Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-09-2004, 00.50.31   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Psicologi e Psichiatri in Formato lettera

prima avevo scritto un lungo post su questi professionisti per sfortuna ho cancellato tutto ...
cosi mi tocca fare solo la domanda ...
poi domani vi spiegero cosa ne penso io
Cosa ne pensate degli Psicologi o Psichiatri che lavonrano per giornali a rispondere a lettere di spettatori o quelli che lavonrano per alcune televisiioni ??????
bomber is offline  
Vecchio 15-09-2004, 01.08.52   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
x fare un esempio di questi elementi che a volte per carita sono positivi ...
ce un tipo che è presente in una trasmissione che ora non mi sovviene il nome e un tipo con capelli lugni nn troppi ma capelli bianchi con occhiali che pero spesso si infiamma tirando delle parolaccie a tutti in maniera assoluta perde spesso le staffe e spesso dice qualcosa di banale ma tanto banale che un bambino potrebbe dire anche un bambino ed in piu mostra di non avere nessun tipo di cultura specifica per spiegare quello che sta facendoo dicendo ...
bomber is offline  
Vecchio 15-09-2004, 09.40.21   #3
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Mmmmmm....
Io non credo molto in queste figure!
Sicuramente in giro ce ne sarà qualcuno competente, ma gli psicologi e psichiatri che si occupano di rubriche di alcuni giornali o che partecipano a trasmissioni televisive, mi sembrano per lo più prese in giro!
Non riuscirei a fidarmi di un loro giudizio facilmente!
Sarà per il fatto che studio psicologia, ma ho un immagine un pò più completa della figura di psicologo e psichiatra!

A volte - soprattutto su riviste di moda o per teen agers - le risposte alle domande sembrano essere prese da un libro di aforismi... Cosa se ne fa la gente con problemi di un aforisma???? Credo che non siano quelle le parole più adatte....
Con tutto il rispetto per gli aforismi, la gente ne ha sentite troppe di banalità... :P


Tery is offline  
Vecchio 15-09-2004, 09.54.38   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Mmmmmm....
Io non credo molto in queste figure!
Sicuramente in giro ce ne sarà qualcuno competente, ma gli psicologi e psichiatri che si occupano di rubriche di alcuni giornali o che partecipano a trasmissioni televisive, mi sembrano per lo più prese in giro!
Non riuscirei a fidarmi di un loro giudizio facilmente!
Sarà per il fatto che studio psicologia, ma ho un immagine un pò più completa della figura di psicologo e psichiatra!

A volte - soprattutto su riviste di moda o per teen agers - le risposte alle domande sembrano essere prese da un libro di aforismi... Cosa se ne fa la gente con problemi di un aforisma???? Credo che non siano quelle le parole più adatte....
Con tutto il rispetto per gli aforismi, la gente ne ha sentite troppe di banalità... :P




in un giornale che stavo leggendo l'altro giorno ho letto l'angolo dello psicologo, una rubrica fatta da una dott.ssa di roma presidente di qualcheassociazione che ora non ricordo teoricamente una persona competente almeno dalle sue credenziali leggo perche ero curioso di vedere le risposte di questa tipa che sulla carta ne doveva sapere un tot...
leggo la prima lettera risponde assai vagamente la seconda era di una raggazza minorenne che descriveva la sua amicizia con una mussulmana e diceva che il padre pero quando guardava i tg e vedeva che i mussulmani avevono fatto attentati diceva che prima picchiava lei e poi usciva ad ubbriacarsi ed a volte anche a fare la caccia a qualche extracomunitario mussulmano ..per me una lettera molto forte che avrebbe bisogno di una risposta privata e di azioni legai o per lo meno approfondimenti da parte di chi la riceva ...beh a parte che e stata pubblicata e va bene beh la riposta della tipa e stata :



ragazza non ti devi preoccupare....devi spiegare a tuo padre che non tutti i mussulmani sono cattivi e che fra loro ci sono anche delle persone per bene ciao


beh se prima la lettera mi lasciava un po sconvoloto la risposta ancora di piu ..questa tipa che si spacciava per psicologa affermata mi sa che non capisca tanto bene quale sia il suo ruolo da professionasta ...anzi penso che persone del genere rovinino quello che è la categoria degli psicologi ....
bomber is offline  
Vecchio 15-09-2004, 10.31.32   #5
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
la legge della domanda e dell'offerta purtroppo ha creato anche questi mostri.

Queste figure (che probabilmente hanno anche qualche qualifica ma che ovviamente non possono stabilire una corretta diagnosi del paziente solo leggendo una lettera) esistono grazie alla stupidità dei lettori.

C'è gente che crede ancora agli oroscopi, figurarsi se non ci sono i boccaloni che cadono nella rete dello psicologo in pillole.
Wax is offline  
Vecchio 15-09-2004, 10.57.56   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
la legge della domanda e dell'offerta purtroppo ha creato anche questi mostri.

Queste figure (che probabilmente hanno anche qualche qualifica ma che ovviamente non possono stabilire una corretta diagnosi del paziente solo leggendo una lettera) esistono grazie alla stupidità dei lettori.

C'è gente che crede ancora agli oroscopi, figurarsi se non ci sono i boccaloni che cadono nella rete dello psicologo in pillole.


ok sono d'accordo con te pero anche se l'intervento e in pillole dovrebbero cmq pensare a fare una cosa seria di massima professionalità non buttare delle risposte tanto per fare ...
e poi cmq una lettera per quanto ti puo dare delle indicazioni ben precise su quello che ha bisogno il paziente anche se ovviamente non e detto che siano precise ...
bomber is offline  
Vecchio 15-09-2004, 11.52.13   #7
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ok sono d'accordo con te pero anche se l'intervento e in pillole dovrebbero cmq pensare a fare una cosa seria di massima professionalità non buttare delle risposte tanto per fare ...
e poi cmq una lettera per quanto ti puo dare delle indicazioni ben precise su quello che ha bisogno il paziente anche se ovviamente non e detto che siano precise ...

"dovrebbero"....
se l'umanità facesse quel che è giusto fare... vivremmo nell'anarchia, ovvero non avremmo bisogno di un governo.
Wax is offline  
Vecchio 15-09-2004, 14.30.42   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
"dovrebbero"....
se l'umanità facesse quel che è giusto fare... vivremmo nell'anarchia, ovvero non avremmo bisogno di un governo.


beh io mi accontenterei del fatto che fossero conscenziosi ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it