Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-07-2004, 08.32.18   #11
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Allora dunque...il borderline è la personalità appiccicosa! Quella che ti si attacca addosso per paura di essere abbandonata e che sarebbe pure capace di buttarti giù da un fosso assieme a lei per essere uniti per l'eternità....ora ho capito!
sisrahtac is offline  
Vecchio 04-07-2004, 20.04.40   #12
^Mèq_d29^
Ospite
 
Data registrazione: 19-06-2004
Messaggi: 7
Penso che all'incirca sia ambe le cose. A volte si entra da soli in grovigli dai quali è difficile districarsi. Io credo di essere affetta in senso lieve da questo disturbo.
^Mèq_d29^ is offline  
Vecchio 05-07-2004, 02.13.53   #13
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
non conviene etichettarsi, nè vestirsi delle etichette che possono darti i medici.
L'etichetta serve a loro, e solo per delimitare in via preliminare un particolare campo problematico. fatto questo resta da capire la persona particolare.
Sulla bussola c'è nord-sud-est-ovest, ma tra nord ed est ci sono infiniti punti, ed ogni persona è su uno di quelli, e soprattutto non è mai ferma, ma cambia in continuazione indirizzo.

io ho ricevuto tre etichette diverse da due psichiatri diversi.

e ora sto benissimo.

E sopratutto è inutile cercare informazioni sui sintomi di disturbi largamente incomprensibili a chi non abbia una preparazione specifica.
si corre il rischio di credersi peggio di quel che si è, di far aumentare esponenzialmente le proprie ansie e preoccupazioni.

piuttosto è meglio chiedere al medico da cui si va, saprà dare le informazioni in modo comprensibile e chiaro (è un diritto del paziente e un dovere etico del medico), evitando fraintendimenti e confusioni così facili quando ci si avventura, senza non saper nemmeno leggere la bussola, in un universo estremamente complesso come quello della psichiatria.
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it