Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-06-2005, 15.00.28   #211
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rothbard
in effetti innamorarsi di una persona su internet ci sembra anomalo perchè non ci siamo abituati ed è una "novità".. una cosa moderna.. se invece fosse esistito internet già qualche anno fa, di questo amore telematico ne avrebbero parlato già il Leopardi o il D'Annunzio... e l'amore via web sarebbe entrato nei salotti "in" sdoganandosi da quella sorta di "sospetto" e di "anormalità" o, ancor peggio secondo alcuni, di "banalità", in cui attualmente è relegato...

In effetti, come si è detto durante la discussione, in questo comportamento si lasciano da parte i tradizionali passi (prima l'approccio visivo, e poi la conoscenza del carattere..) per invertire completamente la questione.... prima la conoscenza del carattere ovvero il trovare affinità e bellezze interiori altrimenti non visibili.. ed allora si scopre quella persona sempre piu' bella e interessante.. sempre piu' importante, finchè, pur essendo a centinaia di chilometri di distanza, la si sente al proprio fianco... in ogni momento della giornata..



ovviamente questo non risiede nella nostra cultura perchè Internet è un modo di comuncare assai recente ... penso che se c fosse stato all'epoca di Leopardi probabilmente il mondo non sarebbe certo come lo conosciamo noi ora...
bomber is offline  
Vecchio 21-06-2005, 15.09.56   #212
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Io non credo che capiti...non capita nulla se non c'è predisposizione e se si ha una vita affettiva gratificante ....diciamo che alla fine i veri scopi interiori o motivazioni vanno persi tanto mica sei obbligato a spiegarli a quella in Internet....e una virtuale


nei rapporti di qualunque natura ed a maggior ragione in Internet esiste la deresponsabilizzazione quindi il prendersi carico anche degli altri ..alla fine se è troppo basta non esserci...basta poco....


penso pero che intent sia molto simile a quello che è la vita reale...
bomber is offline  
Vecchio 21-06-2005, 15.40.09   #213
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...non seguo piu' ..quando mai una volta innamorati non si desidera avere qualla persona a fianco per costruire qualcosa insieme? ,klara


beh gli scopi comuni potrebbe essere anche quello di stare assieme tutte le sere senza implemantazioni di convivenza ma non sentirsi soli tutte le notti ma avere sempre una persona a cui parlare ogni giorno ...
bomber is offline  
Vecchio 21-06-2005, 15.54.51   #214
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh gli scopi comuni potrebbe essere anche quello di stare assieme tutte le sere senza implemantazioni di convivenza ma non sentirsi soli tutte le notti ma avere sempre una persona a cui parlare ogni giorno ...

...questo lo posso fare anche con un amico/a... ,klara
klara is offline  
Vecchio 21-06-2005, 16.39.16   #215
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...questo lo posso fare anche con un amico/a... ,klara


come scopo quello pero di esprimersi a vicendasentimenti con il quale con un amico/a non puoi fare.
bomber is offline  
Vecchio 21-06-2005, 16.58.50   #216
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
come scopo quello pero di esprimersi a vicendasentimenti con il quale con un amico/a non puoi fare.

..sempre attraverso internet?..per mesi ,anni,sempre con la stessa persona..ti basterebbe?.. klara
klara is offline  
Vecchio 21-06-2005, 17.51.43   #217
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..sempre attraverso internet?..per mesi ,anni,sempre con la stessa persona..ti basterebbe?.. klara


la gente è strana sece della gente che applica l'amore platonico perche non si può amare tramite internet..????
bomber is offline  
Vecchio 21-06-2005, 18.33.39   #218
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
la gente è strana sece della gente che applica l'amore platonico perche non si può amare tramite internet..????

...me seriamente?!...bomber se tu lo senti cosi' sara' cosi' per te...goditelo se questo e' anche il caso tuo..

,klara
klara is offline  
Vecchio 21-06-2005, 18.39.28   #219
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...me seriamente?!...bomber se tu lo senti cosi' sara' cosi' per te...goditelo se questo e' anche il caso tuo..

,klara



ovviamente parlavo in generale ...
per quanto mi riguarda sono ancora tradizionalista e mi piaccione ancora le cose tradizionali .... però indubbiamente l'amore inviolato solo pensato non è un'idea data da internet ma si riscontrano nella storia .... anche se non è una cosa tradizionale sembrava essere praticata da varie persone .. in modo particolare certi illuminati (nel medioevo )
vedi uno come Leopardi che con le sue donne del gran contatto fisico ...

Ultima modifica di bomber : 21-06-2005 alle ore 18.41.43.
bomber is offline  
Vecchio 21-06-2005, 19.30.10   #220
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Penso che quello che dici ha un senso ... ma spesso non basta volre le cose perche queste non accadano ... ovvero noi siamo responsabili del nostro destino fino ad un certo punto, anche se ovviamente si può eviatre questa cosa al principio non usando internet... indubbiamente hai valutato tanti motivi per cui non è buono innamorarsi in internet ma diciamo che esistono anche dei vantaggi ...almeno si possono conoscere delle persone più affini a noi ... si può conoscere della gente di varie regioni per non parlare di stati ...
ma insomma come dici tu il problema non viene fino a quando non si decide di incotrarci nel mondo reale .. in un certo senso evitando questa situazione si possono evitare alcuni problemi e forse avere un amore perfetto ....


Certo sopratutto quando si spegne il computer ci si saluta ...ciao caro a domani e poi lui va a letto, trova la moglie è fa l'amore con lei...sai credo si debba, perchè cosi' non sospetta nulla ...a no ho sbagliato è fisiologico...?.....


Internet o meno non cambia gli uomini (maschi) sono sempre i soliti....

Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it