.
Anzi...
ANZI ANZI ANZI...!)

tI ABBRACCIO!

Cara Daniela,
ti ringrazio infinitamente per le tue parole e mi scuso per aver dimenticato per "un attimo" il vero argomento della discussione; le frasi di Nicola mi hanno fatto tornare a quei momenti e le mie dita hanno cominciato a battere sulla tastiera del computer spinte da qualcosa che neanche io so ben identificare. Da un lato mi pento per ciò che ho scritto, si tratta di avvenimenti estremamente personali e ammetto che provo una certa vergogna nel rileggere i miei due post, che cosa mi è preso? Beh... ormai è fatta, l'ho scritto e in un certo senso è stata anche una liberazione.
Ti chiedo ancora scusa per aver "invaso" questa discussione con i fantasmi del mio passato.

Tornando a noi... secondo me la castità, ha un vero valore solo se è una scelta (per esempio, non credo che il mio stato attuale si possa identificare con la castità, in quanto non è una scelta personale, autonoma, nata dalla propria coscienza, ma bensì una scelta indotta dagli eventi).
A pensarci bene però, non mi pare giusto mettere un valore come la castità, sullo stesso piano del sesso, credo si tratti di ben altro ed è per questo che sono pienamente d'accordo con te e Paolo.

Ciao (e ancora... grazie)
iris_1 is offline  
Vecchio 19-06-2004, 18.46.08   #86
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Quindi Daniela hai trasceso il sesso?
Paolo77 is offline  
Vecchio 19-06-2004, 20.37.12   #87
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Quindi Daniela hai trasceso il sesso?

AH...SE POTESSI GUARDARMI ADESSO....

ho un'aureola meravigliosa che per il suo cristallino/fulgido splendore ..stento a mantenere in equilibrio.....

Ahhhhhhhhhhhhhhhh...........Pa olo paolo..................!!!!

Ringrazia solo che devo scappare ....
ma,TRANQUILLO!

è UNA PROVOCAZIONE CHE MI FAIMPAZZIRE!
(..lo so...ho capito...non era una provocazione...era solo una domanda...bla bla bla....................va bene,va bene...!
un bacio, a dopo!)
danielajoshua is offline  
Vecchio 19-06-2004, 23.23.32   #88
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Re: ..Buongiorno!

[quote]Messaggio originale inviato da danielajoshua
[b]...

Alcuni fratelli ,parlo di voi,naturalmente,
mi riportavano concezioni dalla dubbia fonte psicologica(Freud $B!&(Bper me un esempio di tristezza)
(ah...sto laureandomi in psicologia clinica,ecco perch$B!&(Bazzardo la mia personale opinione in merito,per carita',ne sapro' meno di voi con forte probabilita',ma non importa....ho studiato abbastanza per farmi un' idea molto personale in merito)secondo cui astenersi dai rapporti sessuali
(ed $B!&(Bquesto un discorso cosi' vecchio...che tremo solo al pensar di soffermarmici piu' di un minuto o due..)
provochi....conflitti,
secondo Freud additittura nevrosi,
ecce ecc ecc....

Ma che tristezza!
Ma che fantascienza!

Qui rasentiamo sul serio il cartone animato.....


Se non e' la tristezza, allora lo e' il senso di onnipotenza ( quasi divina) per essere capaci di dire di no ad una cosa naturale. Gran scoperta anche la tua Daniela...la tua fede non convince. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 19-06-2004, 23.35.24   #89
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
Re: Re: ..Buongiorno!

[quote]Messaggio originale inviato da neman1
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da danielajoshua
...

Alcuni fratelli ,parlo di voi,naturalmente,
mi riportavano concezioni dalla dubbia fonte psicologica(Freud $B!&(Bper me un esempio di tristezza)
(ah...sto laureandomi in psicologia clinica,ecco perch$B!&(Bazzardo la mia personale opinione in merito,per carita',ne sapro' meno di voi con forte probabilita',ma non importa....ho studiato abbastanza per farmi un' idea molto personale in merito)secondo cui astenersi dai rapporti sessuali
(ed $B!&(Bquesto un discorso cosi' vecchio...che tremo solo al pensar di soffermarmici piu' di un minuto o due..)
provochi....conflitti,
secondo Freud additittura nevrosi,
ecce ecc ecc....

Ma che tristezza!
Ma che fantascienza!

Qui rasentiamo sul serio il cartone animato.....


Se non e' la tristezza, allora lo e' il senso di onnipotenza ( quasi divina) per essere capaci di dire di no ad una cosa naturale. Gran scoperta anche la tua Daniela...la tua fede non convince. Ciao


Esattamente,neman.
Dici il proprio il vero.
Solo uno Spirito divino( il famoso Spirito Santo,gratis per tutti)
puo 'metterti in condizione di "DIRE NO A UNA COSA NATURALE".

Bravo Neman!


Ah....dimenticavo..
-La FEDE, non deve convincere.
Ma salvare.-

La mia,
riguarda solo me e l'Altissimo,non trovi?
Daniela
danielajoshua is offline  
Vecchio 19-06-2004, 23.44.44   #90
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Credo che lo "spirito bassissimo" non sara' molto contento per la tua scelta. La tua fede ci riguarda dal momento in cui farfaleggi nel forum in cerca di consenso o come detto: e' semplicemente un stuzzicarci con la tua gran scoperta. Il tuo altissimo appartiene a tutti...Ciao
neman1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it