Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-06-2005, 23.52.30   #221
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Certo sopratutto quando si spegne il computer ci si saluta ...ciao caro a domani e poi lui va a letto, trova la moglie è fa l'amore con lei...sai credo si debba, perchè cosi' non sospetta nulla ...a no ho sbagliato è fisiologico...?.....


Internet o meno non cambia gli uomini (maschi) sono sempre i soliti....



Di norma pero qando si ci innamor non si sta in chat o forum o quant altro solo per pochi minuti ma spesso per ore ... per cui in un certo senso avere una moglie non è facile tanto meno avere dei figli... insomma se un uomo ha due figli e una moglie non penso che possa permettersi ore e ore su internet per trovare un amore platonico ... epoi se non erro a dispetto della vita sociale l'amore platonico non vive dall'esigeza fisica ma da uno scambio emotivo .... no????
bomber is offline  
Vecchio 22-06-2005, 02.43.39   #222
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ovviamente parlavo in generale ...
per quanto mi riguarda sono ancora tradizionalista e mi piaccione ancora le cose tradizionali .... però indubbiamente l'amore inviolato solo pensato non è un'idea data da internet ma si riscontrano nella storia .... anche se non è una cosa tradizionale sembrava essere praticata da varie persone .. in modo particolare certi illuminati (nel medioevo )
vedi uno come Leopardi che con le sue donne del gran contatto fisico ...

..una gran voglia per un'amore puramente romantico...forse hai ragione...fa sorridere anche...un ritorno al romanticismo attraverso internet...perbacco!

,klara
klara is offline  
Vecchio 22-06-2005, 08.45.15   #223
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Certo sopratutto quando si spegne il computer ci si saluta ...ciao caro a domani e poi lui va a letto, trova la moglie è fa l'amore con lei...sai credo si debba, perchè cosi' non sospetta nulla ...a no ho sbagliato è fisiologico...?.....

Internet o meno non cambia gli uomini (maschi) sono sempre i soliti....


si e la cosa divertente è che se stai un po' al gioco per vedere dove vanno a parare e poi gli 'fai tana'...si arroccano dietro un atteggiamento finto-offeso...

Esattamente come nella vita di tutti i giorni!
rodi is offline  
Vecchio 22-06-2005, 08.48.21   #224
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
... epoi se non erro a dispetto della vita sociale l'amore platonico non vive dall'esigeza fisica ma da uno scambio emotivo .... no???? [/b]

ma perchè la vita sociale secondo te vive solo da un esigenza fisica e non da uno scambio emotivo?
lo scambio emotivo c'è solo se siamo in un contesto platonico?

bè...come dice una mia amica milanese:
'nnamo bene!
rodi is offline  
Vecchio 22-06-2005, 15.24.48   #225
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
ma perchè la vita sociale secondo te vive solo da un esigenza fisica e non da uno scambio emotivo?
lo scambio emotivo c'è solo se siamo in un contesto platonico?

bè...come dice una mia amica milanese:
'nnamo bene!


ovviamente no .... il contatto emotivo è pero la prerogativa dell'amore virutle ... mentre può succedere nella vita reale che la fisicità sostituisca il contatto emotivo ....
bomber is offline  
Vecchio 22-06-2005, 17.00.26   #226
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ovviamente no .... il contatto emotivo è pero la prerogativa dell'amore virutle ... mentre può succedere nella vita reale che la fisicità sostituisca il contatto emotivo ....

ora mi arriva più chiaro il tuo messaggio...
rodi is offline  
Vecchio 22-06-2005, 17.25.47   #227
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Infatti dipende molto da quello che si pretende da una relazione ... magari che ne so una persona sola potrebbe accontentarsi di un semplice rapporto via internet per sconfiggere la sua solitudine ... mentre ocme si diceva in un'altra discussione potrebbe essere il vero colpo di fulmine che sommerge tutto e che è tale che anche l'incontro in reality non scalfisce questa emozione.
bomber is offline  
Vecchio 23-06-2005, 09.50.58   #228
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
giocando ad essere qualcuno che non si è...

è molto semplice per alcune persone simulare in internet il personaggio che sempre si sarebbe desiderato essere...

quando poi dall'altra parte qualcuno ci ascolta il nostro ego impenna (e non solo l'ego per i maschietti...)....


rispetto di più la voglia di romantico delle femminucce pronte come sono certe a farsi distruggere pur di sentirsi desiderate... (???)

non è sempre così, ovvio, la mia esperienza è ben limitata e non oso generalizzare...


accanitevi nella ricerca della verità, tutto il resto è un passatempo ben triste, direi....

sergio
sergio is offline  
Vecchio 23-06-2005, 15.17.45   #229
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: giocando ad essere qualcuno che non si è...

Citazione:
Messaggio originale inviato da sergio
è molto semplice per alcune persone simulare in internet il personaggio che sempre si sarebbe desiderato essere...

quando poi dall'altra parte qualcuno ci ascolta il nostro ego impenna (e non solo l'ego per i maschietti...)....


rispetto di più la voglia di romantico delle femminucce pronte come sono certe a farsi distruggere pur di sentirsi desiderate... (???)

non è sempre così, ovvio, la mia esperienza è ben limitata e non oso generalizzare...


accanitevi nella ricerca della verità, tutto il resto è un passatempo ben triste, direi....

sergio




ma si dai generalizza un po ....
bomber is offline  
Vecchio 23-06-2005, 15.58.37   #230
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
mio limite, magari...

mio limite, magari....


:-)
sergio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it