Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-06-2002, 13.44.50   #11
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
la discussione non era stata aperta a caso, qualche anno fa ho avuto qualche sogno premonitore esperienza orribile, sognavo delle cose sulla mia vita e il giorno dopo le rivivevo identite, anche cavolate dico, ma non è piacevole rivivere 2 volte la stessa giornata...
bhe alla fine sono scomparsi di punto in bianco.
ely is offline  
Vecchio 18-06-2002, 21.35.22   #12
Catharsis
 
Messaggi: n/a
x 784
Gli allucionogeni infatti ripropongono durante la vegli gli schemi mentali del sogno.Ma che bisogno c'è di fare tutto ciò,quando abbiamo già il sognare?Si rischia solo di alterare i nostri già labili sistemi cerebrali...
 
Vecchio 18-06-2002, 23.34.48   #13
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
Sicuro, il mio non era un invito alla droga...

784 is offline  
Vecchio 19-06-2002, 00.08.16   #14
Whitepearl
Ospite
 
Data registrazione: 15-06-2002
Messaggi: 12
io ci credo perchè ne ho fatti e due di questi sono stati molto importanti.io penso che li facciamo tutti,ma che poi non tutti li ricordano.
Whitepearl is offline  
Vecchio 19-06-2002, 21.29.26   #15
Portland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2002
Messaggi: 48
Anche a me è capitato di farne. Riguardavano fatti non importanti, ma molto particolari. Penso che esistano.
Portland is offline  
Vecchio 19-06-2002, 22.11.31   #16
Attilio
 
Messaggi: n/a
A volte capita

di ritrovare nell'oggi situazioni sognate ieri, la maggior parte delle volte si tratta di coincidenza.

Solo una volta mi è capitato un sogno che, visto a posteriori, era una premonizione di un evento molto brutto e triste che ha inciso sulla mia vita.
Mi scende qualche lacrima ogni volta che ci penso, spero ardentemente di non fare più esperienze del genere.

Vivo in una famiglia nella quale dei componenti molto rispettabili sono certi di avere avuto sogni premonitori, sono anche certi che sia un'esperienza possibile e reale.

Per quanto detto sopra voglio evitare di crederci.

Ciao: Attilio
 
Vecchio 17-08-2002, 14.02.01   #17
chiccagioia
Ospite
 
Data registrazione: 17-08-2002
Messaggi: 7
sogni premonitori

anche nella mia famiglia esiste una linea che eredita la facoltà di sognare eventi.
E' una cosa che per me è normale dato che è semrpe esistita.
Ho imparato a non averne paura, anzi, a prenderla come una parte normale dell'esistenza.
Allo stesso modo ho imparato a dare ascolto al mio inconscio tramite i sogni, a saper leggere la differenza tra i primi e i secondi.
Sono parti di noi, del nostro essere uomini, persone. Ci sono parti di noi che non si possono spiegare .
chiccagioia is offline  
Vecchio 19-08-2002, 10.18.39   #18
scultore
 
Messaggi: n/a
Benvenuta Chiccagioia

Ciao Chiccagioia

"Le rotte, i modi e i mezzi tu da sol devi trovare,
magari con l'aiuto di qualcun che puoi incontrare,
per viaggiare più sicuro e alle mete poi arrivare"

Benvenuta

 
Vecchio 20-08-2002, 12.08.47   #19
Sunshine
Ospite
 
Data registrazione: 04-07-2002
Messaggi: 38
A me è capitato più di una volta di sognare una persona con cui non avevo contatto da molto tempo e poi risentirla o vederla nei giorni immediatamente seguenti e scoprire che in quei giorni anche lei stava ripensando a me. Queste possono essere coincidenze.........però mi è capitato anche di sognare che la mia migliore amica era in cinta e scoprirlo due settimane dopo, al momento del sogno lei già lo era ma ancora non lo sapeva.
In più mi è capitato un anno e mezzo fa che un mio amico mi telefonasse dagli Stati Uniti per chiedermi se stavo bene perchè aveva sognato che mi era accaduto qualcosa di terribile.....io risposi che stavo benissimo e si sbagliava ma dopo pochi giorni ho perso la persona a me più cara......
Insomma credo ai sogni, li ascolto, cerco di capire cosa mi vogliono comunicare perchè in fondo è il mio inconscio che mi parla e credo anche nelle premonizioni.
Baci a tutti ,

Sunshine
Sunshine is offline  
Vecchio 20-08-2002, 16.52.01   #20
chiccagioia
Ospite
 
Data registrazione: 17-08-2002
Messaggi: 7
Talking grazie per il benvenuto

devo dire che sei stato gentile a darmi un così grazioso ben arrivata...



chiccagioia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it